Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Se la spalla ha fori e il lattice non chiude il copertone può essere difettato, di 5 pro one che ho avuto nessuno ha mai neanche trasudato lattice.

Sicuramente il copertone non è integro al 100%. Ne ho comprati 4 in internet, due per me e due per un mio amico.
E due su quattro presentano questo difetto. Magari siamo siamo capitati in una serie difettosa.
Io forse con il lattice ho risolto, ma il mio amico sta ancora tribulando. Ho mandato un'emai alla Schwalbe ma fino ad esso nessuna risposta.
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti, ho pensato di fare un piccolo upgrade alla mia Trek emonda, comprando delle ruote Mavic Ksyrium Élite UST, complete di copertoncini Yksion pro, volevo chiedervi attualmente ho montanto delle camere d'aria ed ho fatto circa 100km per provare le ruote, volendo toglierle le camere e latticizzare posso usare i copertoni in oggetto oppure devo orientarmi su qualcos'altro? Grazie mille

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Buongiorno a tutti, ho pensato di fare un piccolo upgrade alla mia Trek emonda, comprando delle ruote Mavic Ksyrium Élite UST, complete di copertoncini Yksion pro, volevo chiedervi attualmente ho montanto delle camere d'aria ed ho fatto circa 100km per provare le ruote, volendo toglierle le camere e latticizzare posso usare i copertoni in oggetto oppure devo orientarmi su qualcos'altro? Grazie mille

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Certo..i copertoni sono Tubeless Ready. Hai la mia stessa coppia ruote/copertoni :)
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Certo..i copertoni sono Tubeless Ready. Hai la mia stessa coppia ruote/copertoni :)
Grazie allora approfitto, come ti trovi con questo set di ruote? Io le userò in allenamento e per fare lunghi giri con tante salite, so che non sono un top di gamma ma mi sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo. Per i copertoni visto che li hai già latticizzati cosa ti porti dietro nel caso il lattice non riesce a riparare? camera+Co2? Grazie ancora

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Grazie allora approfitto, come ti trovi con questo set di ruote? Io le userò in allenamento e per fare lunghi giri con tante salite, so che non sono un top di gamma ma mi sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo. Per i copertoni visto che li hai già latticizzati cosa ti porti dietro nel caso il lattice non riesce a riparare? camera+Co2? Grazie ancora

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Mi trovo molto bene, prima volta tubeless e non tornerò più alle camere d'aria ;)
Vengo da delle shimano rs81 c24 ed in effetti il tubeless risulta molto più comodo, finora 5000km percorsi senza mai un problema di forature...uso lattice Stan's. Anche se non ne ho avuto mai bisogno porto con me sia una camera d'aria che le stringhe. Ovviamente co2 ed anche una mini pompa nel caso...io sono per la serie meglio abbondare che trovarsi a chiamare casa :)
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Grazie allora approfitto, come ti trovi con questo set di ruote? Io le userò in allenamento e per fare lunghi giri con tante salite, so che non sono un top di gamma ma mi sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo. Per i copertoni visto che li hai già latticizzati cosa ti porti dietro nel caso il lattice non riesce a riparare? camera+Co2? Grazie ancora

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Nastro da elettricista e brugola per staccare il filo del freno....

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Mi trovo molto bene, prima volta tubeless e non tornerò più alle camere d'aria ;)
Vengo da delle shimano rs81 c24 ed in effetti il tubeless risulta molto più comodo, finora 5000km percorsi senza mai un problema di forature...uso lattice Stan's. Anche se non ne ho avuto mai bisogno porto con me sia una camera d'aria che le stringhe. Ovviamente co2 ed anche una mini pompa nel caso...io sono per la serie meglio abbondare che trovarsi a chiamare casa :)
Grazie mille per le informazioni, farò così anch'io allora, quanto lattice c'è bisogno per le gomme da strada? 30ml per ruota possono bastare? In effetti pesando 60kg potrei anche scendere di pressione vero?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Grazie mille per le informazioni, farò così anch'io allora, quanto lattice c'è bisogno per le gomme da strada? 30ml per ruota possono bastare? In effetti pesando 60kg potrei anche scendere di pressione vero?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Io ho seguito le istruzioni dello Stan's ed ho inserito 60ml per ruota, sono 68kg e vado a 6,5 dietro e 6,2 davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Nastro da elettricista lo uso anche in Mtb in caso il lattice non fa in tempo a chiudere il foro, per la brugola ed il freno non ho capito invece [emoji23]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Penso che il nastro ti andrebbe a distruggere i pattini se non togli il freno...forse basterebbe allontanarli ?
Bho non so...io sinceramente non mi sentirei tranquillo in questo modo :D
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Io ho seguito le istruzioni dello Stan's ed ho inserito 60ml per ruota, sono 68kg e vado a 6,5 dietro e 6,2 davanti.
Grazie ancora, solo un'ultima cosa, visto il poco volume d'aria delle gomme da strada rispetto alle mtb, presumo che in caso do foratura la gomma scenda molto in fretta di pressione rispetto prima che il lattice faccia effetto, nel caso se volessi aggiungere un po' d'aria per tornare alla pressione giusta posso usare il C02 con il lattice?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Gli puoi allontanare quanto vuoi ma prima o poi li sfiorerai per rallentare e in quel momento tirerai via il nastro...


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Grazie ancora, solo un'ultima cosa, visto il poco volume d'aria delle gomme da strada rispetto alle mtb, presumo che in caso do foratura la gomma scenda molto in fretta di pressione rispetto prima che il lattice faccia effetto, nel caso se volessi aggiungere un po' d'aria per tornare alla pressione giusta posso usare il C02 con il lattice?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Come detto per fortuna non ho mai forato quindi lascio la parola agli esperti ma penso proprio che la maggior parte usi comunque il co2 anche se ho letto diverse volte che il co2 tende a far seccare il lattice. Io in ogni caso uso qualunque cosa che mi possa far tornare a casa :D
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Come detto per fortuna non ho mai forato quindi lascio la parola agli esperti ma penso proprio che la maggior parte usi comunque il co2 anche se ho letto diverse volte che il co2 tende a far seccare il lattice. Io in ogni caso uso qualunque cosa che mi possa far tornare a casa :D
Hai ragione. Allora sentirò qualcuno che magari ha già forato così da farmi un idea più precisa. Grazie mille per tutte le info

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kmer71

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Come detto per fortuna non ho mai forato quindi lascio la parola agli esperti ma penso proprio che la maggior parte usi comunque il co2 anche se ho letto diverse volte che il co2 tende a far seccare il lattice. Io in ogni caso uso qualunque cosa che mi possa far tornare a casa :D
tieni la valvola in alto quando eroghi con la co2, in modo che il lattice si trovi dalla parte opposta.
poi a parte lo "spunto iniziale" per eventualmente far tallonare la gomma, il resto della co2 lo eroghi a intervalli di breve durata.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
So' che sicuramente sarà già stato scritto 100 volte ma mi direste se va bene usare il lattice Joe's che uso sulla Mtb per latticizzare delle gomme non propriamente stradali visto che vanno sulla gravel e quindi a pressioni inferiori? Avevo letto che c'erano delle tipologia di lattice specifiche per gomme stradali con pressioni più alte e da qui il dubbio....
Grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
So' che sicuramente sarà già stato scritto 100 volte ma mi direste se va bene usare il lattice Joe's che uso sulla Mtb per latticizzare delle gomme non propriamente stradali visto che vanno sulla gravel e quindi a pressioni inferiori? Avevo letto che c'erano delle tipologia di lattice specifiche per gomme stradali con pressioni più alte e da qui il dubbio....
Grazie
in teoria il lattice per bdc dovrebbe essere più concentrato per via delle pressioni in gioco.
secondo me non cambia niente.
tant'è che uso gli stessi sia per bdc che per mtb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.