Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quanto dura il nastro su un cerchio? Va controllato ogni tanto stallonando il tubeless e guardando dentro?
Almeno 5 anni mi è durato il nastro tubeless ultralight messo da Corrado Spada sulle sue ruote, ne abbiamo comprato diverse ruote sia io che i miei amici, inutile controllarlo! o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Quanto dura il nastro su un cerchio? Va controllato ogni tanto stallonando il tubeless e guardando dentro?

L’utente @Maceio ha avuto un distacco del nastro con conseguente caduta di pressione del copertoncino TLR montato.

Dopo aver letto la sua disavventura sono passato a cerchi senza fori nella gola.

Probabilmente è solo una questione “psicologica”, ma non me la sono sentita di continuare ad utilizzarli.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
L’utente @Maceio ha avuto un distacco del nastro con conseguente caduta di pressione del copertoncino TLR montato.

Dopo aver letto la sua disavventura sono passato a cerchi senza fori nella gola.

Probabilmente è solo una questione “psicologica”, ma non me la sono sentita di continuare ad utilizzarli.
Sicuramente è una questione limite quella accaduta a @Maceio, forse l'unico nastro difettoso! Ebbi un prb di pressione con una ruota Spada perché un meccanico riutilizzò il vecchio nastro invece di sostituirlo, me ne accorsi così lo sostituii stesso io. Seamaster quindi non possiedi più le Ican FL50? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Purtroppo sono rari, ma la comodità è indubbia! Io delle farsports senza fori e delle fulcrum nastrate (ancora da provare se tengono con il lattice. I copertoni tallonano, ma sento uscire aria dalle spalle del copertone)
Ecco, volevo proprio un possessore di ruote farsports . Ho già posto la domanda ma mi è stato risposto vagamente ... O ahimè non ho capito bene.
Se prendo un paio di ruote da parsport, aggiungo 50$ di duty-free: una volta arrivate alla dogana cosa succede:sono salvo da anti-dumping ma devo aggiungere Iva e dazi x circa il 30% in più , o me le spediscono a casa e non devo aggiungere nulla ... neanche 1 & in più? Grazie.
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Se hai mozzi con raggi straight pull non dovresti avere problemi a cambiare raggio in caso di rottura (certo è un filo più complesso ma niente di trascendentale)
Si.. con i cerchi dedicati tubeless è sempre possibili usare camera con copertone.
E se non avessi mozzi Straight pull, la sostituzione di un raggio diventa assai più complessa?
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Se non sbaglio qualche pag dietro consigliavate gli Hutchinson su sigma sport, io li avevo già ordinati 1 settimana fa ( kit conversione tubeless da tenere di scorta infatti sabato ne ho comprato un altro in negozio perché volevo provare le nuove ican fl40). Arrivato in 6gg ma... dentro mancano i nastri x sigillare i cerchi... Adesso gli ho scritto ma mi sa tanto di furbata...
Per essere, il kit usato sabato, gonfiato a 5 atm, oggi era ancora così, mi sembra buono, i nastri erano un pezzo unico elasticizzato, non un rotolo, forse più sicuri? Li vendono secondo voi?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ecco, volevo proprio un possessore di ruote farsports . Ho già posto la domanda ma mi è stato risposto vagamente ... O ahimè non ho capito bene.
Se prendo un paio di ruote da parsport, aggiungo 50$ di duty-free: una volta arrivate alla dogana cosa succede:sono salvo da anti-dumping ma devo aggiungere Iva e dazi x circa il 30% in più , o me le spediscono a casa e non devo aggiungere nulla ... neanche 1 & in più? Grazie.

Allora te lo spiego per bene io: la spedizione di un set di ruote non costa $50 ma $130.

Non paghi nessun onere doganale.
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Hai perfettamente ragione, ballano 40€ tra le ican spedite a casa e le farsport comprese di 130 $ di spese duty-free. Visto che le hai provate entrambi, quali ti senti di consigliare?

Vanno benissimo entrambe. Ho cambiato solo per non dovermi preoccupare della nastratura.

Puoi scegliere indifferentemente l’una o l’altra.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Se non sbaglio qualche pag dietro consigliavate gli Hutchinson su sigma sport, io li avevo già ordinati 1 settimana fa ( kit conversione tubeless da tenere di scorta infatti sabato ne ho comprato un altro in negozio perché volevo provare le nuove ican fl40). Arrivato in 6gg ma... dentro mancano i nastri x sigillare i cerchi... Adesso gli ho scritto ma mi sa tanto di furbata...
Per essere, il kit usato sabato, gonfiato a 5 atm, oggi era ancora così, mi sembra buono, i nastri erano un pezzo unico elasticizzato, non un rotolo, forse più sicuri? Li vendono secondo voi?
Su sigmasports 10 giorni fa erano in offerta le hutchinson a coppie a poco piu di 60€ e non il kit di conversione che oltretutto ora costa ben 104€
Suppongo ti abbiano mandato quello che hai comprato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Su sigmasports 10 giorni fa erano in offerta le hutchinson a coppie a poco piu di 60€ e non il kit di conversione che oltretutto ora costa ben 104€
Suppongo ti abbiano mandato quello che hai comprato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Decisamente no!
Io ho comprato il kit di conversione tant'è che sulla scatola elenca i componenti:
2 copertoni
1 liquido
2 flap
2 valvole
La confezione era perfettamente sigillata ma all'interno la scatola era stata aperta e mancavano appunto i flap. Se sono seri me li rispediscono ma mi puzza un po, vediamo cosa rispondono...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Allora te lo spiego per bene io: la spedizione di un set di ruote non costa $50 ma $130.

Non paghi nessun onere doganale.
e'sbagliato, se compri da farsport sul loro sito il prezzo delle ruote che vai a mettere nel carrello e' gia compreso di spedizione, i 50$ in piu' sono per il prepaid duty, le ruote arrivano senza nessuna aggiunta di ulteriori costi e balzelli vari,
Esempio, se metti queste ruote nel carrello che costano 548$
https://www.wheelsfar.com/38mm-x-25mm-carbon-tubeless-wheels-novatec-hub-sapim-cx-ray-spoke.html
quando vai a pagare pagherai 548+50=598$ compreso di spedizione e prepaid duty, poi se paghi con paypal penso ci sara' un ulteriore 4% ma non ho mai verificato,
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
e'sbagliato, se compri da farsport sul loro sito il prezzo delle ruote che vai a mettere nel carrello e' gia compreso di spedizione, i 50$ in piu' sono per il prepaid duty, le ruote arrivano senza nessuna aggiunta di ulteriori costi e balzelli vari,
Esempio, se metti queste ruote nel carrello che costano 548$
https://www.wheelsfar.com/38mm-x-25mm-carbon-tubeless-wheels-novatec-hub-sapim-cx-ray-spoke.html
quando vai a pagare pagherai 548+50=598$ compreso di spedizione e prepaid duty, poi se paghi con paypal penso ci sara' un ulteriore 4% ma non ho mai verificato,
corretto, per esperienza personale.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Decisamente no!
Io ho comprato il kit di conversione tant'è che sulla scatola elenca i componenti:
2 copertoni
1 liquido
2 flap
2 valvole
La confezione era perfettamente sigillata ma all'interno la scatola era stata aperta e mancavano appunto i flap. Se sono seri me li rispediscono ma mi puzza un po, vediamo cosa rispondono...
be se hai comprato il KIT è diverso, allora i flap ci sarebbero dovuti essere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.