il mezzo può veramente fare la differenza?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Dragon77, 25 Maggio 2016.

  1. bradipus

    bradipus Maglia Iridata

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  2. peppe59

    peppe59 Velocista

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    In generale, "Global Cycling Network"; nello specifico, il video segnalato da Sergioqualche post prima
     
  3. cylone

    cylone Apprendista Passista

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    antonlucio la differenza appunto come dicevi la senti nei rilanci/scatti ma poi se non hai gamba/allenamento sei finito (ti sei bruciato in 20 secondi).
    Ho una Wilier gtr del 2015 con delle Vision trimax t42 col 105 11v dal peso di 8 kg, poco fa ho provato una Trek Emonda sl6 2015 con delle Fulcrum r0 con l' ultegra dal peso di 6,8 kg di un amico e devo dirti che è come dicevi tu che negli scatti /rilanci queste bici sono spettacolari.
    Ti dirò anche un' altra cosa però, ci sono diverse cose però in gioco secondo me.
    Ad esempio l' amico che ha la Trek mi chiese qualche mese fa se potevo prestargli le mie ruote da 42 (medio/alto profilo) perchè doveva fare una gara dove il percorso era tutto pianeggiante, lui mi diete le sue Fulcrum r0 che montai sotto la mia GTR e ti posso dire che a parità di telaio (wilier) e ciclicta (io) la mia bdc diventò come dire più "cattiva" "aggressiva" soprattutto negli scatti e rilanci, figurati che su di una salita dove la mia andatura se fatta a tutta non superava i 18 con queste ruote feci un' andatura di 20 con una punta in un piccolo tratto di 21,5
     
  4. _GR_Sergio_

    _GR_Sergio_ Pignone

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    Le Fulcrum Zero sono le ruote che ogni cicliamatore dovrebbe avere. Veloce in pianura, rigida e dal peso non eccessivo...Tutto reso possibile da una scorrevolezza senza concorrenti.
     
  5. yuk

    yuk Scalatore

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    Le ho avute le 0, ma ti dirò che le mie attuali full carbon tubolare 38 mm e 1177 gr, sono parecchio più performanti in accelerazione e anche più confortevoli, che poi nella pratica non le utilizzi praticamente mai per paura di forare è un altro conto.
    Penso che agli attuali prezzi ( circa 400 euro) una full carbon tipo Ican di Amazon, come rapporto qualità prezzo sia imbattibile e se tubeless ancor meglio, azzerando i rischi tubolare.
    o-o
     
    #465 yuk, 10 Dicembre 2017
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2017
  6. _GR_Sergio_

    _GR_Sergio_ Pignone

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    Puoi inserire il link di queste ICAN per vedere come sono fatte e che mozzi utilizzano? Spero non i -----i dei Novatec Cinesi.
     
  7. Shadowplay

    Shadowplay Apprendista Passista

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    C'è una discussione molto gettonata nella sezione ruote oppure inserisci "ican" o "imust": ne trovi con vari tipi di mozzi (anche i Novatec), raggi e altezze del profilo.
     
  8. lentoancheindiscesa

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    Ciao,
    se non avessi la minima idea di come ci si sente o di come si pedala su una bici da corsa, io prima di comprarne una me la farei prestare da un amico per un paio di uscite..
    o noleggerei una (non vivo piú in italia da tanto, peró dovrebbero esistere anche li posti che noleggiano bici da corsa..)
    una volta fatto questo puoi decidere meglio..

    Poi se ne compri una, credo che l'unica cosa importante é che ci sia una persona in negozio che ti metta in sella bene (altezza sella, manubrio e bla bla bla..)
    ciao
     
  9. yuk

    yuk Scalatore

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    Ti sei trovato male?
     
  10. vincenzo F

    vincenzo F Pignone

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    Novetec non sono cinesi e la cosa simpatica e' che molti non sanno che acquistano novatec "europei''
     
  11. _GR_Sergio_

    _GR_Sergio_ Pignone

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    In geografia non avevo grossi problemi, ma sinceramente pensavo che Repubblica di Cina, comunemente nota come Taiwan o Formosa fosse in Asia e non in Europa.

    Poi spiegami come funziona, visto che tutte le ruote economiche vengono fabbricate in Cina, fabbricano i mozzi in Europa ai costi della manodopera nostra e poi li spediscono in Cina per assemblare ruote economiche?

    Il loro sito, la loro pagina Facebook fanno riferimento sempre a Taichung-Daya, Taiwan.

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  12. _GR_Sergio_

    _GR_Sergio_ Pignone

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    Hai ragione, è una nuova isola del Mediterraneo.

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  13. _GR_Sergio_

    _GR_Sergio_ Pignone

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    Amici hanno le ruote con questi mozzi, in MTB possono andare bene e si camuffano bene, ma sulla bdc utilizzandola su asfalto la scorrevolezza del mozzo è molto bassa, in discesa si evidenzia molto.

    Cambiando cuscinetti e utilizzando gli ibridi o gli zz, migliora notevolmente.
     
  14. vincenzo F

    vincenzo F Pignone

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    Secondo me qualche problemino in geografia lo avevi altrimenti avresti saputo che cina e taiwan non sono la stessa cosa.
    In secondo luogo mi chiedo ma davvero pensavi che io avessi la consapevolezza che taiwan fosse europea?
    Quello che mi preoccupa e' che non hai colto l'ironia....
    Novatec produce mozzi che tu consideri scadenti per altre aziende che li rimarchiano e vengono fuori dei mozzi super scorrevoli:mrgreen:
     
  15. vincenzo F

    vincenzo F Pignone

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    invece di investire il tempo a fare queste c.....e, approfondisci l'argomento.
    Poi sulla scorrevolezza dei mozzi novatec chiedi lumi a softmachine
     
  16. _GR_Sergio_

    _GR_Sergio_ Pignone

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    Non devo chiedere a nessuno, basta vederli in azione. Ruota economica, scorrevolezza da ruota economica. Si camuffa in MTB a causa delle condizioni differenti, palesemente inferiore su strada dove le velocità sono più alte, particolare in discesa.
     
  17. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    Potresti argomentare con qualche numero/prova/test?

    Altrimenti è la solita aria fritta e rifritta e diventi solo uno delle centinaia di utenti che scrivono queste cose, che le scrivono e basta.

    Perché così magari tra poco esce anche fuori che se passi da un telaio fatto con carbonio di modulo 600 GPa ad uno fatto con carbonio da 700 GPa la bicicletta ti scappa da sotto al sedere.
     
    A never give up! piace questo elemento.
  18. SoftMachine

    SoftMachine Maglia Amarillo

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    :lookaround:


    Quando arrivate ai cuscinetti ceramici fatemi un fischio, grazie.

    :mrgreen:
     
  19. Ipercool

    Ipercool Scalatore

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    Per quelli bisogna chiedere a [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] che sta attualmente conducendo studi approfonditi sulla curva di erogazione della potenza di tali componenti.
     
  20. SoftMachine

    SoftMachine Maglia Amarillo

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    :lookaround:

    Non evocarlo... :afraid:

    Potrebbero travolgerci con la loro scorrevolezza...
     

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