Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
se vuoi utilizzare la medesima valvola conica puoi provare ad utilizzare un piccolo pezzo di una vecchia camera d'aria opportunamente tagliato e bucato, quando andrai a stringere la valvola la camera dovrebbe andare a tappare eventuali trafilaggi d'aria.
Niente da fare. Rimettero' le quadrate che funzionavano bene anche se non si smontano.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Mi cito da solo :mrgreen:
La valvola conica si chiude male all'interno sul cerchio e l'aria finisce "dentro" il cerchio, solo al posteriore. Ci sarà il foro ovalizzato...
Rimetterò quelle vecchie rettangolari però non si smontano. Pazienza.
Se hai un cerchio in alluminio basta che prendi la punta della misura e con bassi giri riesci a riportarla rotonda
 

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Secondo voi quali sono i migliori tubeless per rapporto a durata e prestazioni?
Ho i schwalbe pro one, ma sembrano già molto deteriorato dopo 1500 km, ogni piccolo sassolino resta conficcato nella gomma e causa forature
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ho il Pro One da 3300km e mi chiedo quando dovrò cambiarli... mi sono stufato e vorrei provare qualcosa di diverso.

Sul battistrada ho piccolissimi taglietti che sigillo con Attack Gel.

Peso 77kg e li gonfio a 5,5 avanti e 6,5 dietro
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo voi quali sono i migliori tubeless per rapporto a durata e prestazioni?
Ho i schwalbe pro one, ma sembrano già molto deteriorato dopo 1500 km, ogni piccolo sassolino resta conficcato nella gomma e causa forature
Portesti provare i panaracer EVO3 tubeless tutti quelli che ho usato io non han avuto prb di deterioramento oltre a dare un estrema sicurezza nelle curve velocissime in discesa
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
un paio di domande da nuovo tubelessista ma in caso il lattice non ripari il foro di una certa dimensione le tip top da portarsi dietro sono uguali a quelle per la camera d'aria o sono specifiche? e come dotazione riparazione da portarsi via c'è qualcosa d'altro oltre a quella che si usa per i copertoncini con camera d'aria?

grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
un paio di domande da nuovo tubelessista ma in caso il lattice non ripari il foro di una certa dimensione le tip top da portarsi dietro sono uguali a quelle per la camera d'aria o sono specifiche? e come dotazione riparazione da portarsi via c'è qualcosa d'altro oltre a quella che si usa per i copertoncini con camera d'aria?

grazie

x i miei giri lunghi e solitari di solito integro con kit di riparazione di Innovation tubeless (probike shop 5,99 euro) e pezzo di nastro Gorilla Tape (molto utile anche x i tubolari)
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Riguardo alle Vision Trimax 30 KB, che qualcuno aveva citato migliaia di post fa...
Sono ruote Tubeless Ready che mi è capitato di acquistare ben scontate.

Dovrebbero arrivarmi a giorni.

Vado bene a nastrarle con un solo giro di Gorilla Tape?
Ci monterò sopra gli Hutchinson Fusion da 25. E le userò in allenamento e giri lunghi.

Qualcuno che le ha o le ha avute, sa darmi consigli?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
se posso dare un mio parere personale...
ad oggi una delle migliori ruote in assoluto senza spendere una follia (tubeless) è la VIsion 30 KB, un peso sotto i 1500 grammi con una duttilità ed estetica molto accattivante.

sui 550 euro credo siano ruote imbattibili;

Ecco... trovato il post :)

Flavio, ho scritto un paio di domande nel post precedente ;)
Scusa la mancata quotatura, ma scrivo da cellulare e sono un po' impedito qui :D

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Riguardo alle Vision Trimax 30 KB, che qualcuno aveva citato migliaia di post fa...
Sono ruote Tubeless Ready che mi è capitato di acquistare ben scontate.

Dovrebbero arrivarmi a giorni.

Vado bene a nastrarle con un solo giro di Gorilla Tape?
Ci monterò sopra gli Hutchinson Fusion da 25. E le userò in allenamento e giri lunghi.

Qualcuno che le ha o le ha avute, sa darmi consigli?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il gorilla tape non è adatto per le Bdc.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi ho fatto un giro {100km) con il Pro One da 23 all'anteriore . L'ho montato provvisorio con camera d'aria visto non sono riuscito a farlo tallonare.
Le sensazioni non sono male,, anzi un po' peggio del galactik da 25 che avevo prima , magari dovuto alla presenza della camera d'aria.
Al momento il galactik rimane il miglior x facilità di montaggio, autoriparazione e confort. Tra l'altro è anche leggero 220g.
Magari il Pro One dura di più ma le maggiori difficoltà nel montaggio ne peggiorano la valutazione.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Il gorilla tape non è adatto per le Bdc.
Ah Si? :O
Troppo poco resistente? Ed io che pensavo il contrario...
Meglio il Mariposa? ( che sicuramente va bene con doppio giro)
Più che altro perché il Gorilla ce lo avevo in garage ed avrei evitato di comprare altri nastri...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.