Il mio primo titanio

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Un saluto a tutti, visto che sono nuovo della "sezione",
vi presento (con una punta di orgoglio ....) il mio primo Titanio !!!!!!
Colnago Lux Oval Master
 

Allegati

  • colnago01.jpg
    colnago01.jpg
    54,7 KB · Visite: 115
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Un saluto a tutti, visto che sono nuovo della "sezione",
vi presento (con una punta di orgoglio ....) il mio primo Titanio !!!!!!
Colnago Lux Oval Master

Non è uno dei miei preferiti come telaio ma è un bell'oggetto o-o!


Simpatico.....:asd::asd::asd::asd:.....effettivamente il pavimento non è male però....:mrgreen:

sshhhh ..... mia moglie non vuole che poggio i telai sul parquet :bua: :rosik: :cry:

Tranqui,nessuno glielo dice,siamo tra amici.....o-o

bello e senza vernice lo sarebbe ancora più.

colnago saldava il titanio in proprio?

No,tutti lavori esterni.

Dipende a chi lo chiedi. Secondo voci di corridoio assai ben informati è di produzione russa.

Verissimo,basta vedere la grossezza delle saldature,nei telai verniciati si scambiano per alluminio.
Le leghe russe a parità di specifiche sono un pò inferiori a quelle statunitensi e richiedono una lavorazione più "massiccia" sia come spessori dei tubi che come grossezza delle saldature per avere la stessa affidabilità.
I telai in titanio di Colnago comunque anche se più "grezzi" di quelli dei produttori specializzati in questo materiale sono degli ottimi mezzi,robusti ed affidabili.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
che faccio ..... vado giù di flessibile ?????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
noooo dai....oramai tienile cosi' le saldature :mrgreen:
uno che e' in squadra con me ha la versione "normale" del lux,quello coi tubi tondi senza megatube per capirci......lui e' contento,avra' una decina d'anni e non ha mai avuto problemi.pero' il suo le saldature le ha piu "discrete"(nel senso di meno evidenti)...........non a livello passoni-nevi ma comunque ben fatte
curiosita'...quanto l'hai pagato?? e' usato vero?
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
noooo dai....oramai tienile cosi' le saldature :mrgreen:
uno che e' in squadra con me ha la versione "normale" del lux,quello coi tubi tondi senza megatube per capirci......lui e' contento,avra' una decina d'anni e non ha mai avuto problemi.pero' il suo le saldature le ha piu "discrete"(nel senso di meno evidenti)...........non a livello passoni-nevi ma comunque ben fatte
curiosita'...quanto l'hai pagato?? e' usato vero?
non mi riferivo alle saldature .... ma al taglio netto del telaro in questione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
specialità in cui Orso è campione o-o
è usato .... telaio forcella e guarnitura + m.c. camp. record 200 euro.
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Allora hai fatto un affarone,a 200 euro è regalato!!!o-o
affare a parte mi piace molto e non vedo l'ora di montarlo per potere valutare/apprezzare le qualità del titanio rispetto all'acciaio e alluminio che già conosco ( mi manca il carbonio ......)
è impressionante il contrasto tra la massiccia solidità del telaio e l'effettivo peso dello stesso che lo fa sembrare ancora più leggero di quello che è realmente :mrgreen: (che ho detto ....?????) ;nonzo%
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
affare a parte mi piace molto e non vedo l'ora di montarlo per potere valutare/apprezzare le qualità del titanio rispetto all'acciaio e alluminio che già conosco ( mi manca il carbonio ......)
è impressionante il contrasto tra la massiccia solidità del telaio e l'effettivo peso dello stesso che lo fa sembrare ancora più leggero di quello che è realmente :mrgreen: (che ho detto ....?????) ;nonzo%

In effetti fa abbastanza impressione ad alzarlo dopo aver visto quanto sono voluminosi i tubi...in realtà non è leggerissimo in assoluto,ma l'effetto rispetto all'acciaio è notevole...o-o
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
non mi riferivo alle saldature .... ma al taglio netto del telaro in questione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
specialità in cui Orso è campione o-o
è usato .... telaio forcella e guarnitura + m.c. camp. record 200 euro.
e' un super affare!!! altro che taglio del telaro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ne sarai sicuramente soddisfatto....ovviamente do per scontato sia della tua misura o-o
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
e' un super affare!!! altro che taglio del telaro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ne sarai sicuramente soddisfatto....ovviamente do per scontato sia della tua misura o-o
.... ovviamente della mia misura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che Culo,bellissimo!
o-o
te l'avevo detto che meditavo l'acquisto di un Titanio, Culo ha voluto che sabato mattina ..... o-o

Bel telaio, ricco di fascino. o-o
Purtroppo i colori... :wacko:
il bello del titanio è che lo puoi sverniciare e rimane anche più bello che da verniciato .... per il momento lo tengo così, mi piace :mrgreen: o-o