Il fumo e la BDC

Stramonio

Novellino
17 Giugno 2007
23
0
Lucca
Visita sito
Salve a tutti,
Sono nuovo di questo forum e da poco vado in bcd,
volevo sapere secondo voi quanto incide il fumo su un buon allenamento in bici, e chi e' riuscito a smettere dopo aver fumato ha tratto dei benefici constatabili sul rendimento.
Premetto che fumo 40 sigarette al giorno.....
Grazie a tutti
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Salve a tutti,
Sono nuovo di questo forum e da poco vado in bcd,
volevo sapere secondo voi quanto incide il fumo su un buon allenamento in bici, e chi e' riuscito a smettere dopo aver fumato ha tratto dei benefici constatabili sul rendimento.
Premetto che fumo 40 sigarette al giorno.....
Grazie a tutti

La bici ti aiuterà a smettere.
Certo è che il tuo rendimento in bici aumenterà sensibilmente se riesci a lasciare per sempre le sigarette.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io non ho mai fumato, ma penso che se riesci a stare in sella circa 16 ore al giorno (a meno che tu non riesca a fumare anche in bici).....

hai risolto il problema!!!!:==:==


Cmq forza e coraggio, mio padre un giorno, aperto il 3° pacchetto, si è disgustato e ha smesso di colpo......è successo 9 anni fa!!o-o
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Salve a tutti,
Sono nuovo di questo forum e da poco vado in bcd,
volevo sapere secondo voi quanto incide il fumo su un buon allenamento in bici, e chi e' riuscito a smettere dopo aver fumato ha tratto dei benefici constatabili sul rendimento.
Premetto che fumo 40 sigarette al giorno.....
Grazie a tutti


40 sigarette al giorno possono completamente impedire di pedalare oltre i 40 anni...il mio papà fumava quelle quantità e aveva un lavoro stressante, era sempre in viaggio di corsa...e ha avuto un infarto a 39 anni...gli ha fatto ben perchè non ha avuto conseguenze fisiche ma ha smesso di fumare e cambiato lavoro...

forse 40 sigarette al giorno sono più dannose di una righetta al giorno di...
 
  • Mi piace
Reactions: Sebastiano Viti

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ho fumato da 15 a 30 anni. Ora mi sento bene (che vizio idiota!), e TI SUGGERISCO FORTEMENTE DI SMETTERE. I benefici ci sono eccome.

(p.s. oramai è dal 1996 che non tocco sigaretta)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Al di là di guadagnarci in salute, non fumando 40 sigarette al giorno ti puoi permettere di cambiare bici ogni anno. E cambiare signore bici!
 

gigo

Novellino
31 Agosto 2005
40
0
Visita sito
Salve a tutti,
Sono nuovo di questo forum e da poco vado in bcd,
volevo sapere secondo voi quanto incide il fumo su un buon allenamento in bici, e chi e' riuscito a smettere dopo aver fumato ha tratto dei benefici constatabili sul rendimento.
Premetto che fumo 40 sigarette al giorno.....
Grazie a tutti

Ho smesso da un anno e mezzo, il rendimento in bici è aumentato almeno del 30%, per tutto il resto non c'è misura! Butta le sigarette, è più facile di quello che pensi..
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
io ho quasi 40 anni e fuma(avo) da 20. Ho iniziato con la BDC a Settembre 2005 e quest'anno ho fatto le mie prime Granfondo. A Gennaio ho smesso di fumare proprio grazie alla BDC.

Spero di resistere, per il momento non ho voglia di iniziare di nuovo
 

Resling

Pignone
16 Luglio 2005
183
0
67
Torino
Visita sito
Non posso che quotare tutti quelli che ti dicono di smettere. Io ho smesso da oltre due anni e devo dire che ci ho guadagnato in salute. La bici l'ho ripresa, dopo una quindicina di anni lasciata a prendere polvere, proprio perchè ho smesso di fumare, e non vado certo più forte di quando fumavo (avevo 15 anni di meno....).
 

Stramonio

Novellino
17 Giugno 2007
23
0
Lucca
Visita sito
Sinceramente mi riferisco solo alle prestazioni con la bdc, non che non mi importi della salute, ma se non dovesse influire sul rendimento della bici, preferirei continuare a fumare.
Non e' che mi importi molto di campare fino a 100 anni...........
Volevo solo chiedere se chi ha smesso ha trovato benefici nel rendimento;nonzo%
 

Resling

Pignone
16 Luglio 2005
183
0
67
Torino
Visita sito
Sinceramente mi riferisco solo alle prestazioni con la bdc, non che non mi importi della salute, ma se non dovesse influire sul rendimento della bici, preferirei continuare a fumare.
Non e' che mi importi molto di campare fino a 100 anni...........
Volevo solo chiedere se chi ha smesso ha trovato benefici nel rendimento;nonzo%

Non limitarti a pensare alle semplici prestazioni in bici. Guadagnandoci in salute, guadagni anche nelle prestazioni. Guarda il legame tra fumo, pressione alta e aumento dei battiti cardiaci.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
un pacchetto costa 3 euro per 365 giorni fa 1095 euro................tu fumi due pacchetti quindi circa 2000 euro.ti
fai un telaio top di gamma all' anno!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
fatico a crederti.. un troll?? Scusa, ma come puoi parlare di bicicletta e di 40, QUARANTA sigarette/die che significa anche solo 4 min x sigaretta = 160 minuti quasi TRE ore passate a fumare ININTERROTTAMENTE? Ma non parlare neanche di quelle in VETRINA:mrgreen:
40 sigarette/die van bene per stare in poltrona a guardarsi tutto il giorno gli spettacoli di sky;nonzo%
Se sei un utente vero sei un FENOMENO, non smettere e manda una mail a quelli del Guinnes dei Primati.. e dimmi, ti prego, come si fa..o-o
 

Stramonio

Novellino
17 Giugno 2007
23
0
Lucca
Visita sito
fatico a crederti.. un troll?? Scusa, ma come puoi parlare di bicicletta e di 40, QUARANTA sigarette/die che significa anche solo 4 min x sigaretta = 160 minuti quasi TRE ore passate a fumare ININTERROTTAMENTE? Ma non parlare neanche di quelle in VETRINA:mrgreen:
40 sigarette/die van bene per stare in poltrona a guardarsi tutto il giorno gli spettacoli di sky;nonzo%
Se sei un utente vero sei un FENOMENO, non smettere e manda una mail a quelli del Guinnes dei Primati.. e dimmi, ti prego, come si fa..o-o

Libero di non credermi percarita'......cmq quando fumi non e' detto che per forza devi stare fermo immobile solo a fumare:mrgreen:
Mi alzo tutte le mattine alle 5 e' fra ufficio, magazzino , furgone me ne torno a casa alle 13 e un bell pacchettino se ne e' andato.
Prendo la bici e mi faccio 2 o 3 ore a seconda degli impegni pomeridiani, doccia, frutta e si riparte fino verso le 20 e siamo giusto giusto a 30 35 sigarettine:cena e se non esco per impegni mi piazzo davanti al pc e me ne fumo altr 6 o 7.
Fra tutto questo trambusto da inizio anno mi sono tolto lo sfizio di farmi i miei bei 5140 km ad adesso,che, a detta di amici, come primo anno non sono per niente male.
Adesso che ti ho spiegato come si fa'..........o-o