il perchè del muletto...

Discussione in 'I domandoni' iniziata da rapportoagile, 3 Maggio 2011.

1. Farrar

Farrar Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Allora prendilo anzi comincia la ricerca che è la cosa più bella per me.
    Avrai due bdc veramente diverse con un unico denominatore comune
    LE GAMBE

2. arwen

arwen Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    118
    io ho diverse bici da corsa ma sono talmente diverse tra loro che non le considero muletti, semplicemente bici. Poi per comodità esco quasi sempre con le stesse ma mi piacciono tutte e tratto tutte con la stessa cura.
    Prendere una bici "brutta" solo con l'idea di usarla solo in inverno o con il brutto tempo non credo lo farei e non credo mi divertirei, la bici prima di tutto deve piacermi e appagarmi alla vista.
    E poi non mi pare che la bici in inverno si rovini di più

3. corpseflower

corpseflower Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    10
    io dopo aver rotto il telaio della mia prima bici, nella ricerca del suo successore, me ne sono preso uno del decath a 4 soldi (esteticamente orrendo....ma sti caxi pagato 70€ ) praticamente nuovo da utilizzare in un secondo momento come muletto, ma mi ci trovo talmente bene da dubitare di spedere denaro per un altro telaio, in compenso mi sono preso 2 fulcrum r7 da montare in inverno per salvaguardare la shamal e la r3 che userei solo con il bel tempo, e anche qui con gran stupore non ho sentito differenze, eppure tra telaio e ruote ci girano quasi 2kg in più, ma tempi alla mano anche in salita non è cambiato quasi nulla.........

sono un pò confuso, pensavo di alternare bici leggera e bici pesante per essere piu allenato nelle salite, ma mi sa che come bici pesante dovrò tornare ad usare quella da trekking che pesa 20kg............

4. peppe59

peppe59 Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    150
    beh, il motore è sempre lo stesso...

5. Gamba_tri

Gamba_tri Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    153
    Usa la bici che hai anche di inverno, quando sarà ora di cambiarla, non venderla, ma usala come muletto. Oppure compra una gravel per ampliare gli orizzonti.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

6. mountainbiker

mountainbiker Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Per me è sempre utile avere due bici se si esce tutto l'anno, oltre a preservare la bici migliore avere una seconda bici hai sempre a disposizione un'altra bici in caso di necessità.

7. pietro1973

pietro1973 :angrymod:

Mi Piace Ricevuti:
    138
    io sono stato sempre un po' contrario alla bici muletto visto che alla fine utilizzavo sempre quella migliore o cmq se piove la mtb, ma mi sono dovuto ricredere col tempo ovvero io ho la "necessita'" di avere il muletto xche' una la tengo a casa e l'altra in ufficio x quando esco in pausa pranzo, in pratica mi elimino lo stress di dover trasportare ogni volta la bici.

8. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    405
  9. pietro1973

pietro1973 :angrymod:

Mi Piace Ricevuti:
    138
  10. Petgold969

Petgold969 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    75
    Io ti consiglio di non farlo perchè poi tutte le convinzioni che avevi sulle bici in carbonio vanno a farsi benedire :mrgreen: :mrgreen:

A rosetta piace questo elemento.
  11. tillo

tillo Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Quoto...quello che ho appena fatto...mi sono comprato una bici x le "Strade Bianche"..perché come dico sempre...ogni stagione ha la sua bici...

12. CLICK17

CLICK17 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    194
    Il muletto è per gli allenamenti , la bici migliore per le corse.

Condividi questa Pagina