Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Giant
non puoi fare il raffronto pro one veloflex, sono 2 gomme diverse,
magari meglio fra 2 tubeless ready visto che di questo tratta il 3d, un pro one da 25 misura circa 28, un hutchinson performance da 25 arriva a 27, la forbice in questo caso non esiste
A parte che si discute sempre di copertoncini da montare su cerchi (e anche i tbr possono essere montati con camera, per quanto non sia l'utilizzo più frequente) e quindi il mio raffronto non è privo di senso, in ogni caso sulle mie dt pr1400 il pro one 23 è largo come un fusion 11storm da 25. Quindi il raffronto fra i valori nominali delle diverse Marche lascia il tempo che trova...

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savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
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Bdc + mtb
Io mi son perso, quali ruote in carbonio ( che siano 2way fit, ust o tbl ready ) sono con il canale chiuso e quindi non necessitano della nastratura?

Da quello che ho capito le mavic ust in carbonio hanno bisogno di essere nastrate, quelle in alluminio no, mentre le fulcrum r4 carbon non sono certificate 2way fit ma funzionano con i tubeless anche senza nastratura. Con che pneumatico vanno bene?
Grazie a chi mi chiarirà questi dubbi.;pirlùn^
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Perchè dev'esserci questa correlazione? Il tubeless è l'evoluzione se cosi si può dire del copertoncino, e dovresti poterli usare su qualsiasi telaio. I freni a disco no, devi comprarti il telaio predisposto.

Ritengo che una corretta informazione da parte del produttore della larghezza del pneumatico in base a quella del cerchio sia indispensabile.
Poi ogniuno farà la scelte che ritiene più adatta alle proprie esigeze. Invece di avere questa babele di numeri e misure che alla fine non vogliono
dire nulla.
io la vedo cosi,
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
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alcune
Ok ma non ho ben capito perchè hai quotato il mio post che non si riferiva certo alla larghezza finale dei pneumatici (che spesso è anche legata alla pressione di gonfiaggio che si sa è rapportata al peso del ciclista)

Per errore? :mrgreen:

Non so più chi dovevo citare ma qualcuno che si lamentava della non corrispondenza larghezza effettiva è dichiarata.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
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apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Io mi son perso, quali ruote in carbonio ( che siano 2way fit, ust o tbl ready ) sono con il canale chiuso e quindi non necessitano della nastratura?

Da quello che ho capito le mavic ust in carbonio hanno bisogno di essere nastrate, quelle in alluminio no, mentre le fulcrum r4 carbon non sono certificate 2way fit ma funzionano con i tubeless anche senza nastratura. Con che pneumatico vanno bene?
Grazie a chi mi chiarirà questi dubbi.;pirlùn^

Ho le ksyrium UST in alluminio e delle Cosmic Pro Carbon UST (in carbonio) ed entrambe non sono nastrate.
Pur usando i tublees Mavic il liquido è necessario per evitare perdite di pressione.
Per me poco male, lo metterei comunque per prevenire eventuali forature.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Ho le ksyrium UST in alluminio e delle Cosmic Pro Carbon UST (in carbonio) ed entrambe non sono nastrate.
Pur usando i tublees Mavic il liquido è necessario per evitare perdite di pressione.
Per me poco male, lo metterei comunque per prevenire eventuali forature.
Azz.. ma allora anche loro, che decantano tanto lo studiato abbinamento, non sono esenti da pecche :doh:
Molto interessante come informazione
grazie :eek:xxxx
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
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Bdc + mtb
Ho le ksyrium UST in alluminio e delle Cosmic Pro Carbon UST (in carbonio) ed entrambe non sono nastrate.
Pur usando i tublees Mavic il liquido è necessario per evitare perdite di pressione.
Per me poco male, lo metterei comunque per prevenire eventuali forature.
Grazie per la risposta, ma allora perchè questo schema dice che vanno nastrate? Bho..
 

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seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Abruzzo
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Ridley Noah Fast
Andando incontro alla stagione umida/piovosa, quale potrebbe essere il miglior tubeless da 25mm?

Stavo considerando anche il Pirelli Cinturato, ma credo che nessuno lo abbia montato. o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
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Varesotto
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SL6 Sworks disc
Sono al primo tubeless e relativo montaggio
Vi chiedo delle conferme:
1) il tallonamento si ottiene se avvengono due schiocchi finali. Tassativamente?
Non c’è tallonamento senza schiocco?
2) anche se il copertone rimane in pressione senza gli schiocchi, non va bene, deve comunque tallonare?
3) conferma che non ha tallonamento è che sgonfiato le spalle si staccano dai bordi da sole.
4) con tyre booster schwalbe, lo fate togliendo la valvola o la lasciate?

Per ora non sono riuscito insaponando i bordi, dovrò provare prima con camera d’Aria.
Sto provando con i pro one da 25, consigli?

Grazie per la pazienza.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
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dt swiss
Sono al primo tubeless e relativo montaggio
Vi chiedo delle conferme:
1) il tallonamento si ottiene se avvengono due schiocchi finali. Tassativamente?
Non c’è tallonamento senza schiocco?
2) anche se il copertone rimane in pressione senza gli schiocchi, non va bene, deve comunque tallonare?
3) conferma che non ha tallonamento è che sgonfiato le spalle si staccano dai bordi da sole.
4) con tyre booster schwalbe, lo fate togliendo la valvola o la lasciate?

Per ora non sono riuscito insaponando i bordi, dovrò provare prima con camera d’Aria.
Sto provando con i pro one da 25, consigli?

Grazie per la pazienza.

1 No
2 Va bene, se tiene ha tallonato
3 Conferma è che il copertone rimane bello dritto senza salti quando fai girare la ruota
4 Dipende da copertone e cerchio, con la giusta combinazione non serve togliere il core
 
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