Il tempo stringe per la Sky

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.860
98
dove capita
Visita sito
Il tempo stringe per la Sky
DzTO9yoWsAYK-Ea-1650x1100.jpeg



Continua la lettura....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Caspita Thomas becca 4 milioni come Froome? Il primo stipendio da tagliare potrebbe essere il suo...mi sembra francamente soprapagato....almeno in rapporto a Froome, per il quale alla fin fine sono stati nel tempo più importanti come gregari i vari Nieve, Moscon, Kwiat, Poels ecc.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Caspita Thomas becca 4 milioni come Froome? Il primo stipendio da tagliare potrebbe essere il suo...mi sembra francamente soprapagato....almeno in rapporto a Froome, per il quale alla fin fine sono stati nel tempo più importanti come gregari i vari Nieve, Moscon, Kwiat, Poels ecc.
beh..."fresco" vincitore del tour e da sempre davanti...
pensa a quanto prende Aru e alle stagioni che ha avuto...speriamo che quest'anno si rirpenda
 

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
Trovare uno sponsor da 30 milioni non é difficilissimo. Il problema é tro are uno sponsor che questi soldi te li assicura magari per un decennio come sky ha fatto.
trovare un sponsor che li prometta non è difficilissimo... Averne uno che poi li mette è altra cosa... voglio proprio vedere se si accasano in Colombia quanti ne arriveranno... ci sono liste di precedenti di team italiani con sponsor del sud-america "non paganti"
 
  • Mi piace
Reactions: Marco emme 86

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.860
98
dove capita
Visita sito
Trovare uno sponsor da 30 milioni non é difficilissimo.

E' difficilissimo per il ciclismo.
Che sborsa i soldi vuole un ritorno. Avere un ritorno che copra i costi e ne dia qualcosa in contropartita per uno sport come il ciclismo fa essere 30 milioni una somma enorme.
E' chiaro che una compagnia petrolifera non ha alcun ritorno diretto da una sponsorizzazione del genere. Non a caso Brailsford ha incontrato il presidente della repubblica ed il ministro dello sport, non i dirigenti della stessa.
Il progetto quindi dovrebbe essere quello di ripetere in Colombia quanto fatto in Uk con la Sky. Brailsford in questo è stato bravissimo, ed al momento ha pure le persone giuste (Bernal). Quindi cercherà di convincere i colombiani che questa sarà un'operazione a 360° per portare beneficio a tutto il paese sia rilanciandone l'immagine che stimolando tutti i vari mercati connessi. Se convince presidenti e ministri poi i soldi li fanno saltare fuori.

La stessa cosa l'ha fatta Makarov con la Katusha e la Gazprom in Russia, ma i dirigenti, pur con bilanci ultramiliardari, in mancanza di risultati hanno stretto i cordoni della borsa velocemente. Se un business non funziona viene chiuso, non importa quanti soldi hai. Altrimenti è una charity (che non sono mai mancate nel ciclismo).
 
  • Mi piace
Reactions: mivex88

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Vero, anche se Disney ha acquisito 21th Century Fox, quindi una quota (39%) di Sky ce l'ha.
Sulla scelta fatta da Sky (che come sappiamo ha cambiato gestione) possono aver pesato anche le vicissitudini di inizio stagione scorsa?
O semplicemente non vedono un ritorno dal sponsorizzare una squadra di ciclismo?
Vedo critico finanziarsi attraverso governi sudamericani.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.860
98
dove capita
Visita sito
Sulla scelta fatta da Sky (che come sappiamo ha cambiato gestione) possono aver pesato anche le vicissitudini di inizio stagione scorsa?
O semplicemente non vedono un ritorno dal sponsorizzare una squadra di ciclismo?
Vedo critico finanziarsi attraverso governi sudamericani.

Credo che il ciclo Sky fosse comunque giunto a termine.
Ormai la squadra ha perso l'identità "solo britannica" con cui era stata costruita. All'inizio, a parte Pinarello ed altri non coperti dall'industria locale, gli sponsor erano targati Uk (Rapha, Jaguar) ed anche loro se ne sono andati (Rapha per ammissione che l'investimento non ha avuto ritorno).
I corridori britannici vincenti cominciano ad essere stagionati ed il futuro pare essere piu' globale (Bernal, Sosa, Sivakov, Moscon).
Il cambio di gestione avrà fatto propendere per chiudere lo sponsoring.
Ricordiamo anche, che seppur progetto vincente e pagante, grande stimolo, come sempre nel ciclismo, c'era grazie al figlio di Murdoch, grande appassionato.
Inoltre anche a livello nazionale ormai il ciclo pare esaurito. In UK la bolla ciclismo ormai è esplosa: la federazione ha quintuplicato gli iscritti in meno di 10 anni, ma ora le iscrizioni sono "plafonate" da un paio d'anni, ed il mercato del ciclo dopo anni di furore ora si è inevitabilmente piantato.
Insomma, tutti indicatori che quello che c'era da fare è stato fatto e che ora l'impegno economico non vale piu' la candela.
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
va aggiunto a proposito delle vicissitudini sky degli ultimi 6 anni (è da tempo che la lente di ingrandimento è stata posizionata sullo squadrone inglese) e soprattutto del 2018 che uno sponsor di grande visibilità ha difficoltà supplementari in uno sport come il ciclismo da sempre chiacchierato.
è indubbiamente uno sport che dà visibilità con un budget che nel calcio passerebbe inosservato ma c'è l'altro lato della medaglia.

comunque la gestione sky è stata intelligente, furba, scaltra. bravo dave che sembra uno dei pochi in questo sport sceso dal ramo qualche migliaio di anni luce prima dei suoi pari di altri team.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Vero, anche se Disney ha acquisito 21th Century Fox, quindi una quota (39%) di Sky ce l'ha.

non esattamente, sono acquisizioni separate, sky è interamente di comcast (io lavoro in sky :) )
può essere che comcast non sia interessata a questo tipo di sponsorizzazioni, a noi era arrivata una comunicazione nella quale il CEO Darroch la vendeva come scelta Sky

se ho capito bene poi in inghilterra (sede del gruppo Sky) ci sono dei vincoli particolari sulle sponsorizzazioni sportive sopra i 10 anni, però ne so poco
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo che il ciclo Sky fosse comunque giunto a termine.
Ormai la squadra ha perso l'identità "solo britannica" con cui era stata costruita. All'inizio, a parte Pinarello ed altri non coperti dall'industria locale, gli sponsor erano targati Uk (Rapha, Jaguar) ed anche loro se ne sono andati (Rapha per ammissione che l'investimento non ha avuto ritorno).
I corridori britannici vincenti cominciano ad essere stagionati ed il futuro pare essere piu' globale (Bernal, Sosa, Sivakov, Moscon).
Il cambio di gestione avrà fatto propendere per chiudere lo sponsoring.
Ricordiamo anche, che seppur progetto vincente e pagante, grande stimolo, come sempre nel ciclismo, c'era grazie al figlio di Murdoch, grande appassionato.
Inoltre anche a livello nazionale ormai il ciclo pare esaurito. In UK la bolla ciclismo ormai è esplosa: la federazione ha quintuplicato gli iscritti in meno di 10 anni, ma ora le iscrizioni sono "plafonate" da un paio d'anni, ed il mercato del ciclo dopo anni di furore ora si è inevitabilmente piantato.
Insomma, tutti indicatori che quello che c'era da fare è stato fatto e che ora l'impegno economico non vale piu' la candela.
Non capisco alcune cose...comincio dalla fine.....tutto quello che c'era da fare è stato fatto....ok, ma non è che il contadino quando miete il grano cambia lavoro perchè tutto quel che c'era da fare è stato fatto.....può mantenere il campo allo stesso livello o anche accrescerlo avendo da dedicare più sementi al raccolto successivo (per farlo più grande) mantenendo intatta la vendita di quelle attuali........il boom di iscritti in UK nel tempo poteva anche voler dire un bacino maggiore in cui trovare nuovi campioni.....
Futuro più globale.....per scelta, perchè qualche giovane prospetto britannico ancora c'era (gli Yates ad esempio).
Io credo che abbia un pò influito il cambio di proprietà e quindi la perdita della passione del figlio di Murdoch e forse anche l'essere stufi di essere bersaglio in giro di tifosi, stampa e vertici UCI......come a dire "noi il nostro nome ce lo facciamo anche altrove, voi e il vostro mondo trovatevi altri 30 milioni annui di qualcuno che li spende nel vostro mondo.....
 
  • Mi piace
Reactions: stradino basco