Il miglior pantaloncino per distanze

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Potrebbe sembrare una soluzione stupida, ma funziona, per le distanze lunghe uso due salopette, la più efficiente a contatto pelle l'altra sopra, in inverno ancora meglio la salopette sotto la calzamaglia.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io ho provato la crema dell'assos su fondelli mediocri e devo ammettere (malvolentieri perchè non amo usare tanti prodotti, creme, ecc.) che ne aumentano notevolmente il tempo di uscita senza problemi: se con un pantaloncino dopo 3 o 4 ore inizio ad accusare problemi, lo stesso pantaloncino con la crema spalmata prima della partenza nella zona di appoggio, le protuberanze ischiatiche o come si chiamano, vado tranquillo oltre le 6 ore

Diversamente io ho provato i vecchi assos e con tutti non ho limiti di utilizzo in questo senso, quelli nuovi li prenderò tra un paio di anni perchè sto bene con quelli che ho (il vecchio con 7/8 anni e quello 'nuovo' che ne ha 2)
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Buongiorno ragazzi volevo sapere cosa mi consigliate come salopette estiva per le mie uscite lunghe
tutti mi dicono Assos ma non so ancora decifrare il modello


dopo qualche anno con le mille ho preso le cento (ho provate anche le Campionissimo, ma il fondello è più fine). Il fondello e migliore. Sopratutto il "nido para los cojones" non è da sottovalutare :mrgreen: Se vuoi spendere tanti soldi ti consiglio le Rapha Classic II, per me ancora meglio.
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Assos T100 S7...è vero costano molto ma rendono molto!
Mi permetto solo di far notare che siamo capaci di spendere migliaia di euro per una bici, gruppo, piega, ruote e chi più ne ha ne metta e poi lesiniamo sul pantalone/fondello o sull'abbigliamento tornando a casa con le ciapet sfondate, bagnati fradici pieni di freddo o morti di caldo...non ha assolutamente senso ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: giganoide

pigobelawmail

Novellino
14 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
pcb
o.png
Lessati, poi quando torni dal giro li metti sui fili ad asciugare con i panni che lavi...
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Assos senza il minimo dubbio! I T Cento S7 sono quelli con il fondello studiato per le lunghe distanze, 2mm più spesso e con scatola per i "gioielli". Comunque anche gli altri modelli Assos hanno fondelli migliori di quelli della concorrenza. (Non ho ancora provato Rapha).
Costano parecchio ma durano di più; devi avere l'accortezza di lavarli, o quantomeno sciacquarli, subito dopo l'uscita. Gli Assos che duravano più o meno come quelli della concorrenza erano quelli colorati che, guarda caso, sono stati tolti dal catalogo.
 
  • Mi piace
Reactions: pelle

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho provato la crema dell'assos su fondelli mediocri e devo ammettere (malvolentieri perchè non amo usare tanti prodotti, creme, ecc.) che ne aumentano notevolmente il tempo di uscita senza problemi: se con un pantaloncino dopo 3 o 4 ore inizio ad accusare problemi, lo stesso pantaloncino con la crema spalmata prima della partenza nella zona di appoggio, le protuberanze ischiatiche o come si chiamano, vado tranquillo oltre le 6 ore

Diversamente io ho provato i vecchi assos e con tutti non ho limiti di utilizzo in questo senso, quelli nuovi li prenderò tra un paio di anni perchè sto bene con quelli che ho (il vecchio con 7/8 anni e quello 'nuovo' che ne ha 2)

E quanti km fai all'anno?...come fanno a durare un paio di pantaloncini 7/8 anni...?ma neanche se fossero di acciaio inox.
Io uso i Santini quelli che danno alla LOTTO Jumbo,ma a volerli far durare tanto,posso usarli nell'arco di un anno e mezzo,due al massimo, perchè ne ho tre paia uguali e li alterno.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
E quanti km fai all'anno?...come fanno a durare un paio di pantaloncini 7/8 anni...?ma neanche se fossero di acciaio inox.
Io uso i Santini quelli che danno alla LOTTO Jumbo,ma a volerli far durare tanto,posso usarli nell'arco di un anno e mezzo,due al massimo, perchè ne ho tre paia uguali e li alterno.

Approssimativamente in questi 7 anni avrò fatto 35/40.000Km, ma l'assos lo uso nelle uscite medio/lunghe: se ho 1 o 2 ore (di solito l'allenamento classico non faccio di più) uso un pantaloncino qualsiasi, che mi dura mediamente 2/3 anni. Devi valutare che io alterno almeno 3 o 4 completini estivi oltre all'assos, che uso anche nei lunghi in inverno sotto ad una salopette invernale senza fondello. In conclusione non credo di usarlo più di 30/40 volte, per un totale di ~150/200 ore all'anno, ma considera che peso 90 Kg e che ci ho fatto anche 10 ore e mezza di pedalata (era la seconda volta che lo usavo e l'ho comprato appositamente) senza accusare problemi cutanei o alle ossa.
L'assos vecchio (versione personalizzata di un team) si sta scolorendo nella zona del c... :cù: ma credo sia dovuto più al mio aumento di peso che al resto

o-o
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Ho pantaloncini di tutte le marche ma per le randonèè più lunghe e uscite oltre le 6 ore niente si avvicina neppure lontanamente agli Assos T mille S7.
Se vuoi stare comodo è la scelta giusta e non puoi sbagliare.
Confermo che sono di ottima qualità, ne ho 2 paia da circa 5 anni, e sono ancora ottimi - alternandoli però ad altre marche per le uscite fino a 5-6 ore.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma i t.mille costano la metà dei t.cento... guardando il prezzo uno sarebbe portato a pensare che i secondi siano meglio...
i t.mille non costano nemmeno uno sproposito...
tra i due che differenze ci sono?

leggendo sul sito assos in effetti sembra che il non plus ultra per le lunghe distanze sia il t.cento
 
Ultima modifica:

Hank

Novellino
26 Ottobre 2016
8
0
Visita sito
Bici
cletta
Io per gli amici del nord consiglio di passare dall'outlet assos di Stabio... Poco meno di un'ora da milano.. Pantaloncino fineserie T Fi.Mille_s5 campionissimo a prezzi accessibili e vai tranquillo dove vuoi per quanto tempo vuoi...