Il doping genetico

Discussione in 'Vecchi articoli' iniziata da Ser pecora, 15 Gennaio 2014.

1. hoopes

hoopes Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    23
    se fossi cosi Armstrong non si sarebbe fatto beccare o-o

2. ChristianR - Yishunbike

ChristianR - Yishunbike Marchio ufficiale
    Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Mi vengono i brividi a pensare a tecniche in grado di rallentare l'invecchiamento...già adesso alle gare ci sono 25-30enni messi al gancio da ultra40enni ex falliti pieni come uova...ci manca che li mantengano giovani!

3. more

more Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    26
    E ora che non hanno più SRM, Frum Frum cosa guarderà tutto il tempo? ;nonzo%

"Missing the stem" da http://chrisfroomelookingatstems.tumblr.com/

4. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    420

bhè anche il nuovo powermeter avrà uno schermo no :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. silvershadow

silvershadow Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Per hoopes:

se ne parlava ma, per scendere un po piu nei dettagli, era una tecnica ancora non testata neanche sulle cavie.
    Uno ai livelli di Armstrong avrebbe preferito, cosi come ha fatto, seguire una tecnica piu assodata.

A quanto ne so qualcuno a suo rischio e pericolo ci ha giocato un po.
    Cosa ne è saltato fuori non lo so.

So solo che risentire certi termini non mi stupisce affatto e, come ho detto prima, oggi siamo secondo me ben piu avanti con il doping.

A SoftMachine piace questo elemento.
  6. more

more Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    26
    Sì, ma quello era il suo power meter, ce ne sono tanti come lui, ma quello era il suo. [semi-cit.] :mrgreen:

Gente che mette a repentaglio la propria salute per essere al top, davvero ne vale la pena? Secondo me raccontano un mucchio di frottole ai corridori, in modo che si sentano con l'anima "in pace" (come no) ed assumano qualsiasi cosa gli venga propinata.
    Tremendamente schifato.

7. hoopes

hoopes Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    23
    mah ...

8. Travis Tygart Fan

Travis Tygart Fan Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    37
    Chi ti dice che la "risposta" sia il doping genetico?

(OT): bell'immagine alla fine dell'articolo. Cercando ho scoperto che ad aver fatto quel dipinto è stato un certo Giorgio de Chirico (pittore italiano), nel 1914. L'arte si impara anche su un forum di ciclismo. :mrgreen:

9. oniriko77

oniriko77 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    8
    WHAT ? 18 anni fa ?
    tecnologia vecchia ?

io ne ho sentito parlare in un convegno che ho fatto lo scorso anno e fino all'anno scorso non avevano certezze sulla sua attuale pratica e non era un convegno di fessi, se ne parlava appunto come una nuova tecnica, manipolazione genetica del DNA ma anche sostanze esterne che potevano modificarlo.

10. LU

LU Passista

Mi Piace Ricevuti:
    89
    Beh....un certo De Chirico.....uno dei più grandi pittori del '900, maestro assoluto della pittura metafisica; i suoi quadri sono capolavori da ammirare.

11. utah

utah Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    257

La verità nascosta è con la cresta che si fanno per passare da SRMa Stages,
    Davis Brailsford si paga il trapianto di capelli:mrgreen:!

12. posse

posse Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    333
    mi riferivo alla possibilità di ritardare l'invecchiamento citata nell'articolo
    da quel che si capisce sarà sempre piu facile vedere prestazioni elevate anche in età avanzata

13. Maverik89

Maverik89 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    27
    ti do pienamente ragione, anche fosse già in uso questo doping genetico nello sporto, noi non lo sappiamo ma è sicuro che prima passa dalla ricerca in campo militare, purtroppo è sempre stato così, niente teorie complottistiche ma solo natura umana, prima sviluppano tecnologie di ogni tipo in campo militare e poi un utilizzo più domestico!

14. Maverik89

Maverik89 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    27
    una domanda da ignorante di genetica, ma se uno fa uso di doping genetico a fini sportivi, mettiamo che vince e poi viene beccato e squalificato (perchè sono ottimista e mi auguro che l'antidoping sia sempre la garanzia di chi ha la cosciena pulita), se quest'ultimo ha dei figli tra cui uno in particolare non vuole seguire le orme del padre in fatto di etica ma vuole fare l'atleta pulito, come fa? non è dopo tutto avvantaggiato poichè figlio di un dopato geneticamente??? è squalificato in principio??
    spero di aver espresso bene il mio pensiero!

15. claudio77

claudio77 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    14
    Vediamo il lato positivo, se questo "doping genetico" potrà essere usato in futuro da tutti, atleti o meno, con tutte le implicazioni positive, e nessuna implicazione negativa, allora credo che sarebbe giusto e neccessario, per migliorare la qualità e la quantità di vita di noi tutti, il suo utilizzo su scala mondiale. A quel punto essendo tutti nella stessa condizione (atleti compresi), non potrà certo essere considerato "doping".

16. alearc66

alearc66 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    27
    Sono d'accordo. A me questo Sweeney non mi ispira neanche un po' di fiducia, intanto perche' mette le mani avanti su una terapia genica e a me sembra che stia gia' cercando di sdoganarla.
    Sarebbe una cosa abbastanza mostruosa e contro natura, poi nel caso delle malattie se ne puo' parlare, qui comunque ritorno a quanto dice il nostro amico quotato.
    Solo un bambino non sa che i rischi non fermano l'atleta che vuole vincere a tutti i costi, anche quando sa di usare qualcosa di potenzialmente pericoloso (intanto vinco oggi, successo,gloria e soldi, poi si vedra').
    Secondo voi questa sperimentazione di Sweeney non è in aperto conflitto con la sua collaborazione con la WADA (a me ricordano le consulenze di Conconi con i laboratori di acqua cetosa o sbaglio?).
    Quindi a questo punto dico o doping libero o prenderei in serissima considerazione il fatto di riverificare con nuovi metodi antidoping campioni vecchi di 5 o 10 anni con radiazione e multe pesantissime in casi di positivita'(e questo sarebbe un bel deterrente).
    Salute a tutti

17. Travis Tygart Fan

Travis Tygart Fan Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    37
    Ti giuro che non lo conoscevo, anche perche di arte so ben poco. Ho scoperto della sua esistenza solo oggi, meglio tardi che mai. :)

18. Dogmafpx

Dogmafpx Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    226
    Non funziona proprio cosi',chi si dopa fa' dei cicli per aumentare i carichi in allenamento e di solito arrivano alle gare puliti.

19. xtrncpb

xtrncpb via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    110
    La mia era una semplificazione (molto banale) per spiegare come aggirare la faccenda dell'ematocrito.
    Hai comunque fatto bene a precisare la metodologia. o-o

20. mamadami

mamadami Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    se ne parla da qualche tempo in effetti

http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/londra2012/2012/08/01/news/doping_genetico-40147339/

Condividi questa Pagina