luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Mi metto alla ruota di tutti i post di questa simpatica discussione da bar dello sport. Il Giro rimane sempre una corsa entusiasmante, la classifica finale è lo specchio fedele dei valori messi in campo. Carapaz non mi era nuovo come nome, pensavo un solido gregario. Invece ha dimostrato sul campo il suo valore, due tappe vinte e maglia rosa, nulla da dire. Quello che veramente non mi è piaciuto, sono i giornalisti e i telecronisti Rai, hanno commentato il Giro come se fosse una partita di calcio,enfatizzando la rivalità e il controllo Nibali/Roglic. Le corse sono un'altra cosa , rispetto alle partite di calcio.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
non era petacchi ad avergli tirato un pugno sulla schiena?
penso giro 2003 la tappa vinta da cipollini. episodio che occorse negli ultimi km.

Si erano ostacolati a vicenda e poi petacchi si era preso un pugno sul casco.
Ci sarà sicuramente il video in giro.

Comunque col fisico medio del ciclista è pura incoscienza mettersi a schiaffeggiare i tifosi. Lopez con un ceffone arrivava in valle :-)xxxx
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si erano ostacolati a vicenda e poi petacchi si era preso un pugno sul casco.
Ci sarà sicuramente il video in giro.

Comunque col fisico medio del ciclista è pura incoscienza mettersi a schiaffeggiare i tifosi. Lopez con un ceffone arrivava in valle :-)xxxx
praticamente petacchi ha dato un pugno sulla schiena al ccc (inquadrato dall'elicottero) eppoi il ccc ha tirato un pugno sul casco di petacchi.
tappa vinta dal cipolla 42 vittorie al giro...
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Se hai letto il mio intervento è la prima persona che ho citato, purtroppo mi è venuto scritto inzue invece che unzue..... Comunque non è la prima volta che i tecnici della moviestar brillano per furbizia e sagacia al giro
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Vero Nibali si è intruppato con lo sloveno, vai a sapere cosa è successo in realtà dato che non è suo solito comportarsi a quel modo.. però è l'unico che, come spesso accade, movimenta un pò le corse, quando non correrà più sono certo che ci mancherà e non poco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vero Nibali si è intruppato con lo sloveno, vai a sapere cosa è successo in realtà dato che non è suo solito comportarsi a quel modo.. però è l'unico che, come spesso accade, movimenta un pò le corse, quando non correrà più sono certo che ci mancherà e non poco.
A me non sembra l'unico che movimenta le corse. Gli attacchi di Landa, Carapaz, Lopez, persino Zackarin all'ultimo Giro, li ho visti solo io?
Volendo uscire di classifica, le azioni di Ciccone, Chaves ecc. Le ho viste solo io?
Ho parlato solo dell'ultimo Giro, ma gli esempi, in altre corse sono molti.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oddio, Gimondi aveva un avversario di grandissimo spessore da battere, un belga mi sembra[emoji6][emoji6][emoji6]

Sent from my SM-J415FN using BDC-Forum mobile app
E prima di Merckx anche Anquetil, altro corridore con un palmares mica male...
Gimondi compone insieme a Poulidor e Ullrich la cosiddetta "Trinità sfigata" del ciclismo, ovvero quei ciclisti che avrebbero potuto vincere molto di più di quanto non hanno fatto se non si fossero trovati a dover fronteggiare certi avversari...
Gimondi, Merckx, Hinault e Nibali sono gli unici corridori ad aver vinto i tre GT e due monumento diverse. Tutto il resto sono chiacchiere da forum, o da bar visto la pervicacia di alcuni detrattori o-o

Ad essere precisi Gimondi ne ha vinte 3 diverse di classiche monumento, così come Hinault mentre Merckx le ha vinte tutte e 7...
Ad essere precisi le monumento sono 5