Infatti, avevo aperto io tanto tempo fa una domanda simile. E ho unito le discussioni...
Salve, ho già una bella bici da corsa ma vorrei acquistare una bici più economica da usare come muletto in inverno soprattutto quando piove.
Chiedo a voi.......avete il muletto e lo usate o sono soldi buttati????
Io più bicilette, ma per diverse specialità (strada, cx, mtb) non prendo mai doppioni perché tanto userei sempre e comunque la stessa, cioè quella che mi piace di più.
Addirittura non ho più neanche coppie di ruote aggiuntive, anche in quel caso uso sempre e solo quelle che mi piacciono di più, da strada delle full carbon da 55.
Quindi nel mio caso il muletto farebbe le ragnatele e basta, se ho un problema con una bicicletta esco con una delle altre e faccio un'altra cosa, mi pare assurdo tenere una biciletta di riserva da usare solo in rari casi di indisponibilità di quella "titolare".
Al momento ho distrutto l'ammiraglia in un incidente e sto usando la cx con i tubolari da strada.
Esco con ogni meteo e faccio 11.000/12.000 km/anno.
Prendere un Caad come seconda bici in alternativa alla Trek può avere senso per il fatto delle geometrie diverse.Questo è un tarlo che sempre più sta scavando nella mia mente...
Possiedo una bici della quale sono soddisfattissimo, la emonda; e più che la reale esigenza di un muletto, vorrei provare una bici con geometrie spiccatamente racing.
Avrei adocchiato anche una papabile..una cannondale caad 12..
Ma il salto nel buio con l'alluminio, provenendo dal carbonio mi frena, perchè temo che possa poi alterare il giudizio della nuova posizione in bici.
Certamente trattandosi per me di una grossa incognita..cercherei qualcosa di usato
Prendere un Caad come seconda bici in alternativa alla Trek può avere senso per il fatto delle geometrie diverse.
Però ha ragione chi ha risposto prima che alla fine ne preferirai una e tenderai ad utilizzare sempre quella.
Vado un attimo OT , io ho avuto il Caad 10 in passato è un telaio dove sei in gara già in garage [emoji1] [emoji1]