Il "ferro" del mestiere

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
371
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
intendi la presa bassa dove ci son le leve dei freni?
le mia sono parallele al terreno, ma non ho mai provato un altro tipo...
il mio manubrio è questo in foto

ps.per quanto riguarda la modifiche, pensavo volessi tagliare e risaldare il telaio per avere geometrie diverse ma visto che parli di carenature allora ok
 

Allegati

  • 51028cc669edb_pro-synop-tt-handle-bar-kit.jpg
    51028cc669edb_pro-synop-tt-handle-bar-kit.jpg
    25,4 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
intendi la presa bassa dove ci son le leve dei freni?
le mia sono parallele al terreno, ma non ho mai provato un altro tipo...
il mio manubrio è questo in foto

ps.per quanto riguarda la modifiche, pensavo volessi tagliare e risaldare il telaio per avere geometrie diverse ma visto che parli di carenature allora ok

no solo carenature.. ci tengo alla vita! :mrgreen:
il manubrio è molto bello ma non saprei per le appendici centrali se come le tue affaticano i polsi o meno rispetto a quelle inclinate

o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
per la tua esperienza il manubrio dove ci vanno i freni... meglio con la parte finale parallela al terreno o inclinato verso l'alto?
sarebbe una delle prime cose da prendere assieme a forcella / reggisella per vedere un attimo l'assetto... successivamente prenderò le appendici centrali.. per ultimo il gruppo

se la bici ha il reggisella classico, prendine uno a testa dritta e metti la sella tutta avanti, guadagni qualcosa in "gradi piantone" così da avanzare la tua posizione verso il manubrio...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
no solo carenature.. ci tengo alla vita! :mrgreen:
il manubrio è molto bello ma non saprei per le appendici centrali se come le tue affaticano i polsi o meno rispetto a quelle inclinate

o-o

se vuoi stare comodo prendile a corna di bue, il polso lavora "sciolto", con quelle dell'amico del forum o ancor più dritte, hai sempre il polso un pò in tensione ma, ti ci abitui;-)
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
se la bici ha il reggisella classico, prendine uno a testa dritta e metti la sella tutta avanti, guadagni qualcosa in "gradi piantone" così da avanzare la tua posizione verso il manubrio...

si infatti pensavo ad uno così da stare più avanti! o-o

per i regolamenti devo attenermi a qualcosa di particolare riguardo le carenature e alle modifiche che posso fare? intendo per garette semplici non certo omologate Uci! :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
si infatti pensavo ad uno così da stare più avanti! o-o

per i regolamenti devo attenermi a qualcosa di particolare riguardo le carenature e alle modifiche che posso fare? intendo per garette semplici non certo omologate Uci! :mrgreen:

su questo non ho idea, conosco solo la regola dei 5cm punta sella/mc (che non rispetto perchè sto messo più avanti ed a caso!) e che le prolunghe non devono superare tot cm ma, non so manco se sto in regola...
cmq, alle crono "piccole", vedo persone con le bici anni 80 e le ruote di diverso diametro, non so con che parametri vai a scontrarti...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
su questo non ho idea, conosco solo la regola dei 5cm punta sella/mc (che non rispetto perchè sto messo più avanti ed a caso!) e che le prolunghe non devono superare tot cm ma, non so manco se sto in regola...
cmq, alle crono "piccole", vedo persone con le bici anni 80 e le ruote di diverso diametro, non so con che parametri vai a scontrarti...

ok grazie!
Tu Bastianella mi consiglieresti di modificare un telaio da strada? o meglio lasciare tutto così e montare solo le appendici crono? (tieni conto che come telaio da strada non lo utilizzerei in quanto è un 52 ed io di bdc ho un 54)
o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ok grazie!
Tu Bastianella mi consiglieresti di modificare un telaio da strada? o meglio lasciare tutto così e montare solo le appendici crono? (tieni conto che come telaio da strada non lo utilizzerei in quanto è un 52 ed io di bdc ho un 54)
o-o

lascialo com'è, gli metti il manubrio (se lo prendi d'alluminio come il mio non spendi manco tanto) con annessi e connessi (prolunghe manettini ecc), il reggi dritto e già stai messo bene. senza spendere una fortuna ti puoi fare una discreta bdc da crono (ruotone alte su planet x a 500 euri ma, anche meno se c'è l'offerta), se poi (come a me!!!) ti prende la scimmia giusta...

non c'è santo che tenga che finisci a comprarti un telaio dedicato;-)

per iniziare però, cronizza quello che hai, vedrai che non te ne penti!!!

p.s. i primi giri a "crono" (per carità, non vado neanche a spinta) li ho fatti sulla cento1sl con solo le prolunghe ed era già divertente così!!!
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
lascialo com'è, gli metti il manubrio (se lo prendi d'alluminio come il mio non spendi manco tanto) con annessi e connessi (prolunghe manettini ecc), il reggi dritto e già stai messo bene. senza spendere una fortuna ti puoi fare una discreta bdc da crono (ruotone alte su planet x a 500 euri ma, anche meno se c'è l'offerta), se poi (come a me!!!) ti prende la scimmia giusta...

non c'è santo che tenga che finisci a comprarti un telaio dedicato;-)

per iniziare però, cronizza quello che hai, vedrai che non te ne penti!!!

p.s. i primi giri a "crono" (per carità, non vado neanche a spinta) li ho fatti sulla cento1sl con solo le prolunghe ed era già divertente così!!!

ok grazie per il consiglio!
per il divertimento credo che basti anche così!
o-o
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Buongiorno ragazzi mi date un consiglio?

Ho trovato una bici ibrida dove con poco riesco a "cannabalizzare" il gruppo shimano 105 black da montare sul mio "dragster da crono"
Da lì rimedierei: cambio,deragliatore,guarnitura 53x39,freni,catena,pacco pignoni (e le ruote shimano medio profilo che passerò sul muletto)
Vi chiedevo i manettini per il cambio ho visto su internet che danno 10v
il 105 è a 9v quindi sono compatibili? non vorrei acquistare il gruppo i manettini e poi trovarmi che non si abbinano.
o-o
 

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Buongiorno ragazzi mi date un consiglio?

Ho trovato una bici ibrida dove con poco riesco a "cannabalizzare" il gruppo shimano 105 black da montare sul mio "dragster da crono"
Da lì rimedierei: cambio,deragliatore,guarnitura 53x39,freni,catena,pacco pignoni (e le ruote shimano medio profilo che passerò sul muletto)
Vi chiedevo i manettini per il cambio ho visto su internet che danno 10v
il 105 è a 9v quindi sono compatibili? non vorrei acquistare il gruppo i manettini e poi trovarmi che non si abbinano.
o-o


Si uro che il 105 black sia a 9 vel
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
colibrì;4350244 ha scritto:
Sei il cambio è un 9V devi prendere i manettini per le 9V e non queli shimano 10v. Si trovano ancora in giro, prova su chianreactioncycles

ti correggo ,io ho un ultegra 9 v e prendendo nel 2009 i manettini 10 v dura ace l ho trasformato in un 10 v !
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
colibrì;4350244 ha scritto:
Sei il cambio è un 9V devi prendere i manettini per le 9V e non queli shimano 10v. Si trovano ancora in giro, prova su chianreactioncycles

ti correggo ,io ho un ultegra 9 v e prendendo nel 2009 i manettini 10 v dura ace l ho trasformato in un 10 v e funziona come un 10 v benissimo