Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Salve a tutti, ho seguito a lungo questo topic tanto da convincermi a farmi le ruote tublessizzabili. X il momento ho usato copertoncini Vittoria tubeless ready con camere d'aria (hanno la spalla troppo molle x tallonare senza c.a.) ora, dopo 4 forature in 2 giorni, voglio passare al lato oscuro. X cui, quali sono i più resistenti alle forature? Non ho troppa passione x metterci le mani, vorrei il prodotto che mi dia meno pensieri. Grazie

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
L
Salve a tutti, ho seguito a lungo questo topic tanto da convincermi a farmi le ruote tublessizzabili. X il momento ho usato copertoncini Vittoria tubeless ready con camere d'aria (hanno la spalla troppo molle x tallonare senza c.a.) ora, dopo 4 forature in 2 giorni, voglio passare al lato oscuro. X cui, quali sono i più resistenti alle forature? Non ho troppa passione x metterci le mani, vorrei il prodotto che mi dia meno pensieri. Grazie

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Se hai seguito tutto questo Topic hai invece molta passioneo-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.487
Visita sito
Riporto una mia piccola esperienza ;
Alla terza foratura autoriparata , decido di sostituire il mio galactik che aveva più di 3000km e ci metto un performance che avevo riparato con Attack gel ed un pezzo di gorilla tape interno (il taglio è di 4-5mm) . Intanto voglio dire che il lattice stans non lascia praticamente residui sul cerchio un po' di più sul bordo copertone.
Rimonto tallono ed inserisco lattice hutchinson stavolta.
Sembra tutto perfetto e faccio il primo giro di 80km senza problemi , tranne che l'attack esterno se ne va ed il taglio torna presente, ma non perde.
Nel pomeriggio noto che intorno al taglio c'è una chiazza di umido, e la pressione è un po calata
Quindi deduco che il lattice hutchinson trasuda la parte acquosa,, cosa che non succedeva con lo Stan.
Adesso ho messo un pezzo di gorilla anche esternamente,, ci ho fatto 130km, ma non mi piace sentire il piccolo saltella che fa.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.487
Visita sito
Accidenti :bua::bua::bua:
Ho provato a montare un pro one da 23 sulle ican È IMPOSSIBILE .
Ne avevo preso 1 per provare ma credo che rimarrà li.
Non c'è paragone con gli hutchinson, non vedo il motivo di montarlo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
F3A9D588-A12D-483A-8C60-15861ECCBC47.jpeg A462DD51-91BC-42DD-BD3D-22DE91B0D4B0.jpeg C95CFABC-943C-4B2D-89FE-159266E8CA1F.jpeg 7608B547-AC69-4550-81CF-FD3B5D263ABB.jpeg Alla fine ho montato le giant
La cosa più bella è essermi liberato delle svizzere
Ora son tranquillo
Testate X pochi km la cosa che più mi ha colpito è la comodità delle ruote in carbonio
Mi hanno messo sti ganci perché gli originali erano orribili, ma non sono troppo piccolo questi?
Sono validi?
Grazie a tutti X avermi sopportato
 
  • Mi piace
Reactions: fede83

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Vedi l'allegato 165599 Vedi l'allegato 165600 Vedi l'allegato 165601 Vedi l'allegato 165602 Alla fine ho montato le giant
La cosa più bella è essermi liberato delle svizzere
Ora son tranquillo
Testate X pochi km la cosa che più mi ha colpito è la comodità delle ruote in carbonio
Mi hanno messo sti ganci perché gli originali erano orribili, ma non sono troppo piccolo questi?
Sono validi?
Grazie a tutti X avermi sopportato
Beh.. Ruote a parte il neroazzurro è sempre un signor abbinamento...
;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Vedi l'allegato 165599 Vedi l'allegato 165600 Vedi l'allegato 165601 Vedi l'allegato 165602 Alla fine ho montato le giant
La cosa più bella è essermi liberato delle svizzere
Ora son tranquillo
Testate X pochi km la cosa che più mi ha colpito è la comodità delle ruote in carbonio
Mi hanno messo sti ganci perché gli originali erano orribili, ma non sono troppo piccolo questi?
Sono validi?
Grazie a tutti X avermi sopportato

sicuro ??? molto probabile che siano prodotte da DT quelle ruote :-)xxxx

Molto bello l'insieme !!! Buon divertimento e aspetto un bel report .....
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
sicuro ??? molto probabile che siano prodotte da DT quelle ruote :-)xxxx

Molto bello l'insieme !!! Buon divertimento e aspetto un bel report .....
Ahhh si si mozzi lo so
Ma faccio finta di niente
Comunque che sappia io giant le ruote se le fa in effetti l’interno del canale è ben rifinito a differenza delle svizzere, almeno le mie.
Grazie
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ma la tecnologia ust di mavic è una trovata pubblicitaria o esiste sui copertoni tubeless ? A me sembrano tanto Hutchison rimarchiati...

Apparte questo ho trovato un occasione per dei Mavic Yksion pro ust, posso montare su delle ruote forum come avevo già montato in precedenza i tubeless ready Hutchison fusion performance (smontati per problema delle bolle che mi staccava il lattice troppo velocemente).

Al confronto i mavic come si comportano per foratura, tenuta, durata e soprattutto soffrano del problema delle bolle?

Grazie.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vedi l'allegato 165599 Vedi l'allegato 165600 Vedi l'allegato 165601 Vedi l'allegato 165602 Alla fine ho montato le giant
La cosa più bella è essermi liberato delle svizzere
Ora son tranquillo
Testate X pochi km la cosa che più mi ha colpito è la comodità delle ruote in carbonio
Mi hanno messo sti ganci perché gli originali erano orribili, ma non sono troppo piccolo questi?
Sono validi?
Grazie a tutti X avermi sopportato

Io alle ruote toglierei gli adesivi .....
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Già fatto.....
Non me ne ero accorto che c’era pure il codice a barre
Miiiiii non ti sfugge niente:ola:
Visto che sei esperto secondo te quegli sganci non sono piccoli?
A me fan paura....
Dovrebbero essere della Edge mi pare di aver capito
Grazie per la fiducia (malriposta)...
Ho pensato agli adesivi perché stavo per acquistare le SLR0 da 42mm (ho optato per le Ican FL40) e la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata proprio quella di togliere gli adesivi.
Per quanto riguarda gli sganci, non riesco a vederli bene, ma se sono quelli che Giant abbina alle ruote starei tranquillo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie per la fiducia (malriposta)...
Ho pensato agli adesivi perché stavo per acquistare le SLR0 da 42mm (ho optato per le Ican FL40) e la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata proprio quella di togliere gli adesivi.
Per quanto riguarda gli sganci, non riesco a vederli bene, ma se sono quelli che Giant abbina alle ruote starei tranquillo.
No no gli originali li ho tolti erano enormi e bruttini....
e si poteva posizionare solo in una posizione altrimenti toccavano il telaio
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
13
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
sicuro ??? molto probabile che siano prodotte da DT quelle ruote :-)xxxx

Molto bello l'insieme !!! Buon divertimento e aspetto un bel report .....


No no, giant è la produttrice numero 1 al mondo di carbonio, per le ruote ha avuto la collaborazione di DT solo per lo sviluppo del mozzo, ma il cerchio è loro.
Anzi dirò di più molti cerchi in carbonio che vediamo con altri nomi, così come tanti telai, sono di produzione Giant
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.