Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
ciao, il prossimo aprile parteciperò alla Roubaix 2019 utilizzando degli Hutchison 11storm Tlr performance oppure All Season, devo ancora scegliere quale versione. Ovviamente questi Tlr saranno latticizzati, ma nel caso il lattice non riuscisse a chiudere l'eventuale foro, è possibile utilizzare una bomboletta tipo Gonfia e Ripara avendo all'interno del Tlr il lattice? Funziona bene lo stesso?
Altra domanda nel caso posso usare la bomboletta: nel caso anche questa non riesca a chiudere il foro, andrei di camera d'aria. Aprendo il Tlr con dentro sia il lattice che la schiuma della bomboletta, troverei un mega pastrocco che mi renderebbe molto difficoltoso l'iserimento della camera d'aria oppure basterebbe una pulita con uno straccetto per inserire la camera d'aria?
Mischiare il sigillante con il contenuto della bomboletta è sempre un'incognita perché a volte capita che determinati componenti reagiscano tra di loro e creino dei problemi. Effetto Mariposa produce delle bombolette gonfia e ripara (commercializzate con la denominazione di "Espresso") progettate espressamente per essere utilizzate in abbinamento col sigillante Caffelatex dello stesso produttore. Altri fabbricanti non so se abbiano escogitato soluzioni simili. Mettere la camera d'aria dentro un tubeless ripieno di sigillante diciamo che non è esattamente una delle esperienze più piacevoli che si possano fare in bici: qualcuno si porta dietro un paio di guanti di lattice proprio per far fronte a questo genere di evenienza...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bettina

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
in caso di foratura durante un'uscita che il lattice non è in grado di chiudere, consigliate l'utilizzo delle stringhe o la toppa interna?
A sensazione essendo per strada propenderei per la stringa, mi sembra sia complicato mettersi a cercare di pulire internamente la gomma dal lattice per fare aderire decentemente una toppa.
Però a questo punto la riparazione con la stringa diventerebbe definitiva.

Consigli per gli acquisti?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
in caso di foratura durante un'uscita che il lattice non è in grado di chiudere, consigliate l'utilizzo delle stringhe o la toppa interna?
A sensazione essendo per strada propenderei per la stringa, mi sembra sia complicato mettersi a cercare di pulire internamente la gomma dal lattice per fare aderire decentemente una toppa.
Però a questo punto la riparazione con la stringa diventerebbe definitiva.

Consigli per gli acquisti?
se il foro non è a contatto col terreno, le strisce sono ok, purchè siano quelle piccole (ora le vende anche decathlon) mentre per i fori verticali è meglio la toppa interna, ma ciò non esclude che li si possa riparare con la striscia e poi rimpiazzarla successivamente.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
se il foro non è a contatto col terreno, le strisce sono ok, purchè siano quelle piccole (ora le vende anche decathlon) mentre per i fori verticali è meglio la toppa interna, ma ciò non esclude che li si possa riparare con la striscia e poi rimpiazzarla successivamente.

del deca sono questi sebbene proposti per mtb?
https://is.gd/KUYZTw

questi invece funzionano senza colla? nel kit non c'è
https://is.gd/qygg3L

toppe possona andare queste?
https://is.gd/fc4SBR
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti, manco da un po’ ma sono in procinto di concludere la pausa invernale e per ricominciare col 2019 mi sono preso un set di Prime Carbon Black da 50mm freno a disco che arriveranno in settimana, mozzi chiaramente dei novatec straight pull rimarcati, raggi dt misto aerolite, cerchio largo 27,5 con canale da 19, sui 1650gr, insomma interessanti, scontate e me le sono regalate.

Arrivo al punto pensavo di metterci le Galactik o le Cinturato che ho già, però sono ovviamente tentatissimo dalle GP5000tl e come non esserlo... Ho cercato un po’ ma non ho trovato molto, qualcuno le usa già? Opinioni?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
in caso di foratura durante un'uscita che il lattice non è in grado di chiudere, consigliate l'utilizzo delle stringhe o la toppa interna?
A sensazione essendo per strada propenderei per la stringa, mi sembra sia complicato mettersi a cercare di pulire internamente la gomma dal lattice per fare aderire decentemente una toppa.
Però a questo punto la riparazione con la stringa diventerebbe definitiva.

Consigli per gli acquisti?
se il lattice non fa il suo dovere quando sei fuori o usi un pezzo di nastro americano/ gorilla da mettere sul buco per far solidificare il lattice, oppure usi le stringhe, oppure metti la camera d'aria, la toppa interna la metti a casa per riparare il buco dopo aver pulito per bene il tutto dal lattice,
 
  • Mi piace
Reactions: golias

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
  • Mi piace
Reactions: pancia di ghisa

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
in caso di foratura durante un'uscita che il lattice non è in grado di chiudere, consigliate l'utilizzo delle stringhe o la toppa interna?
A sensazione essendo per strada propenderei per la stringa, mi sembra sia complicato mettersi a cercare di pulire internamente la gomma dal lattice per fare aderire decentemente una toppa.
Però a questo punto la riparazione con la stringa diventerebbe definitiva.

Consigli per gli acquisti?
Nessuna foratura negli ultimi 24.000 km con i tubeless, quindi statisticamente mi porto solo stringa e pompetta.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and Bonus79

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, manco da un po’ ma sono in procinto di concludere la pausa invernale e per ricominciare col 2019 mi sono preso un set di Prime Carbon Black da 50mm freno a disco che arriveranno in settimana, mozzi chiaramente dei novatec straight pull rimarcati, raggi dt misto aerolite, cerchio largo 27,5 con canale da 19, sui 1650gr, insomma interessanti, scontate e me le sono regalate.

Arrivo al punto pensavo di metterci le Galactik o le Cinturato che ho già, però sono ovviamente tentatissimo dalle GP5000tl e come non esserlo... Ho cercato un po’ ma non ho trovato molto, qualcuno le usa già? Opinioni?
Grazie.

anche io cerco notizie dei GP500TL ..
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
si confermo, me lo ha detto il product manager al giro dei 4 passi, sellaronda.
Mi disse che resiste fino a 11bar, gli ho risposto che scoppia prima il cerchio...
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Potrebbe. Magari rimuovendo lo spillo interno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Lo spillo interno della presta lo rimuovi per forza per montare questo adattatore, mentre sei costretto a tenerlo inserito in quei piccoli adattatori che si montano attualmente per trasformare la presta in scrheder
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.