Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Sono tlr resistenti ma in quanto a tenuta neanche da paragonare lontanamente a schwalbe pro one o, ancora meglio, Hutchison fusion 11 storm. Sul bagnato pessimi, anche in discesa su asciutto ho avuto pessimo feeling.. li sto finendo al posteriore, spero che mi durino il meno possibile [emoji849]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Qualcuno di voi ha provato ad usare il 25 davanti ed il 28 al posteriore? In questi giorni sto usando provvisoriamente un Conti gp 4000 da 28 al posteriore e mi è sembrato molto più fluido del mavic yksion pro usa da 25. Sto pensando di prendere i nuovi Conti tubless 5000 25 per l'anteriore e 28 per il posteriore.....
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Qualcuno di voi ha provato ad usare il 25 davanti ed il 28 al posteriore? In questi giorni sto usando provvisoriamente un Conti gp 4000 da 28 al posteriore e mi è sembrato molto più fluido del mavic yksion pro usa da 25. Sto pensando di prendere i nuovi Conti tubless 5000 25 per l'anteriore e 28 per il posteriore.....
Vengo dalla mountain bike e in quell'ambito si utilizza uno pneumatico di sezione maggiore all'anteriore rispetto che al posteriore. Io ad esempio sulla mia mtb monto un 2.2 davanti e un 2.0 dietro. Ritengo che lo stesso ragionamento valga per la bici da corsa (qualcuno mi corregga se sto dicendo una cosa sbagliata).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Vengo dalla mountain bike e in quell'ambito si utilizza uno pneumatico di sezione maggiore all'anteriore rispetto che al posteriore. Io ad esempio sulla mia mtb monto un 2.2 davanti e un 2.0 dietro. Ritengo che lo stesso ragionamento valga per la bici da corsa (qualcuno mi corregga se sto dicendo una cosa sbagliata).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quello che dici penso che funzioni ma solo per la guidabilità in discesa. Con la sezione maggiore al posteriore ho avuto l'impressione che il maggior assorbimento della gomma abbia reso anche più fluida la pedalata (ma sono sensazioni).
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Qualcuno di voi ha provato ad usare il 25 davanti ed il 28 al posteriore? In questi giorni sto usando provvisoriamente un Conti gp 4000 da 28 al posteriore e mi è sembrato molto più fluido del mavic yksion pro usa da 25. Sto pensando di prendere i nuovi Conti tubless 5000 25 per l'anteriore e 28 per il posteriore.....

Io controllerei che ci sia spazio per montare un 28 nominale che poi, una volta montato, tenderà ad allargarsi.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno di voi ha provato ad usare il 25 davanti ed il 28 al posteriore? In questi giorni sto usando provvisoriamente un Conti gp 4000 da 28 al posteriore e mi è sembrato molto più fluido del mavic yksion pro usa da 25. Sto pensando di prendere i nuovi Conti tubless 5000 25 per l'anteriore e 28 per il posteriore.....
Io sono otto mesi che uso questa configurazione con i pro one, devo dire che non ho notato grosse differenze, c'è da dire che i pro one da 25, gonfiati a 6,5 bar al posteriore, hanno una misura pressoché uguale ai 28

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Io sono otto mesi che uso questa configurazione con i pro one, devo dire che non ho notato grosse differenze, c'è da dire che i pro one da 25, gonfiati a 6,5 bar al posteriore, hanno una misura pressoché uguale ai 28

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Purtroppo non ho mai provato i pro one purtroppo. Considera che i Conti gp 4000 da 28mm hanno una larghezza reale di 31mm ed un attrezza di 29mm.....sono dei bei bomboloni......l'aspetto è decisamente poco racing......
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Purtroppo non ho mai provato i pro one purtroppo. Considera che i Conti gp 4000 da 28mm hanno una larghezza reale di 31mm ed un attrezza di 29mm.....sono dei bei bomboloni......l'aspetto è decisamente poco racing......
Sicuramente dipende anche dal cerchio che si usa, i pro one, gonfiati sempre a 6,5 posteriore, non arrivano a misurare 29 utilizzando un cerchio con larghezza interna da 18

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Sicuramente dipende anche dal cerchio che si usa, i pro one, gonfiati sempre a 6,5 posteriore, non arrivano a misurare 29 utilizzando un cerchio con larghezza interna da 18

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Mi correggo i conti 4000 da 28 montati su un cerchio dtswiss con larghezza interna da 20 misurano 34mm di larghezza....credo sia eccessivo....misurato ora con il calibro
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qualcuno di voi ha provato ad usare il 25 davanti ed il 28 al posteriore? In questi giorni sto usando provvisoriamente un Conti gp 4000 da 28 al posteriore e mi è sembrato molto più fluido del mavic yksion pro usa da 25. Sto pensando di prendere i nuovi Conti tubless 5000 25 per l'anteriore e 28 per il posteriore.....
Io ho provato in tutti i modi combinando i 25 con i 28 e i Pro One con gli Hutchison.
Alla fine era la stessa cosa comunque li girassi, per cui se mi trovo a montare tubeless diversi prediligo all'anteriore quello in condizioni migliori tralasciando il resto.

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Oggi dopo la terza foratura in 5 mesi e circa 7000km ho cambiato lo scwhalbe da 25 anteriore (anche se il foro si era riparato dopo qualche secondo di nevicata) .
All'interno del copertoncino c'erano parecchi grumi di lattice solidificato mentre per il cerchio è bastato passarci un panno per togliere il lattice liquido
Questo il cerchio appena pulito
IMG_20190109_122319_1_BURST001_COVER.jpg
Come nuovo !!!
Io uso lo Stan che mi sembra ottimo, ha sempre riparato i fori fino a 2-3 mm non solidifica e,, mi sembra , non macchia i completini.

Ho rimontato un hutchinson galactik 25 (faciita disarmante) che da nuovo misura 27,2 sulle ican.
Tra un po' lo montero anche al posteriore al posto del kenda che non mi piace.
 

AlePx

Novellino
23 Giugno 2014
23
6
Visita sito
Bici
olmo
Ciao ragazzi, scusate se già detto, ma in un paio di ruote con canale interno senza fori (tipo ican, farsport ecc) va messo lo stesso il lattice?
Quello non incide sul lattice (che dipende dal pneumatico) ma sulla presenza o meno del nastro tubeless.
A parer mio è sempre utile avere il lattice anche con copertoncini tubeless

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Allora.: intanto le ican hanno i fori,, però se nastrate bene tengono benissimo la pressione al pari quelle senza fori .
Il lattice serve comunque perché i tlr traspirano un po' l'aria, la zona valvola ed il bordo cerchio possono perdere un po' .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.