Se mi indicassi qualche modello , te ne sarei grato.Ci sono bici in alluminio montati top e tubi idroformati
Ci sono bici in alluminio montati top e tubi idroformati
Il mercato dell'usato , in negozio, parte da € 900 per un carbonio, prenderla da privato a € 700 e poi dover pagare una revisione per stare tranquilli non la vedo conveniente come soluzione, inoltre dovrei pagare qualcuno per mettermi in sella , misure ecc.
Da privato non acquisterei, non sono in grado di valutare le condizioni.
Alluminio, se presente in negozio, valutabile ma esteticamente mi deve piacere per cui telaio idro e cavi interni, da 105 in poi e dovrebbe costare sensibilmente di meno, ad esempio intorno a € 500-600 usata o € 900-1000 nuova
Alluminio Montata 105 Vedi l'allegato 161780
Bella, in vendita?
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NoOggi pensavo a un altro aspetto: meglio alluminio buono che carbonio entry level ?
No
[emoji56][emoji56][emoji56] Era per farti vedere che volendo ci sono anche delle biciclette in alluminio che sono belle esteticamente Basta che cerchi qualcosa di idroformato tipo via nirone di Bianchi o allez di Specialized una bici del genere allestita Shimano 105 completo si trova tranquillamente intorno ai €1000 e poi se dovesse piacerti puoi sempre aggiornarla come ho fatto io l'anno successivo all'acquisto cambiando praticamente tutto a parte il telaio è sicuramente antieconomico però da molte più gioie che comprare la bici di un altro facendo come ho fatto io te la fai come vuoi veramente tu e non come la trovi
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Oggi pensavo a un altro aspetto: meglio alluminio buono che carbonio entry level ?
Il problema della Nirone è il montaggio veramente scarso, un po' meglio la impulso ma anche quella lascia un po' a desiderarePenso che andrò a vedere le Bianchi in alluminio per farmi un'idea.
Vero. Io ho preso una Impulso usata e poi l'ho rifatta tutta: ho tenuto solo il telaio e la forcella. Alla fine ho speso come a prenderla nuova, però è montata meglio (tutto Shimano 105, col pacco pignoni che piace a me, compresi i freni, le guaine e i cavi, ruote entry level Fulcrum Racing 7), è esattamente come la volevo io, e mi sono divertito a montarla.Il problema della Nirone è il montaggio veramente scarso, un po' meglio la impulso ma anche quella lascia un po' a desiderare
chi più spende meno spende............mai sentito........ma buono a sapersi, piu' che altro io l'avrei coniato in chi "meglio spende meno spende"