Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Io sto usando quello venduto da Decathlon, fino ad ora non c’è stato bisogno di riparare nessun foro...quindi non saprei dire come si comporta in caso di foratura.

Spero di non dirvelo mai :mrgreen:
Mi ha riparato un foro, che poi con il passare dei km si è riaperto e mi sono dovuto fermare e ho usato il dito. Comunque alla fine sono riuscito ad arrivare a casa.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
io su consiglio di qualcuno del forum da un pochetto uso Liquido Sigillante BRN Antiforatura Super Concentrato e per il momento ne sono contento lo trovo ancora liquido dopo molto tempo e sigilla bene

È un altro sigillante senza ammoniaca. Interessante, magari in effetti dopo il Barbieri provo quello, dipende dai costi, il Barbieri per ora va benissimo e costa davvero poco, in più essendo schiumogeno, una volta montata la gomma se la su scuote bene si vedono tutte le eventuali perdite sul tallone che poi si chiudono.
Forature in bdc da quando lo uso penso di non averne avute, o non me ne sono accorto, mtb quest’estate mi ha chiuso più di un taglio, per me al momento il top.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io su consiglio di qualcuno del forum da un pochetto uso Liquido Sigillante BRN Antiforatura Super Concentrato e per il momento ne sono contento lo trovo ancora liquido dopo molto tempo e sigilla bene
se BRN è il Bernardi lo sto usando anche io con soddisfazione
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336 and golias

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
provati iero gli Hutc. AllSeason 25 su terreno umido bagnato , mi aspettavo un feeling più "gommoso" invece li ho trovati comunque scorrevoli e soprattutto confortevoli....A questo punto non oso pensare cosa possano essere i Galactik!
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
BRN l'ho usato anch'io per un paio d'anni e mi son sempre trovato ottimamente, l'unica cosa negativa è che una volta ho forato il posteriore e ho dovuto buttare la divisa che s'era imbrattata tutta di marroncino, però sono arrivato a casa senza problemi, e se non mi avvisava un mio compagno non me ne ero nemmeno accorto.
Ora sto usando il Fimo e per ora non ho ancora forato per cui non so come funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
BRN l'ho usato anch'io per un paio d'anni e mi son sempre trovato ottimamente, l'unica cosa negativa è che una volta ho forato il posteriore e ho dovuto buttare la divisa che s'era imbrattata tutta di marroncino, però sono arrivato a casa senza problemi, e se non mi avvisava un mio compagno non me ne ero nemmeno accorto.
Ora sto usando il Fimo e per ora non ho ancora forato per cui non so come funziona.
purtroppo il lattice ha questi effetti collaterali indipendentemente dalla marca
so che Mariposa faceva qualcosa per rimuovere tali macchie
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Qualcuno sa quanti litri d’aria contiene un copertone. Certo dipende dalla pressione di gonfiaggio dalla larghezza del canale e dalla larghezza dello pneumatico...ma giusto per sapere con un tire buster quanti tubeless gonfio
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
È un altro sigillante senza ammoniaca. Interessante, magari in effetti dopo il Barbieri provo quello, dipende dai costi, il Barbieri per ora va benissimo e costa davvero poco, in più essendo schiumogeno, una volta montata la gomma se la su scuote bene si vedono tutte le eventuali perdite sul tallone che poi si chiudono.
Forature in bdc da quando lo uso penso di non averne avute, o non me ne sono accorto, mtb quest’estate mi ha chiuso più di un taglio, per me al momento il top.
Concordo anche x me ottimo!
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
cicloturismo di questo mese dedicato a tubeless ....si comincia ...gia parlano tubolari come il passato e che i pro lo usano...due nuovi tubeless vredestein (290 grammi versione 25 120 tipi) e maxxis padrone (25 260 grammi 170 tpi) il secondo ne parlano un gran bene...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.382
7.787
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
cicloturismo di questo mese dedicato a tubeless ....si comincia ...gia parlano tubolari come il passato e che i pro lo usano...due nuovi tubeless vredestein (290 grammi versione 25 120 tipi) e maxxis padrone (25 260 grammi 170 tpi) il secondo ne parlano un gran bene...
Dipende dagli inserzionisti [emoji19]

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
cicloturismo di questo mese dedicato a tubeless ....si comincia ...gia parlano tubolari come il passato e che i pro lo usano...due nuovi tubeless vredestein (290 grammi versione 25 120 tipi) e maxxis padrone (25 260 grammi 170 tpi) il secondo ne parlano un gran bene...

Ma il padrone è uscito nuovo? a me sembra lo stesso di due tre anni fa, abbastanza caro, oltre i 50€, larghezza reale del 25 pari al dichiarato e rolling resistance del vecchio performance tl (per quello che vale ma giusto per avere un riferimento diretto)

https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/maxxis-padrone-tr-2018
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
se BRN è il Bernardi lo sto usando anche io con soddisfazione

LS05.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Su ruote DT swiss invalida la garanzia
A proposito di questo ho interpellato DT Swiss che non mi ha parlato di invalidazione della garanzia ma che è buona norma non usare lattice con ammoniaca.
Io, ovviamente ho montato gli hutchinson all season su una coppia di RR21 con il lattice schwalbe che , a giudicare dall'odore, contiene ammoniaca.
Non ho avuto nessun problema di montaggio e di tenuta.
Ora cosa faccio rismonto tutto pulisco e rmonto usando un lattice senza ammoniaca? quale lattice mi consigliate in questo caso?
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
A proposito di questo ho interpellato DT Swiss che non mi ha parlato di invalidazione della garanzia ma che è buona norma non usare lattice con ammoniaca.
Io, ovviamente ho montato gli hutchinson all season su una coppia di RR21 con il lattice schwalbe che , a giudicare dall'odore, contiene ammoniaca.
Non ho avuto nessun problema di montaggio e di tenuta.
Ora cosa faccio rismonto tutto pulisco e rmonto usando un lattice senza ammoniaca? quale lattice mi consigliate in questo caso?
Grazie
Al più aspetta a farlo quando dovrai cambiare le gomme, tanto cmq il lattice difficilmente entra in contatto con i cerchi o i nipples.. c'è il nastro che li separa ;-)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
A proposito di questo ho interpellato DT Swiss che non mi ha parlato di invalidazione della garanzia ma che è buona norma non usare lattice con ammoniaca.
Io, ovviamente ho montato gli hutchinson all season su una coppia di RR21 con il lattice schwalbe che , a giudicare dall'odore, contiene ammoniaca.
Non ho avuto nessun problema di montaggio e di tenuta.
Ora cosa faccio rismonto tutto pulisco e rmonto usando un lattice senza ammoniaca? quale lattice mi consigliate in questo caso?
Grazie
in teoria l'ammonica rovina l'alluminio dei cerchi anche se in sei mesi non ho notato a vista problemi ma può darsi che agisca sul lungo termine.
di lattice senza ammonica ce ne sono diversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.