Il "ferro" del mestiere

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
arrivata una coppia di 58mm (marchisio T800) per la TT (che comunque aerodinamicamente si comporta molto bene anche con le assemblate basso profilo!!!)

130407myysfm058t800b.jpg


130407myystt058t800a.jpg
 
Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
colibrì;4132231 ha scritto:
scusate ma per chi usa corone rotor voi su che posizione le avete? Grazie a breve posterò una foto della mia da crono
Io le ho messe sul ..... per la bici da crono e sul ... per quelle da strada,parlo di Q-RINGS,c'è da dire che a quelle posizioni ci sono arrivato dopo un po,come consigliato sul libretto delle istruzioni...è da agosto 2011 che le uso
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Incredibile mostro... tanto incredibile che non potrebbe nemmeno essere schiarata alla partenza di una crono.


Sono serio... la distanza punta sella e movimento ad occhio non supera i 3cm
ad occhio e croce ,ora che mi ci fai pensare,anche io non supero i 3 cm...infatti ho gia ordinato un attacco piu piccolo...perchè mi sa che ad oggi in competizioni UCI non mi farebbero partire...
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ad occhio e croce ,ora che mi ci fai pensare,anche io non supero i 3 cm...infatti ho gia ordinato un attacco piu piccolo...perchè mi sa che ad oggi in competizioni UCI non mi farebbero partire...

Al Mondiale di due anni fa mi misurarono la bici 10min prima del via. OVVIAMENTE ero fuori di brutto. Per la sella non era grave: un cm indietro e via. Ma le protesi "sbucavano" almeno 4cm!!!

Dovetti smanettare con le chiavi a brugola fino ad arrivare a +2cm. Ma la posizione non era più la mia, mi fecero partire lo stesso... ma feci più schifo che non si puo'. Immaginabile se si pensa che ho avuto il via libera 55secondi prima del via!
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Allora... a questo punto navigo in mezzo al marasma. :wacko: C'è qualcuno che voglia ricordarmi in 3 parole come deve essere una bici-crono per essere in regola, senza allegare 11 pagine di regolamento tecnico? Punta sella almeno 3 cm dietro il mov. centrale... e poi?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Allora... a questo punto navigo in mezzo al marasma. :wacko: C'è qualcuno che voglia ricordarmi in 3 parole come deve essere una bici-crono per essere in regola, senza allegare 11 pagine di regolamento tecnico? Punta sella almeno 3 cm dietro il mov. centrale... e poi?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

I cm dovrebbero essere 5. Poi un altro grosso problema per persone >1:85 è la lunghezza della bici. Non so il valore esatto ma i geni dell'UCI hanno messo una lunghezza massima sola, indipendentemente dalla misura dell'atleta. Per cui per chi è alto... è mooolto difficile stare dentro la sagoma imposta.
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
ad occhio e croce ,ora che mi ci fai pensare,anche io non supero i 3 cm...infatti ho gia ordinato un attacco piu piccolo...perchè mi sa che ad oggi in competizioni UCI non mi farebbero partire...

bene...bene ora che so, alla prima crono che mi superi faccio ricorso e ti faccio squalificare :-x:-x
vista la condizione precaria di questi ultimi giorni penso che cominceremo da sabato