Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
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2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Con la testa di un cacciavite premi la valvola mentre stringo a mano il dado.

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oldschool

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posto anche qua.
1500km more or less...in leggera discesa su strada nemmeno troppo sconnessa o "bucata" ho tagliato così, una piccola L (si vede poco in foto)
proOne25 gonfiato a 6.2. Non so se tentare riparazione, ne ho ordinato un altro ma smontato e pulito mi sembra ancora buono.
secondo voi val la pena?
pensavo di incollare pezzettino di copertone all'interno con flex gel e toppa semplice all'esterno, che dite? mi fido?
grazie proOne25 taglio bis.jpg proOne25 taglio bis.jpg
 

fede83

Apprendista Passista
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posto anche qua.
1500km more or less...in leggera discesa su strada nemmeno troppo sconnessa o "bucata" ho tagliato così, una piccola L (si vede poco in foto)
proOne25 gonfiato a 6.2. Non so se tentare riparazione, ne ho ordinato un altro ma smontato e pulito mi sembra ancora buono.
secondo voi val la pena?
pensavo di incollare pezzettino di copertone all'interno con flex gel e toppa semplice all'esterno, che dite? mi fido?
grazie Vedi l'allegato 167019 Vedi l'allegato 167019
Io lo cambierei alla sicurezza non si rinuncia.Ciao

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Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
Anche io sono del tuo stesso avviso...inutile gonfiare di più, si perdono tutti i benefici del confort del tubeless e aggiungerei anche la scorrevolezza.
più gonfi e tanto non cambia nulla.
A pressioni basse il tubeless copia meglio le asperità della strada e quindi risulta più scorrevole. Al contrario una gomma più gonfia non farà solo che rimbalzare sulle asperità dissipando l'energia.

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Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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più gonfi e tanto non cambia nulla.
A pressioni basse il tubeless copia meglio le asperità della strada e quindi risulta più scorrevole. Al contrario una gomma più gonfia non farà solo che rimbalzare sulle asperità dissipando l'energia.

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Strana teoria. I dati delle prove di laboratorio dicono esattamente l'opposto

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sembola

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Strana teoria. I dati delle prove di laboratorio dicono esattamente l'opposto
Non è strana e entro certi limiti è dimostrata anche dalle prove di laboratorio, almeno da quelle che simulano in modo quanto più corretto il mondo reale.
Ovviamente bisogna intendersi sulle condizioni al contorno: la scorrevolezza migliora in un range ben definito di pressione, tanto più elevata quanto più la superficie di rotolamento si avvicina ad una superficie liscia. Non è un caso che le pressioni più elevate si usino in pista. E sopratutto è necessario ricordarsi che la bicicletta è un sistema complesso e che non c'è solo una coppia di ruote che rotolano...
 

golias

Factotum :-)
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mia
La pressione di gonfiaggio degli pneumatici dipende da vari fattori, ovviamente il peso nel suo insieme, la tipologia di cerchi e ultimo ma non ultimo la struttura del pneumatico e il tipo mescola , nel tubeless (per fare un esempio) vi è una notevole differenza tra gli schwalbe pro one e gli Hutchinson 11 storm.. questi ultimi vanno gonfiati almeno mezzo bar in più rispetto agli schwalbe sebbene si usi la stessa ruota e la stessa larghezza del pneumatico.
 

oldschool

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Magari sei stato anche sfigato .... Col mio ProOne montato da aprile 2017 , ormai ha visto di tutto ... e mai una piega!!!
può darsi. quel che mi da pensare è che siamo stati in due ad avere stesso problema nel giro di due settimane...ma magari è un caso.
c'è da dire che anche io non li risparmio. Intanto ho rimontato un vecchio One25: più pesante ... ma anche un filo più comodo (!)
 

gasht

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con gruppi shimano
La pressione di gonfiaggio degli pneumatici dipende da vari fattori, ovviamente il peso nel suo insieme, la tipologia di cerchi e ultimo ma non ultimo la struttura del pneumatico e il tipo mescola , nel tubeless (per fare un esempio) vi è una notevole differenza tra gli schwalbe pro one e gli Hutchinson 11 storm.. questi ultimi vanno gonfiati almeno mezzo bar in più rispetto agli schwalbe sebbene si usi la stessa ruota e la stessa larghezza del pneumatico.
che pressione consigli per i vittoria da 23 tlr visto che li ho appena presi e li metto sulle nuove 1400 quando mi arrivano...(se mi arrivano perché da hibike è qualche giorno che tutto tace). peso 68 kg.
i pro one 23 li metto a 5.5 ant 5.8 post...
 
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