A parita' di foratura, un tubless montato senza lattice si sgonfia più velocemente tipo come la camera d'aria? O più lento ?
con una foratura "normale" si sgonfia lentamente, lattice o non lattice, questo serve solo a non dover smontare la copertura ed inserire la camera,A parita' di foratura, un tubless montato senza lattice si sgonfia più velocemente tipo come la camera d'aria? O più lento ?
UgualeA parita' di foratura, un tubless montato senza lattice si sgonfia più velocemente tipo come la camera d'aria? O più lento ?
Io faccio così [emoji106]ho sempre lasciato le valvole a ore 12 e non ho mai avuto particolari problemi di "otturamento" ma sinceramente ora che mi ci avete fatto notare il comportamento opposto è quello più ragionevole :D allora credo bisogni distinguere come è meglio lasciare le valvole quando si gonfiano le ruote (a ore 12) e a riposo (a ore 6)
Io con i tubeless non ho mai avuto problemi di otturazione valvole pur non usando nessun accorgimento
Io compro sempre quello da 48mm(esistono diverse misure anche una da 73mm),è facilissimo io lo seziono in base alla misura del cerchio dove devo installarlo.Fatto un taglietto al inizio si tira e va dritto come un fuso senza che crei curve oppure sbavature!Costava anche meno ma purtroppo il formato più stretto disponibile parte da 25 mm
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Per maggior sicurezza gli ho fatto un secondo giro di nastro 3M su entrambe le ruote. Adesso mi dà una sensazione di maggior robustezza: rimane solo di montarci le gomme e vedere se tiene la pressione.Il secondo giro serve a non schiacciare il nastro contro i fori del cerchio! Perché uno è poco e gonfiando a pressioni di 6/7 bar c'è il rischio che si laceri.Puoi sovrapporrere anche tre giri ma se il primo non ha preso non risolvi. Hai pulito con del alcool la gola del cerchio (è sempre buona norma).
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Per maggior sicurezza gli ho fatto un secondo giro di nastro 3M su entrambe le ruote. Adesso mi dà una sensazione di maggior robustezza: rimane solo di montarci le gomme e vedere se tiene la pressione.
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Per maggior sicurezza gli ho fatto un secondo giro di nastro 3M su entrambe le ruote. Adesso mi dà una sensazione di maggior robustezza: rimane solo di montarci le gomme e vedere se tiene la pressione.
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Vediamo se ti posso aiutare: hai messo il sigillante?Buongiorno, sto bestemmiando come un turco.... Ho il tubeless che riesco a far tallonare ma in pochi secondi perde aria dai fori di scolo del cerchio e va a terra. Per quale motivo ? C'è un rimedio e cosa sto sbagliando? Nastro e valvola dovrebbe essere a posto.
Cosa intenti per "fori di scolo" il foro per la condensa?Buongiorno, sto bestemmiando come un turco.... Ho il tubeless che riesco a far tallonare ma in pochi secondi perde aria dai fori di scolo del cerchio e va a terra. Per quale motivo ? C'è un rimedio e cosa sto sbagliando? Nastro e valvola dovrebbe essere a posto.
No, ma in precedenza provai in estate a gonfiare senza lattice e teneva.Vediamo se ti posso aiutare: hai messo il sigillante?
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Si proprio quelli .Cosa intenti per "fori di scolo" il foro per la condensa?
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Io ho sempre avuto problemi alla valvola, se il nastro è nuovo, chiudi il foro e verifica che non sia la valvola il problema, se si sgonfia in pochi secondi magari è posizionata male, io i migliori risultati li ho con le valvole coniche.Si proprio quelli .
Il fatto che alcuni mesi fa teneva senza lattice non significa necessariamente che debba farlo anche oggi. Ci sono un sacco di variabili che possono entrare in gioco. Magari (per dire un'ipotesi) si è prodotta una microperdita nel nastro che se mettessi il sigillante verrebbe chiusa.No, ma in precedenza provai in estate a gonfiare senza lattice e teneva.
Una micro perdita dal nastro ci può stare perché il mio meccanico me l'ha sostituito per cambiare un raggio . Però dopo aver fatto ciò, il tubeless è stato in pressione per alcuni giorni e con mia sorpresa un giorno ho trovato la ruota a terra. Per scrupolo ho sovrapposto un pezzo di ns americano in zona valvola perché ho visto che il meccanico non aveva fatto doppio passaggio proprio lì. Niente teneva x un paio d'ore e poi si sgonfiava. Con il lattice dentro. Ho provato allora a togliere quest'ultimo perché vecchio... era lì da maggio e ho pensato che non fosse più buono e provato a gonfiare senza lattice appunto perchè in estate teneva pressione.
Niente, soffia aria dai fori x la condensa .
Ha tallonato da un lato e rimane così anche quando si sgonfia del tutto.
Sul lato opposto stamani riusciva a tallonare ma dopo che il tubeless si sgonfiava perdendo aria da fori, il fianco si stallonava.
Probabilmente il nastro sarà da sostituire.Una micro perdita dal nastro ci può stare perché il mio meccanico me l'ha sostituito per cambiare un raggio . Però dopo aver fatto ciò, il tubeless è stato in pressione per alcuni giorni e con mia sorpresa un giorno ho trovato la ruota a terra. Per scrupolo ho sovrapposto un pezzo di ns americano in zona valvola perché ho visto che il meccanico non aveva fatto doppio passaggio proprio lì. Niente teneva x un paio d'ore e poi si sgonfiava. Con il lattice dentro. Ho provato allora a togliere quest'ultimo perché vecchio... era lì da maggio e ho pensato che non fosse più buono e provato a gonfiare senza lattice appunto perchè in estate teneva pressione.
Niente, soffia aria dai fori x la condensa .
Ha tallonato da un lato e rimane così anche quando si sgonfia del tutto.
Sul lato opposto stamani riusciva a tallonare ma dopo che il tubeless si sgonfiava perdendo aria da fori, il fianco si stallonava.