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Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Discussione in 'Ruote' iniziata da natcam, 26 Settembre 2008.

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  1. Cavalieri

    Cavalieri Pignone

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    Qualcuno di voi ha provato ad usare il 25 davanti ed il 28 al posteriore? In questi giorni sto usando provvisoriamente un Conti gp 4000 da 28 al posteriore e mi è sembrato molto più fluido del mavic yksion pro usa da 25. Sto pensando di prendere i nuovi Conti tubless 5000 25 per l'anteriore e 28 per il posteriore.....
     
  2. Replay72

    Replay72 Pignone

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    Vengo dalla mountain bike e in quell'ambito si utilizza uno pneumatico di sezione maggiore all'anteriore rispetto che al posteriore. Io ad esempio sulla mia mtb monto un 2.2 davanti e un 2.0 dietro. Ritengo che lo stesso ragionamento valga per la bici da corsa (qualcuno mi corregga se sto dicendo una cosa sbagliata).

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  3. Cavalieri

    Cavalieri Pignone

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    Quello che dici penso che funzioni ma solo per la guidabilità in discesa. Con la sezione maggiore al posteriore ho avuto l'impressione che il maggior assorbimento della gomma abbia reso anche più fluida la pedalata (ma sono sensazioni).
     
  4. seamaster76

    seamaster76 Apprendista Scalatore

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    Io controllerei che ci sia spazio per montare un 28 nominale che poi, una volta montato, tenderà ad allargarsi.
     
  5. Cavalieri

    Cavalieri Pignone

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    Si si ci stanno.....era la gomma di serie quella da 28. Ho una Endurace Canyon ci passano anche le gomme da 32
     
  6. yagone64

    yagone64 Pignone

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    Io sono otto mesi che uso questa configurazione con i pro one, devo dire che non ho notato grosse differenze, c'è da dire che i pro one da 25, gonfiati a 6,5 bar al posteriore, hanno una misura pressoché uguale ai 28

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  7. Cavalieri

    Cavalieri Pignone

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    Purtroppo non ho mai provato i pro one purtroppo. Considera che i Conti gp 4000 da 28mm hanno una larghezza reale di 31mm ed un attrezza di 29mm.....sono dei bei bomboloni......l'aspetto è decisamente poco racing......
     
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  8. yagone64

    yagone64 Pignone

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    Sicuramente dipende anche dal cerchio che si usa, i pro one, gonfiati sempre a 6,5 posteriore, non arrivano a misurare 29 utilizzando un cerchio con larghezza interna da 18

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  9. Cavalieri

    Cavalieri Pignone

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    Mi correggo i conti 4000 da 28 montati su un cerchio dtswiss con larghezza interna da 20 misurano 34mm di larghezza....credo sia eccessivo....misurato ora con il calibro
     
  10. fabiopon

    fabiopon Passista

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    Io ho provato in tutti i modi combinando i 25 con i 28 e i Pro One con gli Hutchison.
    Alla fine era la stessa cosa comunque li girassi, per cui se mi trovo a montare tubeless diversi prediligo all'anteriore quello in condizioni migliori tralasciando il resto.

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  11. seamaster76

    seamaster76 Apprendista Scalatore

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    Te lo dicevo di verificare bene...
     
  12. Cavalieri

    Cavalieri Pignone

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    Si....ma c’è ancora parecchio spazio ;)
     
  13. seamaster76

    seamaster76 Apprendista Scalatore

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    Ah ok. o-o
     
  14. terzuya

    terzuya Apprendista Cronoman

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    Oggi dopo la terza foratura in 5 mesi e circa 7000km ho cambiato lo scwhalbe da 25 anteriore (anche se il foro si era riparato dopo qualche secondo di nevicata) .
    All'interno del copertoncino c'erano parecchi grumi di lattice solidificato mentre per il cerchio è bastato passarci un panno per togliere il lattice liquido
    Questo il cerchio appena pulito
    IMG_20190109_122319_1_BURST001_COVER.jpg
    Come nuovo !!!
    Io uso lo Stan che mi sembra ottimo, ha sempre riparato i fori fino a 2-3 mm non solidifica e,, mi sembra , non macchia i completini.

    Ho rimontato un hutchinson galactik 25 (faciita disarmante) che da nuovo misura 27,2 sulle ican.
    Tra un po' lo montero anche al posteriore al posto del kenda che non mi piace.
     
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  15. passioneciclista

    passioneciclista Gregario

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    Ciao ragazzi, scusate se già detto, ma in un paio di ruote con canale interno senza fori (tipo ican, farsport ecc) va messo lo stesso il lattice?
     
  16. AlePx

    AlePx Novellino

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    Quello non incide sul lattice (che dipende dal pneumatico) ma sulla presenza o meno del nastro tubeless.
    A parer mio è sempre utile avere il lattice anche con copertoncini tubeless

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  17. passioneciclista

    passioneciclista Gregario

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    Ma con un cerchio con interno sigillato, come devo comportarmi?
     
  18. terzuya

    terzuya Apprendista Cronoman

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    Allora.: intanto le ican hanno i fori,, però se nastrate bene tengono benissimo la pressione al pari quelle senza fori .
    Il lattice serve comunque perché i tlr traspirano un po' l'aria, la zona valvola ed il bordo cerchio possono perdere un po' .
     
  19. terzuya

    terzuya Apprendista Cronoman

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    Metti lattice .
    Che poi serve quando buchi, io nell'ultima settimana ho forato 2 volte, non mi sono nemmeno fermato ed ho fatto tutto il giro senza problemi
     
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  20. passioneciclista

    passioneciclista Gregario

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    Nastro no vero?
     
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