Il miglior gonfia e ripara per tubolari

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Io uso solo caffelattex e se fori con i tubi ne uso solo la meta' della bomboletta il resto gonfio solo con co2 perche' mi e' capitato di forare nello stesso giorno 2 volte quindi ne lascio un po' se dovesse servire, poi latticizzo sempre i tubi e mai avuto problemi, buono e anche il geax ma reputo il caff migliore ripara subito
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
a me su copertoncino ha funzionato una volta su tre il vittoria pitstop peròo-o
quello giallo con la scritta nera non dovrebbe andar anche sui copertoncini normali? Eh nn ricordo la marca... Bomboletta spray piccola color giallo...intendo... Una domanda,una volta data la soluzione spray sul copertoncino,bisogna poi gonfiare la ruota? Non l'ho mai capito... Grazie
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
quello giallo con la scritta nera non dovrebbe andar anche sui copertoncini normali? Eh nn ricordo la marca... Bomboletta spray piccola color giallo...intendo... Una domanda,una volta data la soluzione spray sul copertoncino,bisogna poi gonfiare la ruota? Non l'ho mai capito... Grazie
si perché non te lo porta a 8 bar
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
per esperienza personale......bucato tre volte e tutte e tre riparato cn successo.Uso il geax va benissimo ma una volta ho riparato anche con un economico byte.Il vittoria e il geax e l'espresso......riparano come gli altri ne di + ne di meno ma hanno alcune caratteristiche che li rendono diversi:1 non sporcano 2 arrivano a maggiori atm 3 permettono 2/3 mesi di prevensione 4 non entrano nei porta borr. piccoli!!
Costano sui 10 euro contro i 5 6 di quelli economici.
Sul mercato vedo formati diversi che vanno da 100 125 75 ec ecc......ho trovato 75 e 125 che entrano nel porta b. piccolo cosa che non riesco a fare con geax vitt e caffè.......
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Fino ad ora con i tubolari ho percorso circa 2500km e ho trovato una ruota a terra solo dopo l'uscita, ho utilizzato una banale bomboletta Decathlon per riparare il mio tubolare Michelin Service Course da 24mm e a distanza di 3 mesi tiene ancora. In passato ho risolto una foratura al copertoncino con una bomboletta ed sono andato avanti per circa 9 mesi :)
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
banale bomboletta Decathlon

l'ho comprata anche io ma ancora non la testo..........da 75 3euro.Entra benissimo nel porta borraccia piccolo(500ml)
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
si ma non con il co2 ma con una pompetta.Il co2 una volta ha fallito e da quella volta...Io uso la blakburn sl.Nessun gonfia e ripara gonfia a sugfficenza.Mi sono fermato ho posizionato la valvola in alto ho agitato bene la bolboletta ho avvitato bene e il uttto ha funzionato.Sono ripartito e dopo circa 5 km pausa caffè ne ho approfittato per alzare la pressione.economica piccola leggera.Entra tranquillamnente nella finta borraccia piccola dove dentro metto anche la pompetta e la loctide.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ti sconsiglio vivamente il gonfia e ripara mariposa. Usato 3 volte, non ha mai riparato alcunchè. Usato una volta vittoria ha funzionato, ed un altro di cui non ricordo il nome con l'etichetta nera e gialla ed ha funzionato ugualmente.


era per caso il geax ?
il PITSTOP GEAX ([url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/...eax-p-970.html[/URL])

se la bomboletta da 50 ml fosse paragonabile al Vittoria pit stop (si so che non ha stessa pressione di gonfiaggio perchè piu adatto a MTB rispetto a vittoria pit stop ma alla pressione ci penserei poi con bomboletta co2 ) sarebbe ottimo essendo piu piccolo è più tascabile e dovrebbe starci nella finta borraccia