Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Si infatti son stato dal meccanico e ha tolto la fascia paranipples cambio raggio a 15 euro ! Cmq ste srl non sono male secondo me senza lode senza infamia patiscono il vento laterale ma ho paura che sia per colpa dei nuovi dischi con i convogliatori di raffreddamento fanno da paravento e forse sarebbero stati anche più racing quelli vuoti ..qualcuno ha provato a sostituirli ??
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si infatti son stato dal meccanico e ha tolto la fascia paranipples cambio raggio a 15 euro ! Cmq ste srl non sono male secondo me senza lode senza infamia patiscono il vento laterale ma ho paura che sia per colpa dei nuovi dischi con i convogliatori di raffreddamento fanno da paravento e forse sarebbero stati anche più racing quelli vuoti ..qualcuno ha provato a sostituirli ??
Ma che scherzi... denigrare i dischi che hanno solo che vantaggi :roll:
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
361
30
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Le Spada stiletto, canale da 14, si montano tubeless senza alcun problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Scusa, mi daresti qualche indicazione sul tipo di nastro? Io ho delle assemblate DRC KTC 380 che hanno un cerchio simile ai kinlin delle stiletto.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
i nastri simil-stickerslab che vendono su aliexpress sono mediocri e lo ha testimoniato in prima persona se non erro il nostro sceicco.
lo stickerslab è un nastro da mascheratura con resistenza a temperarure di 200° e nonostante questo ha uno spessore di soli 6 centesimi di mm. ma oltre a ciò è dotato di un ottimo strato adesivo a prova di smontaggio e rimontaggio e coi dovuti calcoli costa meno di quelli cinesi.
meditate gente...meditate.
Io ho tanto l'idea che il nastro stickerlab sia lo stesso identico nastro Effetto Mariposa, ma sbrandizzato.

Tra l'altro ottimo, utilizzato sulle ruote da ciclocross. Messo ormai 3 anni fa... non ci sono perdite, scollamenti o deterioramento... sarà che cmq lo uso con pressioni basse intorno ai 2 bar. Dite che sarebbe da cambiare? Anche se lo vedo ancora in buone condizioni? (Avevo fatto 2 giri di nastro).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
ciao usando i tubeless in mtb mi è capitato a volte di non riuscire a smontare a mano la rondella della valvola perchè "bloccata" da tracce di liquido secco, poi smontata con una pinza. E' capitato anche a voi in bdc? forse con la mtb uso un pò troppo liquido
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ciao usando i tubeless in mtb mi è capitato a volte di non riuscire a smontare a mano la rondella della valvola perchè "bloccata" da tracce di liquido secco, poi smontata con una pinza. E' capitato anche a voi in bdc? forse con la mtb uso un pò troppo liquido

A me personalmente non è mai successo né in mtb, né in bdc.
Se hai valvole coniche probabilmente non tieni la valvola ben pressata quando la avviti e ti cola il lattice dall'interno, o hai valvole a base quadrata che hanno perso tenuta, il lattice alla ghiera della valvola non dovrebbe proprio arrivarci, ma mai mai.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a proposito di sigillanti...guardate un pò che effetto fanno sui nippli...

p.s.: il tizio qui, che è una specie di santone per le ruote in australia...dice una cosa che io ho sempre asserito e che a qualcuno non è piaciuta...ma la sostengo tuttora: lo Stan's no tubes e lo Schwalbe = NOBBUONO.

aggiungo io che il migliore per me resta sempre l'HUTCHINSON.
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ma la sostengo tuttora: lo Stan's no tubes e lo Schwalbe = NOBBUONO.
aggiungo io che il migliore per me resta sempre l'HUTCHINSON.

Io con il liquido Schwalbe ero sempre a piedi (o quasi), da quando ho messo il Mariposa non ho mai più forato, sempre con Pro One all'anteriore e Panaracer o Hutchinson 5.2 al posteriore... e ci ho passato l'inverno!

Finito questo liquido, che in effetti tende un poco a solidificare, seguirò il consiglio di davlak e proverò anch'io l'Huchinson, anche perché con l'avvento dei TLR francesi proverò ad usare il tubeless-ready anche all'anteriore, lasciando inizialmente il tubeless pure al posteriore (sono sui 95kg), sostituendo i Pro One che qualche problemino in questi due anni me l'hanno dato...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io con il liquido Schwalbe ero sempre a piedi (o quasi), da quando ho messo il Mariposa non ho mai più forato, sempre con Pro One all'anteriore e Panaracer o Hutchinson 5.2 al posteriore... e ci ho passato l'inverno!

Finito questo liquido, che in effetti tende un poco a solidificare, seguirò il consiglio di davlak e proverò anch'io l'Huchinson, anche perché con l'avvento dei TLR francesi proverò ad usare il tubeless-ready anche all'anteriore, lasciando inizialmente il tubeless pure al posteriore (sono sui 95kg), sostituendo i Pro One che qualche problemino in questi due anni me l'hanno dato...
Complimenti Tamagnun leggo che la pratica della bdc Ti ha portato a un dimagrimento salutare o-o
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io con il liquido Schwalbe ero sempre a piedi (o quasi), da quando ho messo il Mariposa non ho mai più forato, sempre con Pro One all'anteriore e Panaracer o Hutchinson 5.2 al posteriore... e ci ho passato l'inverno!

Finito questo liquido, che in effetti tende un poco a solidificare, seguirò il consiglio di davlak e proverò anch'io l'Huchinson, anche perché con l'avvento dei TLR francesi proverò ad usare il tubeless-ready anche all'anteriore, lasciando inizialmente il tubeless pure al posteriore (sono sui 95kg), sostituendo i Pro One che qualche problemino in questi due anni me l'hanno dato...
Concordo. Con il mariposa mi son sempre trovato bene e mai rimasto a piedi. Finito il litro ho preso lo Stan's Race per i poteri mirabolanti sulla carta, ma la puzza di ammoniaca appena aperto la bottiglia mi ha fatto rabbrividire. Ora anche il mariposa ha qualche pecca... tende a solidificare all'interno dei copertoni e se lasciati a lungo fermi potrebbe creare quindi sbilanciamenti e macchia vestiti e pavimenti... Finito il litrozzo di ammoniaca proverò anche io l'hutchinon o tornerò in Mariposa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Sulla mia bici da corsa, una BMC SLR01 Disc, monto una coppia di Mavic Pro Carbon SL UST Disc con relativi tubless Yksion Pro.
Ieri sera ho notato lungo la spalla destra della ruota posteriore un piccolo rigonfiamente, di circa mezzo centimetro.
Ho quindi deciso di togliere il tubless e montare un copertoncino tradizionale, ma non ci sono riuscito perchè sembra che il copertoncino sia troppo "corto" e non si riesca a farlo entrare nella sede.
Come mai avviene ciò? Devo utilizzare copertonicni particolari o devo fare qualche altra operazione?
Nella parte interna del cerchio è presente un rivestimento verde, devo rimuoverlo?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Concordo. Con il mariposa mi son sempre trovato bene e mai rimasto a piedi. Finito il litro ho preso lo Stan's Race per i poteri mirabolanti sulla carta, ma la puzza di ammoniaca appena aperto la bottiglia mi ha fatto rabbrividire. Ora anche il mariposa ha qualche pecca... tende a solidificare all'interno dei copertoni e se lasciati a lungo fermi potrebbe creare quindi sbilanciamenti e macchia vestiti e pavimenti... Finito il litrozzo di ammoniaca proverò anche io l'hutchinon o tornerò in Mariposa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lo stan's race per qualche ragione per me funziona peggio del normale, non saprei dire perchè, tranne le prove sul campo in cui il normale serrava i fori molto più velocemente, per me al momento rimane il miglior "riparatore", però per quanto non abbia mai avuto problemi legati all'ammoniaca che comunque nello stan's è poca, ci sono gomme che richiedono il lattice senza ammoniaca.

Ieri prima foratura con l'Hutchinson e la riparazione è stata immediata, quindi direi ottimo inizio.
Come dicevo tempo fa il mariposa per quanto decente e senza ammoniaca per me è improponibile, sono abituato con lo stan's che se non buco tengo il lattice 6 mesi nelle ruote senza guardarlo, il mariposa in due mesi o meno è fango e parlo della mtb in cui ne ho 70ml, non ha senso.
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
318
15
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Come dicevo tempo fa il mariposa per quanto decente e senza ammoniaca per me è improponibile, sono abituato con lo stan's che se non buco tengo il lattice 6 mesi nelle ruote senza guardarlo, il mariposa in due mesi o meno è fango e parlo della mtb in cui ne ho 70ml, non ha senso.

Uffa, con le prossime randonnée in arrivo, mi state spaventando e mi sa che devo proprio smontare l'anteriore Pro One che è su da 9 mesi ed ha quasi 5000 km... mi ero limitato a rabboccare il Mariposa senza smontarlo, ma da quello che dite avrà i topi morti dentro il copertone, dopo tutto questo tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Uffa, con le prossime randonnée in arrivo, mi state spaventando e mi sa che devo proprio smontare l'anteriore Pro One che è su da 9 mesi ed ha quasi 5000 km... mi ero limitato a rabboccare il Mariposa senza smontarlo, ma da quello che dite avrà i topi morti dentro il copertone, dopo tutto questo tempo...

Dai ancora un paio di rabbocchi e hai le ruote piene a prova foro :)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Traco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.