Il re di Willunga

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Il re di Willunga
WillungaHill.jpg



Continua la lettura....
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Su una salita cosi' corta non sono dati che mi impressionano piu' di tanto , questa e' gente preparata per gestire lo sforzo massimo per 5-10 minuti , per cui spingendo in quel modo per pochi minuti e' facile (per loro) arrivare anche a 2000 di Vam che poi sono stati ottenuti una volta sola mentre quest'anno siamo sui 1896 . Magari impressionano di piu' salite medio lunghe o addirittura lunghe fatte dalla squadra che tira per il capitano tipo Sky a 1500 di Vam . Io stesso su strappi di 3-400 metri ho fatto Vam anche di1800 m/h , numeri che contano poco perche' con la pendenza e la breve percorrenza la Vam si alza notevolmente e anche i Watt , poi su salite medio lunghe vedo i miei dati scendere notevolmente . La differenza sta proprio li , nel caso dei pro la Vam scende si ma molto meno che nel caso di amatori ben allenati come posso essere io .
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
comunque tanta roba salire a 2000 di VAm anche se salita molto corta.
Quello che non capisco perche' Porte faccia il fenomeno qua ed ad esempio non punti ad una Liegi,oppure al campionato del mondo vinto da Valverde....mah

Porte si è sempre dedicato alle corse a tappe, quindi senza mai impegnarsi nelle classiche. Delle 3 Liegi che ha fatto, in due si è ritirato ed una è arrivato 91°. Probabilmente potrebbe fare bene se si impegnasse. Ieri è arrivato davanti a Poels che una Liegi l'ha vinta.

Su una salita cosi' corta non sono dati che mi impressionano piu' di tanto

Si, infatti solo 1 nella storia è riuscito a farla a 2000 di vam :°°(
Quasi 500W per 7' per uno di 50kg...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Al di là della potenza, il tempo è impressionante. 2005 di vam su una salita del solo 7%, peraltro irregolare e che termina al 5% e soprattutto in gara. Sette minuti non sono tanti, ma non si può stare di tanto sopra all'FTP, senza contare che devono poter sprintare nel finale e che hanno fatto tanti km prima e nei giorni precedenti.

Oltre all'allenamento ed al talento, ci serve tanta testa e motivazione a non mollare mentre si soffre da morire.

Io sono esterrefatto
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque è una salita che loro fanno a 25-27 km/h quindi non è certo una salita dove si fa tanta VAM. Quella si fa di più su pendenze più ripide. Impressionante invece i Watt di Woods (e di conseguenza di tutti gli altri).
Ieri ho letto che c'era anche vento contro. A quella velocità anche il vento può essere un fattore determinante.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Porte si è sempre dedicato alle corse a tappe, quindi senza mai impegnarsi nelle classiche. Delle 3 Liegi che ha fatto, in due si è ritirato ed una è arrivato 91°. Probabilmente potrebbe fare bene se si impegnasse. Ieri è arrivato davanti a Poels che una Liegi l'ha vinta.
infatti dico questo....poteva pensarci a qualche classica
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Dalla categoria di peso in cui si è messo lui su Strava. Poi non so
sto lascia il tempo che trova,comunque siamo in questi numeri sia di altezza che peso normale,ovviamente al massimo della forma in un tour porebbe essere 59km,ma 54kg per me sono impossibili avendolo visto,soprattutto visto che neanche Quintana e' 54kg
Anche a me 54 kg sembrava strano, sul sito di Eurosport dichiarano 62 kg che mi sembra più credibile
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dalla categoria di peso in cui si è messo lui su Strava. Poi non so
sto lascia il tempo che trova,comunque siamo in questi numeri sia di altezza che peso normale,ovviamente al massimo della forma in un tour porebbe essere 59km,ma 54kg per me sono impossibili avendolo visto,soprattutto visto che neanche Quintana e' 54kg
Sia su Wikipedia che su ProCyclingStats è dato a 62.
In effetti 172 cm per 54 kg sembra davvero poco...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A me impressiona eccome.
Nella tabella di Coggan la prestazione del 2015 sarebbe fuori scala (dalla parte di sopra…) sia che pesasse 58, che 60, che 62 chili :wacko:
Inoltre ipotizzando qualcosa tipo 80rpm sarebbe salito con un bel 53-19... :))):
Porte.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip