Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io ci metto una spruzzatina di lubrificante siliconico e per una anno e più nessun problema di accumulo di lattice

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Con che lattice se posso chiedere e con che lubrificante?
Perchè senza lubrificante e con lo stan's normale non ho mai avuto grossi problemi, al massimo smontavo toglievo il residuo di lattice alla base del frutto e nel corpo valvola non c'era quasi mai niente, con lo stan's race che intasa di più ho provato anche con il siliconico muc off e non cambia niente, le valvole alla lunga si intasano.
Non un gran danno eh, ma giusto per sapere, grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
prese le stringhe e le pezze lezyne su amazon, speriamo di non doverle mai usare, le strimghe le ho messe nella scatoletta delle pezze ed ho cacciato il tutto nella finta borraccia, veramente un ingombro minimo, se non fosse per la camera d'aria si potrebbe eliminare la falsa borraccia
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.788
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
prese le stringhe e le pezze lezyne su amazon, speriamo di non doverle mai usare, le strimghe le ho messe nella scatoletta delle pezze ed ho cacciato il tutto nella finta borraccia, veramente un ingombro minimo, se non fosse per la camera d'aria si potrebbe eliminare la falsa borraccia
Non usi il borsino sotto sella?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Con che lattice se posso chiedere e con che lubrificante?
Perchè senza lubrificante e con lo stan's normale non ho mai avuto grossi problemi, al massimo smontavo toglievo il residuo di lattice alla base del frutto e nel corpo valvola non c'era quasi mai niente, con lo stan's race che intasa di più ho provato anche con il siliconico muc off e non cambia niente, le valvole alla lunga si intasano.
Non un gran danno eh, ma giusto per sapere, grazie.
Prima Caffèlattex e da questa primavera Stan's race mai più sporco con semplice Svitol siliconico

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao, sto per montare i tubeless sulle mie F4 carbon, ma sono preoccupato dell'effetto che alcuni liquidi sigillanti possono avere sul carbonio.
Mi consigliate un sigillante senza ammoniaca? oggi sto usando per le ruote in alluminio quello di hutchinson, ma non sono sicuro che sia ammoniaca free.

grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao, sto per montare i tubeless sulle mie F4 carbon, ma sono preoccupato dell'effetto che alcuni liquidi sigillanti possono avere sul carbonio.
Mi consigliate un sigillante senza ammoniaca? oggi sto usando per le ruote in alluminio quello di hutchinson, ma non sono sicuro che sia ammoniaca free.

grazie

Hutchinson sui vari siti online viene venduto come senza ammoniaca (cerca hutchinson ammonia free su google), in alternativa anche stan's (che dovrebbe essere completamente ecologico) e orange.
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Ciao, sto per montare i tubeless sulle mie F4 carbon, ma sono preoccupato dell'effetto che alcuni liquidi sigillanti possono avere sul carbonio.
Mi consigliate un sigillante senza ammoniaca? oggi sto usando per le ruote in alluminio quello di hutchinson, ma non sono sicuro che sia ammoniaca free.

grazie
ciao Pierluigi, che io sappia il sigillante Barbieri non contiene ammoniaca.

Sent from my Edison 3 mini using BDC-Forum mobile app
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
A proposito di sigillante e co2: dalle istruzioni Hutchinson sembra consigliato, al contrario di Shwalbe che sostiene che il lattice si rovina...
Ieri mia prima esperienza con le fusion performance. Montaggio facilissimo a mano. Dubbi: il pneumatico non ha fatto il click classico (gonfiata a mano) eppure non mostra perdite dal cerchio. In una notte ha perso tre atm. Che dite? Attendo ancora oggi?

f7195cfd6996504b0dcfcc2ca1ecc892.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.