IL DOPING DELLA MIA BIKE

S

sdg71

Guest
avevo le shimano dura ace modello precedente di quello attuale...sono passato alle mavic ksyrium sl....beh devo dire che mi sembra di aver dopato la bici....sono molto + precise e rigide....in discesa rispondono alla grande al manubrio, frenata ok (monto il dura ace 10v)....grandi grandi grandi....non avrei mai pensato che ste ruote cambiassero così tanto il modo di viaggiare....
 
S

sdg71

Guest
fabietto ha scritto:
sdg71 ha scritto:
(monto il dura ace 10v)....grandi grandi grandi....

E pensa se avevi su Campagnolo? :))): :))): :))):

giammai!! vuoi mettere quanto meglio è viaggiare con la motosega.....a parte gli scherzi...il cuore mi avrebbe portato a campy ma la funzionalità e soprattutto il portafogli mi hanno fatto propendere per shimano.....(che nella mtb dopo anni sto boicottando alla grande....)
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
A parte scherzi e campanilismi vari, le Ksy son delle ruote eccezionali, niente da dire, sicuramente meglio delle vecchie Shimano, le nuove a detta di tutti paiono molto migliorate invece.

Peró io son passato dalle Ksy alle Eurus e poi alle Neutron e ti assicuro che non é un passo indietro!!
 
S

sdg71

Guest
Karma ha scritto:
A parte scherzi e campanilismi vari, le Ksy son delle ruote eccezionali, niente da dire, sicuramente meglio delle vecchie Shimano, le nuove a detta di tutti paiono molto migliorate invece.

Peró io son passato dalle Ksy alle Eurus e poi alle Neutron e ti assicuro che non é un passo indietro!!

sai che c'è? che a quei livelli di prezzo credo sia difficile cascare male.....è vero comunque che le vecchie shimano non erano granché....in particolare la mia al posteriore mi faceva frenare a scatti a causa di gobbe nella superficie del cerchio e il mio mecca (che non è ti assicuro un incompetente..anche perché non è un negoziante) mi ha detto che non è la prima che vedeva...pare fosse proprio un difetto strutturale....sta di fatto che anche nella mtb (dove ho accumulato maggiore esperienza..la bdc la uso solo per allenamento) mavic è un passo avanti gli altri...
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Karma ha scritto:
A parte scherzi e campanilismi vari, le Ksy son delle ruote eccezionali, niente da dire, sicuramente meglio delle vecchie Shimano, le nuove a detta di tutti paiono molto migliorate invece.

Peró io son passato dalle Ksy alle Eurus e poi alle Neutron e ti assicuro che non é un passo indietro!!

Visto che le hai provate tutte, dal punto di vista ruote ;-), e visto che sto facendo un pensierino ad un bel paio di ruote, sono un pò indeciso tra eurus e neutron, calcola che mi piace fare GF e sono abbastanza pesantino(80 kg).
Mi dici qualcosa + che altro in termini di comodità sulla distanza.

Grassie :-)
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Le Eurus con la raggiatura G3 dietro son rigidisime e sulla distanza te ne accorgi, perlomeno io...
Un mio amico invece che é piccoletto e leggero col TREK in carbonio che é uno dei piú comodi come telai, ci si trova bene anche sulle lunghe distanze, io no.

Le Eurus per me son piú indicate per i percorsi medio/misti/cattivi dove devi rilanciare di continuo...ma alla fien son differenze minimali...come confort credo non ci sia paragone tra le due...NEUTRON!!
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Karma ha scritto:
Le Eurus con la raggiatura G3 dietro son rigidisime e sulla distanza te ne accorgi, perlomeno io...
Un mio amico invece che é piccoletto e leggero col TREK in carbonio che é uno dei piú comodi come telai, ci si trova bene anche sulle lunghe distanze, io no.

Le Eurus per me son piú indicate per i percorsi medio/misti/cattivi dove devi rilanciare di continuo...ma alla fien son differenze minimali...come confort credo non ci sia paragone tra le due...NEUTRON!!

Grazie mille soprattutto da parte della schiena :scassat:
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
Karma ha scritto:
gigetto ha scritto:
Grazie mille soprattutto da parte della schiena :scassat:

Anche io l'anno scorso in bici e st'inverno correndo a piedi ho patito mal di schiena...per adesso andiamo meglio...speriamo....

Un consiglio per il mal di schiena: dopo ogni fine allenamento (bici, corsa a piedi, ...), quando i muscoli sono ancora caldi, provate a fare un centinaio di addominali. Sembrerà stupido ma vi farà diminuiere notevolmente il mal di scheina durante e soprattutto dopo una GF lunga.
Non ci credevo neppure io ma invece ho dovuto ricredermi!!! o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Confermo per esperimento sulla mia schiena!!!!!!Addominali allontano i dolori!!!E smaltiscono la pancia!!!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ma se hai trovato giovamento tu che comunque avevi delle se non ottime buone ruote cosa succede alla mia se sostituisco quelle che ho ora cioè la vento?'????????' :smile: