Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Buongiorno, volendo acquistare un booster per tallonatura tubeless, qual è il "must" attualmente? Ancora il booster della Schwalbe oppure qualcuno ha trovato qualche alternativa valida, magari più economica?
Qualcuno ha provato la Barbieri stand pump tubeless, che si trova a 61 euro su ridewill?
Grazie!
Io ho preso questo che ovviamente uso anche e spesso per utilizzi diversi.
Non è potentissimo ma il suo lo fa, tallonamento incluso.
https://www.amazon.it/dp/B015ONTEL8/?tag=bdc_parser-21

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

B82

Novellino
11 Agosto 2018
4
3
La spezia
Visita sito
Bici
Corsa
Salve ho prenotato delle fulcrum 0 normali..Ho appena appreso che ci sono in commercio le Fulcrum 0 2 way fit che sarebbero Tubeless e standard. I pro potrebbero essere il minor peso per la mancanza della camera d'aria; per le forature dubito che possano essere uguali alle ruote delle moto per tenuta aria. I contro sono a mio modo di vedere che in caso di foratura come si fa; se ammacchi il cerchio per una botta? I copertoni quali mettere, visto che le ruote sono già pronte? Vale la pena oggi spendere circa €150,00 in + per un prodotto ancora poco conosciuto.
Mi piacerebbe sapere la vostra
Ciao, io personalmente da poco ho acquistato ruote tubeless per bdc...unica pecca se fai un foro un po' più grande di uno spillo ...non riesco a tapparlo...anzi ne approfitto se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao ragazzi come toppe interne cosa usate voi?
ho visto un pò di pezze su internet ma non mi è chiaro se vadano bene per le pressioni della bdc...finchè si mettono su una camera d'aria che poi è appoggiata al copertone ok, ma su una copertura tubeless mi fa pensare che non tutte vadano bene e che serva qualcosa di più spesso.
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Grazie... Quanti giri di nastro bisogna fare? con schwalbe?

saluti

Tino;)

Due giri e non sbagli mai,anche perché si usa 2 giri anche sui cerchi mtb dove le pressioni sono decisamente più basse rispetto a quella da corsa.
La marca consigliata è ottima,quello che conta molto è la larghezza,generalmente + o - 3mm in più rispetto al canale interno del cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Buongiorno, ho comprato insieme alla bici un paio di ruote per copertoncino in fibra di carbonio, che sono comunque tubeless ready. Mi consigliate qualche kit per cortesia per la trasformazione?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buongiorno, ho comprato insieme alla bici un paio di ruote per copertoncino in fibra di carbonio, che sono comunque tubeless ready. Mi consigliate qualche kit per cortesia per la trasformazione?
Se sono tubeless come scrivi ti bastano le valvole, diversamente nastro e valvole schwalbe. Poi cii sono gomme + sigillante sia schwalbe che Hutchinson
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Ciao a tutti ragazzi, vorrei dei consigli su delle ruote in carbonio per tubeless, che marca e modelli consigliate? Come fascia di prezzo diciamo 1300/1500 sul nuovo.
Grazie mille

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti ragazzi, vorrei dei consigli su delle ruote in carbonio per tubeless, che marca e modelli consigliate? Come fascia di prezzo diciamo 1300/1500 sul nuovo.
Grazie mille

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Sì parla molto bene delle ICAN che costano anche la metà. C'è un topic dedicato nella sezione ruote del forum.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

B82

Novellino
11 Agosto 2018
4
3
La spezia
Visita sito
Bici
Corsa
qualcuno ha mai provato il muc off No Puncture? Promette di chiudere tagli fino a 6mm e di non seccare con la co2

https://muc-off.com/collections/bicycle-step-2-protect/products/no-puncture-hassle-tubeless-sealant
Sarà anche, ma secondo me il problema del tubeless nelle bdc è la pressione di gonfiaggio degli stessi pneumatici...cmq lo provero' sono davvero curioso(cmq ho notato che fino a 4,5 5 bar regge di tutto ma già a 5,5 6 bar iniziano gli "stappamenti")
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Pierre75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.