Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E' ininfluente certo, ma comunque oltre la classica tolleranza del 5%
Sono dichiarate 225g con la tolleranza del 5% che su 225g sono 11,25g.
225+11,25=236,25g
In effetti è fuori tolleranza di ben 3,75g io farei il reso[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
97
11
Visita sito
Bici
...in cerca.
Ragazzi finalmente sto per passare al tubless con un bel paio di fulcrum racing0 competizione, che mi consigliate? Faccio per lo più giri misti, non mi interessa nulla la durata, ma bensì sicurezza sul bagnato e affidabilità, ovviamente 25
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
La mia esperienza con i Tubeless è stata negativa è sto tornando alle camere d'aria. (Non voglio creare polemiche, solo che non si adattano alle mie esigenze).
Detto questo mi sono rimasti 2 tubeless nuovi (che ho messo in realtà sul Mwrcatino), ma se li volessi usare con le camere d'aria che pressione devo usare?
Quelle del tubeless o quello dell'equivalente copertoncino?
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non li trovo pratici in caso di foratura e di manutenzione.
Se ci pensi un attimo se esci con il copertoncino e fori smonti il copertone e metti una nuova camera d'aria, se esci con il tubeless e fori puoi fare la stessa identica cosa la differenza è che fori meno spesso.
Per la manutenzione una volta che hai messo il lattice quando monti la copertura sei apposto, se si è poco pratici e non sia voglia di smanettare come detto sopra una volta forato gli rimonti la sua camera d'aria e diventa a tutti gli effetti un copertoncino.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
personalmente per smontare e rimontare un copertoncino tubeless sudo 7 camicie e mi martorio le mani; quando si vuole pulire il lattice vecchio dal cerchio o copertone è un calvario per non parlare del telaio e dei vestiti quando schizza ovunque in caso di foratura.

E ve lo sta dicendo uno che ci sta per ricascare :P dopo aver avuto ruote 2wayfit non avrei mai pensato di tornare al tubeless ma la nuova bici mi è arrivata con ruote e copertoni Mavic UST 2018 che promettono facilità d'uso e non lo vuoi provare? :mrgreen: (per il momento mi sono fermato a far stallonare il copertone è veramente impossibile come ho trovato riscontro in altri forum/youtube in lingua inglese alla faccia della facilità d'uso sponsorizzata da Mavic!)
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Se ci pensi un attimo se esci con il copertoncino e fori smonti il copertone e metti una nuova camera d'aria, se esci con il tubeless e fori puoi fare la stessa identica cosa la differenza è che fori meno spesso.
Per la manutenzione una volta che hai messo il lattice quando monti la copertura sei apposto, se si è poco pratici e non sia voglia di smanettare come detto sopra una volta forato gli rimonti la sua camera d'aria e diventa a tutti gli effetti un copertoncino.

fosse vero..
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
personalmente per smontare e rimontare un copertoncino tubeless sudo 7 camicie e mi martorio le mani; quando si vuole pulire il lattice vecchio dal cerchio o copertone è un calvario per non parlare del telaio e dei vestiti quando schizza ovunque in caso di foratura.

E ve lo sta dicendo uno che ci sta per ricascare [emoji14] dopo aver avuto ruote 2wayfit non avrei mai pensato di tornare al tubeless ma la nuova bici mi è arrivata con ruote e copertoni Mavic UST 2018 che promettono facilità d'uso e non lo vuoi provare? :mrgreen: (per il momento mi sono fermato a far stallonare il copertone è veramente impossibile come ho trovato riscontro in altri forum/youtube in lingua inglese alla faccia della facilità d'uso sponsorizzata da Mavic!)
Per il lattice ti basta scegliere quello giusto e non devi fare niente di tutto quello che hai scritto per il montaggio delle mavic ti basta guardare i video in internet e ti rendi conto della facilità mentre con alcuni cerchi e coperture si fa effettivamente più fatica.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non puoi pizzicare la camera dato che non c'è, se si pizzica il copertone significa che si utilizzano pressioni non adeguate.
Penso sia una cosa abbastanza risaputa che la grandissima maggioranza delle forature sia dovuta alla pizzicatura della camera d'aria se la elimini...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
nella mia (non grande) esperienza tubeless ho imparato che il lattice o chiude i fori ma devi sceglierne uno che appiccica tutto o è facile da rimuoversi ma poi non chiude i fori (sono molto incuriosito dal nuovo sigillante finish line che promette di non seccarsi mai ma a leggere qualche recensione siamo nella seconda categoria...) Per il montaggio Mavic pare anche qui non essere vero quanto pubblicizzato e non mi spaventa nemmeno più il montaggio ma ora lo smontaggio (non si riesce a creare un intertizio tra il tallone e il cerchio per inserire il cacciagomme a meno di torcere pesantemente copertoncino e camera d'aria che è stata messa come setup iniziale) Questa difficoltà a far stallonare è di sicuro positiva ma purtroppo non pratica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.