Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Anche io sono del tuo stesso avviso...inutile gonfiare di più, si perdono tutti i benefici del confort del tubeless e aggiungerei anche la scorrevolezza.
usando l'app mavic inserendo vari parametri mi da come vari valori questi:

peso 78kg

comfort 6 e 6.3
versalità 6.3 e 6.6
performance 6.6 e 6.9
Comfort può darsi...minor attrito no assolutamente. Confermato anche dall'app mavic

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: leleltd

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
L'applicazione per quanto riguarda il mio peso mi dá la stessa pressione per anteriore e posteriore.
Proprio perché sono pesante la ripartizione dei pesi che è di 40-60% impone una consistente diminuzione dell'anteriore.
Se io che gonfio a 6.3-6.5 dietro gonfiassi uguale l'anteriore avrei un mezzo inguidabile oltre che scomodo e pericoloso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
L'applicazione per quanto riguarda il mio peso mi dá la stessa pressione per anteriore e posteriore.
Proprio perché sono pesante la ripartizione dei pesi che è di 40-60% impone una consistente diminuzione dell'anteriore.
Se io che gonfio a 6.3-6.5 dietro gonfiassi uguale l'anteriore avrei un mezzo inguidabile oltre che scomodo e pericoloso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io gonfio sempre uguale, anche se non semprei controllo al decimale con il manometro a mano schwalbe
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Appena finisco queste One,credo che prenderò le stesse gomme che hai tu,poi ti farò sapere,per il momento sono a quota 4000km ma ne hanno ancora un bel po’.
Anch'io ero curioso di provarle visto la scarsa durata delle pro one (posteriore intendo.. Che dopo 2000 km era a pezzi e bucavo una volta si e una no... L'anteriore è a quota 4500 ancora buono).
Ma le pressioni che sento tenere sulle Hutchinson mi preoccupano.. Scelte personali o copertura dai fianchi molli che necessita alte pressioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anch'io ero curioso di provarle visto la scarsa durata delle pro one (posteriore intendo.. Che dopo 2000 km era a pezzi e bucavo una volta si e una no... L'anteriore è a quota 4500 ancora buono).
Ma le pressioni che sento tenere sulle Hutchinson mi preoccupano.. Scelte personali o copertura dai fianchi molli che necessita alte pressioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io tengo le stesse pressioni che usavo con i Pro One.
Passare dai Pro One con 6000km ai Performance nuovi è un trauma, gli Hutchison da nuovi non sono per niente accattivanti, poi dopo 300km cominciano a cambiare, già a 500 sono ottimi e man mano migliorano.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Ma le pressioni che sento tenere sulle Hutchinson mi preoccupano.. Scelte personali o copertura dai fianchi molli che necessita alte pressioni?
Carcassa molle che trasmette un feeling di guida come poche altre coperture (a dire il vero per me la migliore come grip e guidabilità) ne avvantaggia anche il comfort ma per non penalizzare troppo la scorrevolezza si gonfia un tantino di più: 6,5 ant e 7,2 post. per me.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Carcassa molle che trasmette un feeling di guida come poche altre coperture (a dire il vero per me la migliore come grip e guidabilità) ne avvantaggia anche il comfort ma per non penalizzare troppo la scorrevolezza si gonfia un tantino di più: 6,5 ant e 7,2 post. per me.
Immaginavo.. Ma resto comunque perplesso sul gonfiare a 7 e oltre anche per l'inevitabile stress che subisce la nastratura ( già che a volte cede lo stesso anche a pressioni interiori)...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Immaginavo.. Ma resto comunque perplesso sul gonfiare a 7 e oltre anche per l'inevitabile stress che subisce la nastratura ( già che a volte cede lo stesso anche a pressioni interiori)...
Se usi nastro schwalbe non avrai problemi anche con un solo giro di nastro, sempre che sia della giusta larghezza (deve finire sotto al tallone della gomma)
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Se usi nastro schwalbe non avrai problemi anche con un solo giro di nastro, sempre che sia della giusta larghezza (deve finire sotto al tallone della gomma)
Per ora ho su DT Swiss all'anteriore e Stans No Tube al posteriore dopo il DT Swiss montato a ca@@o sul posteriore appunto dal service Dt Swiss dopo un intervento in garanzia ha ceduto di schianto.
Per fare prima avevo portato la ruota in un officina di un grande store e me l'avevano nastrata con il gorilla da 25... Era un colabrodo. Poi ho messo la Stans da 23 mm e fin'ora (2000 km) nessun problema.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.