Questo era il consiglio di cui avevo bisogno!
Un bel trick..però ho una domanda: quando gonfio senza core, poi devo infilarlo il più veloce possibile senza far sgonfiare il tubeless suppongo..
Finchè non infili il core, tieni tappato con un dito.
Questo era il consiglio di cui avevo bisogno!
Un bel trick..però ho una domanda: quando gonfio senza core, poi devo infilarlo il più veloce possibile senza far sgonfiare il tubeless suppongo..
Semplice abbatte il coefficiente di attrito, il bordo del tubeless scorre meglio sul nastro che sul cercio in alluminio ergo e và in battuta e tallona.Ma in che modo il nastro dovrebbe aiutare a tallonare e a gonfiare? Senza polemica eh, solo per capire meglio!
Vero anche questo, mi sono dimenticato di evidenziarlo.Semplice abbatte il coefficiente di attrito, il bordo del tubeless scorre meglio e và in battuta.
Semplice abbatte il coefficiente di attrito, il bordo del tubeless scorre meglio sul nastro che sul cercio in alluminio ergo e và in battuta e tallona.
P.S. Cambia meccanico...
Ma non dovrebbe bastare quel "grasso" ad abbattere il coefficiente di attrito? Sì mi sa che era abituato con ruote da MTB, non mi pareva convinto delle R0 comp. Pensa che son stato da un altro e mi voleva far due giri di nastro e latticizzare...comunque una volta finite queste gomme mi sa che mi conviene passare alle tlr con lattice..
Se ha il lattice potrebbe essere che ha otturato parzialmente la valvola.Dovrebbe smontarla e pulirlascusate ragazzi una domanda agli esperti del tubeless: mio padre incontra difficoltà quando deve gonfiare le gomme, non parlo di forature o in fase di montaggio, parlo proprio del controllo pressione per gonfiaggio settimanale. mi dice che deve mettere moltissima forza nella pompa a pavimento e spesso proprio non si gonfia.
volevo chiedere cosa potrebbe essere e soluzione.
ha delle ruote in carbonio alto profilo della giant e dei tubeless latticizzati
scusate ragazzi una domanda agli esperti del tubeless: mio padre incontra difficoltà quando deve gonfiare le gomme, non parlo di forature o in fase di montaggio, parlo proprio del controllo pressione per gonfiaggio settimanale. mi dice che deve mettere moltissima forza nella pompa a pavimento e spesso proprio non si gonfia.
volevo chiedere cosa potrebbe essere e soluzione.
ha delle ruote in carbonio alto profilo della giant e dei tubeless latticizzati
Ovviamente prima cosa la pompa è ok?
Se è ok, che lattice usa? da quanto tempo non lo cambia? ha mai controllato se il frutto valvola è ostruito?
Smonta solo quello vedi se c'è del lattice secco, puliscilo, metti spray al silicone e rimonta, se fa ancora fatica la cosa più semplice è cambiare il frutto.
In quel caso metti spray al silicone prima di montarlo e si ostruirà molto meno facilmente (o mai più).
E quando si lascia la bici a riposo, valvole in basso, quindi rivolte verso l'alto così l'eventuale lattice residuo non entra, da quando uso il silicone a me il problema non si è più presentato, poi dipende anche dal tipo di lattice che si usa, alcuni tendono ad intasare più di altri.
per quel che sò il lattice è ancora quello che gli hanno messo quando ha ritirato la bici circa 8 mesi fà. lui non lo ha mai nè aggiunto nè cambiato
per smontare la valvola deve smontare i copertoni o può farlo a bici montata?
lo spray al silicone di cui parli è uno spray qualunque che si compra nei negozi di bici?
grazie
Dipende anche dal tipo di valvola, ci sono delle valvole che evitano la fuoriuscita dell'aria anche senza il frutto ma che spesso ostacolano il gonfiaggio.scusate ragazzi una domanda agli esperti del tubeless: mio padre incontra difficoltà quando deve gonfiare le gomme, non parlo di forature o in fase di montaggio, parlo proprio del controllo pressione per gonfiaggio settimanale. mi dice che deve mettere moltissima forza nella pompa a pavimento e spesso proprio non si gonfia.
volevo chiedere cosa potrebbe essere e soluzione.
ha delle ruote in carbonio alto profilo della giant e dei tubeless latticizzati
Hai dato un occhio qui?Salve
scusate se faccio domande scontate... vorrei provare a montare tubeless sulle dtswiss pr1400 dicut che dovrebbero essere tubeless ready
Che coperture esistono da 25? Non ne ho trovate tante...
Mi serve anche il kit valvola giusto?
Scusa ma che hutchinson performance stai montando? Se sono tubeless ready devi comunque latticizzare e già quello aiuta a tallonare, non importa se hai nastro o canale chiuso.
Le fulcrum a quanto si leggeva non sono facili da montare con Hutchinson, poi secondo me dipende anche da caso a caso e un po' di esperienza aiuta.
Nel frattempo ti faccio un paio di domande "stupide", hai la valvola montata correttamente, ma soprattutto hai provato con la pompa a terra?
Te lo dico perchè a me tutte le hutchinson che ho montato non sono salite col compressore, nemmeno con fuori il frutto, invece sono salite tutte mettendo la ruota appesa, lattice inserito (fatta girare col lattice inserito prima), valvola in alto col frutto inserito e pompa a terra senza fare troppo sbattimento, si gonfia, va su e tallona molto facilmente.
Salve
scusate se faccio domande scontate... vorrei provare a montare tubeless sulle dtswiss pr1400 dicut che dovrebbero essere tubeless ready
Che coperture esistono da 25? Non ne ho trovate tante...
Mi serve anche il kit valvola giusto?
Solo hutchinson fa tra tubeless e tubeless ready ne fa 6 modelli, poi ci sono schwalbe, i nuovi tufo, panaracer, vittoria, giant, specialized, mavic, bontrager tanto per dirne un po' e ne dimentico sicuramente qualcuno.
Grazie milleHai dato un occhio qui?
Io ho appena preso i Panaracer A3, che hanno la (per me bella) caratteristica di restare 25 anche da montati, mentre leggo che gli altri una volta montati aumentano di sezione in misura variabile e dipendente dalla larghezza del canale del cerchione... Lo spanciamento del tubeless è una caratteristica che da molti è cercata oltre che gradita, ma è importante sapere prima cosa succede poi a copertone montato.
Proveniendo da copertoncino pensavo michelin, pirelli, continental... nessuno dei big fa tubeless? Senza volerne a produttori minori..