Il nuovo Campagnolo Super Record EPS 12V e Bora WTO 45

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.841
98
dove capita
Visita sito
[First ride] Il nuovo Campagnolo Super Record EPS 12V e Bora WTO 45
6228785139399582178_IMG_1223-7-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 
Ultima modifica di un moderatore:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
non si sa nulla dei prezzi?

Si, ma c'è il problema che Campagnolo li da per singoli componenti. E anche facendo la somma viene fuori un prezzo che non corrisponde poi con quello del gruppo intero praticato in negozio realmente. Quindi consiglio di aspettare che escano quelli dei venditori.

Le Bora WTO 45 vengono 2160eu
Facendo la somma dei prezzi dei singoli componenti siamo ben oltre i 4.000 euro sia nella versione rim che disc
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
i prezzi di listino di Campagnolo sono sempre molto più alti di quelli che vengono poi effettivamente praticati dai negozianti.
sono molto poco indicativi, direi di aspettare che qualche negozio li abbia in vendita per avere un'idea realistica.
 
  • Mi piace
Reactions: carci

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.925
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
i prezzi di listino di Campagnolo sono sempre molto più alti di quelli che vengono poi effettivamente praticati dai negozianti.
sono molto poco indicativi, direi di aspettare che qualche negozio li abbia in vendita per avere un'idea realistica.
Sì all'incirca quello che avviene anche con Shimano dove i prezzi di listino sono molto più alti di quelli di vendita.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
se la scontistica segue quella del meccanico siamo indicativamente ad oltre il 20% di sconto dal prezzo di listino che sono comunque circa 3700 euro per il modello disco....
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Resta da chiedersi come mai in italia in pochi lo sognano......
Perchè i primi 11 speed Super Record (parlo del lontano 2009) oggettivamente sono stati un bel bagno di sangue, perchè è italiano e agli italiani piace essere esterofili, perchè non è stato un brand molto attivo nella gamma media e medio bassa.
Ora hanno capito (hanno degli ottimi gruppi di gamma medio-bassa e media) e stanno secondo me risalendo un po' la china.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.560
22.098
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perchè i primi 11 speed Super Record (parlo del lontano 2009) oggettivamente sono stati un bel bagno di sangue, perchè è italiano e agli italiani piace essere esterofili, perchè non è stato un brand molto attivo nella gamma media e medio bassa.
Ora hanno capito (hanno degli ottimi gruppi di gamma medio-bassa e media) e stanno secondo me risalendo un po' la china.
2008, per la precisione... Ballan vinse il mondiale con il nuovo gruppo 11v
2417153-50241830-2560-1440.jpg
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Rimane il piu bel gruppo in commercio, nulla a che vedere con il nuovo Sram, tantomeno con shimano. Sulla durata degli elementi è il più longevo, resta da chiedersi come mai in italia in pochi lo sognano......

lo penso anchio esteticamente e per materiali/finiture è avanti a tutti eppure io ti dico che non lo prenderei ma solo per una questione di ergonomia. ho provato per due giorni una bici montata record e mi son trovato male sia con i manettini che con il sistema di cambiata. ma può darsi che sia solo da farci l abitudine. per il resto è più caro degli altri e per questo difficilmente si trova di primo allestimento sulle bici in vendita. quindi vai in negozio e ti dicono "ho la trek montata dura ace e quella con l etap" e difficilmente gli vai a dire:no guarda prendo il telaio me lo monti col campagnolo, anche perchè ci rimetti un bel pò
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
per il resto è più caro degli altri e per questo difficilmente si trova di primo allestimento sulle bici in vendita.

No, non per questo.

quindi vai in negozio e ti dicono "ho la trek montata dura ace e quella con l etap" e difficilmente gli vai a dire:no guarda prendo il telaio me lo monti col campagnolo, anche perchè ci rimetti un bel pò

E' evidente che a comprare un gruppo aftermarket invece che OEM i prezzi sono ben diversi.
E comunque nella gamma Campagnolo è il Chorus che si posiziona a livello di Dura Ace e Sram Etap. Record e Super Record sono un'altra cosa.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E comunque nella gamma Campagnolo è il Chorus che si posiziona a livello di Dura Ace e Sram Etap. Record e Super Record sono un'altra cosa.

Tutto vero ma all'atto pratico se tu fai solo il SR elettronico per forza di cose fai il paragone con Durace Di2 ed Etap e dal punto di vista prettamente economico la differenza è notevole. Mettici pure che gli altri ti fanno anche l'elettronico nella fascia media e sei fottuto.
Peccato e questo lo dico da appassionato di Campagnolo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
No, non per questo.



E' evidente che a comprare un gruppo aftermarket invece che OEM i prezzi sono ben diversi.
E comunque nella gamma Campagnolo è il Chorus che si posiziona a livello di Dura Ace e Sram Etap. Record e Super Record sono un'altra cosa.

quindi campagnolo sceglie di proposito di essere "di nicchia"?
comunque sia alla fine i marchi che vendono di più sono quelli che sponsorizzano le squadre world tour e quanti di essi propongono bici montate campagnolo? ben pochi