News Il Magico Tempe scala lo Zoncolan senza ruota e forcella

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Comunque è proprio vero che lo sport imperate sui social è lo sputare merda su tutto e su tutti
nella speranza vana, provo ad immaginare, che la propria vita faccia un po' meno schifo se smerdo quella degli altri

così capita che un ragazzo come Simone Temperato, un bravo ciclista che si diverte a fare qualche “impresa” nel suo piccolo, imprese peraltro riconosciute dai suoi numerosi sponsor, venga additato come un pagliaccio che fa “numeri a circo” o che le sue scalate vengano equiparate ad un rutto

continuate così che andate bene …

non ho nulla contro di lui...se poi ha degli sponsor che lo pagano tanto meglio!
facendo un paragone è come parlare di calcio e di freestyle (quelli che fanno palleggi per ore con piroette e salti di tutti i tipi)
è intrattenimento
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non ho nulla contro di lui...se poi ha degli sponsor che lo pagano tanto meglio!
facendo un paragone è come parlare di calcio e di freestyle (quelli che fanno palleggi per ore con piroette e salti di tutti i tipi)
è intrattenimento
ma certo, e non credo che pretenda qualcosa di diverso ;)
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Comunque è proprio vero che lo sport imperate sui social è lo sputare merda su tutto e su tutti
nella speranza vana, provo ad immaginare, che la propria vita faccia un po' meno schifo se smerdo quella degli altri

così capita che un ragazzo come Simone Temperato, un bravo ciclista che si diverte a fare qualche “impresa” nel suo piccolo, imprese peraltro riconosciute dai suoi numerosi sponsor, venga additato come un pagliaccio che fa “numeri a circo” o che le sue scalate vengano equiparate ad un rutto

continuate così che andate bene …
Io ho semplicemente esposto un mio pensiero ovvero che in bici si va con due ruote .Della mia vita sono piu' che contento e
non mi sono mai nascosto dietro ad una tastiera , le stesse cose le potrei esprimere tranquilllamente anche faccia a faccia .
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Per me se si parla di ciclismo sport non c'entra nulla ma qui sul forum ci sta come articolo visto l'alto numero di grammomaniaci forse se mettete anche il peso della bici interessava anche di più(ahimè) certo che sarebbe più difficile impennare con una bici da crono come ha fatto Sagan(un fenomeno)ma come impresa preferisco i video di Franco Cacciatori in Graziella senza sponsor solo con moglie e figlio(a volte) molto più emozionanti

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
449
86
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
grande Simone.
Rispetto tutti i commenti ma so solo che sulle Croci di Calenzano con la bici normale in impennata mi lasciò un bel po' indietro (anche se ci vuole poco per staccare me)
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
penso sia il tempo che ci staresti a farlo camminando
Immagino che oltre a pensare questo, tu possa pure pensare che per via del minore attrito, con una ruota solo, possa essere andato pure piu veloce che se l'avesse fatto con tutte e due per terra.....[emoji23]

E che vista la pendenza dello zoncolan farlo in impennata sia quasi d'obbligo...[emoji23]

Peraltro confermo che e' un bravo ciclista, e che spesso viaggia con le ruote poggiate al suolo a meno che non sia in allenamento....[emoji4]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
prima di fare i soliti commenti che "non è ciclismo" ecc ecc considerate che lui in bici (con 2 ruote) ci va e ci va anche molto bene: se poi si diverte anche a fare queste imprese non vedo cosa ci sia di male ...
Non è che se vedo uno senza ruota davanti e senza forcella lo devo associare per forza al ciclismo. Ha fatto un grande numero di equilibrismo. Complimenti a lui. E lo dice uno che non riesce ad alzare la bici di mezzo centimetro, figurarsi in salita, allo Zoncolan.
Lo stesso vale se vedo uno che fa mille palleggi senza mai far cadere il pallone. È calcio quello? No. È un'altra cosa.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il ciclismo è talmente tante cose che farei una fatica mortale a definire cosa è ciclismo e cosa non lo è.

Di certo sa fare molto bene una cosa che io non sono assolutamente in grado di fare, per cui molto bravo.

Gente che canta ruttando ne trovi in quasi ogni piola di paese, gente che si fa lo Zoncolan ne conosco parecchia, gente che si fa lo Zoncolan così dubito ce ne sia altra, quindi ben venga l'articolo. Ma sputare su ciò che non si capisce o non si sa fare non è certo cosa di oggi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non è che se vedo uno senza ruota davanti e senza forcella lo devo associare per forza al ciclismo. Ha fatto un grande numero di equilibrismo. Complimenti a lui. E lo dice uno che non riesce ad alzare la bici di mezzo centimetro, figurarsi in salita, allo Zoncolan.
Lo stesso vale se vedo uno che fa mille palleggi senza mai far cadere il pallone. È calcio quello? No. È un'altra cosa.
evidentemente sei uno dei fortunati che sa cosa sia ciclismo e cosa no
io dopo tanti anni non lo so ancora ;)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.888
6.335
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Comunque è proprio vero che lo sport imperate sui social è lo sputare merda su tutto e su tutti
nella speranza vana, provo ad immaginare, che la propria vita faccia un po' meno schifo se smerdo quella degli altri

così capita che un ragazzo come Simone Temperato, un bravo ciclista che si diverte a fare qualche “impresa” nel suo piccolo, imprese peraltro riconosciute dai suoi numerosi sponsor, venga additato come un pagliaccio che fa “numeri a circo” o che le sue scalate vengano equiparate ad un rutto

continuate così che andate bene …

Community: where everyone is better than the others
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
evidentemente sei uno dei fortunati che sa cosa sia ciclismo e cosa no
io dopo tanti anni non lo so ancora ;)
Se c'è una persona che ha preso male i commenti di questa discussione sei proprio tu e cito il tuo intervento:

Comunque è proprio vero che lo sport imperate sui social è lo sputare merda su tutto e su tutti
Se ti vai a rileggere gli interventi vedrai che chi più chi meno (salvo uno che faceva meglio a non scrivere) ha espresso un'opinione pacata su questa impresa e l'ha giudicata come ha ritenuto opportuno.
Nessuno ha offeso nessuno. Regolati di conseguenza.

E comunque questo è un forum non un social network.[/QUOTE]
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se c'è una persona che ha preso male i commenti di questa discussione sei proprio tu e cito il tuo intervento:


Se ti vai a rileggere gli interventi vedrai che chi più chi meno (salvo uno che faceva meglio a non scrivere) ha espresso un'opinione pacata su questa impresa e l'ha giudicata come ha ritenuto opportuno.
Nessuno ha offeso nessuno. Regolati di conseguenza.

E comunque questo è un forum non un social network.
[/QUOTE]
credo tu abbia interpretato in modo polemico ciò che ho scritto ma non è così ... non a caso avevo messo la faccina ;)
io in tanti anni ho cambiato così tante volte idea su cosa fosse il ciclismo che mi sono fatto l'idea che non lo capirò mai
o forse perchè, come diceva bene @Sampoo87 , "Il ciclismo è talmente tante cose che farei una fatica mortale a definire cosa è ciclismo e cosa non lo è"
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly