Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
ragazzi una info. potete consigliarmi un buon lattice che non tende a seccarsi ? grazie mille
Il Caffelatex di Effetto Mariposa è un prodotto che ha una buona durata e non secca. Sulla mtb lo uso da anni ed è efficace. Sulla bdc lo sto usando da un paio di giorni: vedremo come funziona a pressioni più che doppie rispetto a quelle in uso sulle ruote grasse.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Albi63

Novellino
14 Maggio 2009
61
12
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Chorus 11v Shamal Ultra Two Way Fit D.L.
PROBLEMA CON SCHWALBE ONE PRO

Buongiorno a tutti, sono un felice utilizzatore di tubeless da diversi anni e fino ad oggi non mi era capitato il seguente problema.
Ho acquistato da Probike una coppia di One Pro da montare sulle mie shamal two way fit.
Il primo copertone è salito sul cerchio e ha tallonato senza problemi, e tiene la pressione anche senza lattice, con il secondo ho avuto più difficoltà a metterlo sul cerchio, ma soprattutto nonostante il compressore non sento il classico "click" da tallonamento; infatti dopo alcune ore me lo ritrovo completamente sgonfio. Ho allora inserito una camera d'aria (non senza qualche improperio) che ho tenuto in sede per una settimana !!!!
Ho riprovato ma il problema si ripresenta !!!!
A questo punto mi viene da pensare ad un copertone difettoso....voi che dite ?

GRAZIEEEEE !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
PROBLEMA CON SCHWALBE ONE PRO

Buongiorno a tutti, sono un felice utilizzatore di tubeless da diversi anni e fino ad oggi non mi era capitato il seguente problema.
Ho acquistato da Probike una coppia di One Pro da montare sulle mie shamal two way fit.
Il primo copertone è salito sul cerchio e ha tallonato senza problemi, e tiene la pressione anche senza lattice, con il secondo ho avuto più difficoltà a metterlo sul cerchio, ma soprattutto nonostante il compressore non sento il classico "click" da tallonamento; infatti dopo alcune ore me lo ritrovo completamente sgonfio. Ho allora inserito una camera d'aria (non senza qualche improperio) che ho tenuto in sede per una settimana !!!!
Ho riprovato ma il problema si ripresenta !!!!
A questo punto mi viene da pensare ad un copertone difettoso....voi che dite ?

GRAZIEEEEE !!!!
Ciao uso anch'io da molto i pro one con soddisfazione però non sempre sento il clak ma è tallonato perfettamente.Credo se è tallonato non ci sono problemi.
Verifica che sia tallonato correttamente indipendentemente dal clak e per la perdita di pressione ci vuole il lattice per forza altrimenti perdono i tlr.Ciao




Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Albi63

Novellino
14 Maggio 2009
61
12
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Chorus 11v Shamal Ultra Two Way Fit D.L.
Ciao uso anch'io da molto i pro one con soddisfazione però non sempre sento il clak ma è tallonato perfettamente.Credo se è tallonato non ci sono problemi.
Verifica che sia tallonato correttamente indipendentemente dal clak e per la perdita di pressione ci vuole il lattice per forza altrimenti perdono i tlr.Ciao




Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
...infatti il problema è che lo trovo completamente sgonfio e stallonato, mentre l'altro copertone tiene tranquillamente la pressione anche senza lattice ....Lattice che metterò non appena inizierò la stagione su strada ....Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and fede83

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...infatti il problema è che lo trovo completamente sgonfio e stallonato, mentre l'altro copertone tiene tranquillamente la pressione anche senza lattice ....Lattice che metterò non appena inizierò la stagione su strada ....Ciao
Ma nei pro ONE va inserito sempre il lattice essendo tubeless ready, non dimenticare questo particolare importantissimo altrimenti puoi andar incontro alle problematiche già avute oltre al fatto che la gomma ha una consistenza relativa essendo ready
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
...infatti il problema è che lo trovo completamente sgonfio e stallonato, mentre l'altro copertone tiene tranquillamente la pressione anche senza lattice ....Lattice che metterò non appena inizierò la stagione su strada ....Ciao
Metti il lattice allora e dovrebbe tenere. Magari c'è una leggera perdita da qualche parte e si sgonfia per questo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Albi63

Novellino
14 Maggio 2009
61
12
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Chorus 11v Shamal Ultra Two Way Fit D.L.
Ma nei pro ONE va inserito sempre il lattice essendo tubeless ready, non dimenticare questo particolare importantissimo altrimenti puoi andar incontro alle problematiche già avute oltre al fatto che la gomma ha una consistenza relativa essendo ready
....certo certo, ho sempre messo il lattice, ci mancherebbe !!! o-o
...mi stupiva solamente il differente comportamento tra i due copertoni .
Volevo aspettare ad inserire il lattice visto che riprenderò su strada solo a fine gennaio...credo che cambierò programma :bn:
Ciaoooo
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Come ti ci trovi? Che tu sappia contiene ammoniaca o no?

EDIT: chiamato BRN. Non contiene ammoniaca.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao il BRN è quello che m'ha dato più soddisfazione ha sempre chiuso tutti i fori anche quando erano fori importanti m'ha sempre permesso di tornare a casa in totale sicurezza, poi a casa in un caso ho provveduto a appartare il tubeless essendo un foro grande non mi fidavo del solo lattice. e in più l'ho sempre trovato liquido nella gomma anche dopo svariati mesi.
l'unica nota dolente del BRN è che se va sulla divisa non si pulisce più
Con il lattice Fimo (che contiene ammoniaca ed è schiumoso) non mi sono trovato bene, 2 forature e non ha mai fatto il suo dovere, una volta sono rientrato dal giro anticipatamente per fortuna ero vicino a casa perché il foro non si chiudeva, e domenica scorsa ho dovuto chiamare l'ammiraglia (con tutte le imprecazioni egli sfottò della moglie) per tornare a casa.
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Ciao il BRN è quello che m'ha dato più soddisfazione ha sempre chiuso tutti i fori anche quando erano fori importanti m'ha sempre permesso di tornare a casa in totale sicurezza, poi a casa in un caso ho provveduto a appartare il tubeless essendo un foro grande non mi fidavo del solo lattice. e in più l'ho sempre trovato liquido nella gomma anche dopo svariati mesi.
l'unica nota dolente del BRN è che se va sulla divisa non si pulisce più
Con il lattice Fimo (che contiene ammoniaca ed è schiumoso) non mi sono trovato bene, 2 forature e non ha mai fatto il suo dovere, una volta sono rientrato dal giro anticipatamente per fortuna ero vicino a casa perché il foro non si chiudeva, e domenica scorsa ho dovuto chiamare l'ammiraglia (con tutte le imprecazioni egli sfottò della moglie) per tornare a casa.
Il Fimo l'ho provato anch'io e non mi è piaciuto per niente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.