Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Via ora ti tocca sperimentarlo sul bagnato!!!!!
ecco il gorilla dopo 450 km e un breve tratto di strada bagnata.



24139964258_a966c7e264_c.jpg


io ormai non me lo spiego nemmeno più come possa stare lì attaccato, ma c'è da dire che questo l'acqua l'ha vista solo dopo essersi ormai "vulcanizzato" al battistrada, quindi non so come si comporterebbe se fosse montato e subito dopo prendesse pioggia o umidità.
comunque da quando l'ho applicato, il PRO ONE non ha mai perso un filo di pressione e la foratura tiene perfettamente.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
venerdì credo di aver salvato la pellaccia grazie ai tubeless... ho preso una buca in discesa, abbastanza profonda, mentre andavo ai sessanta all'ora.
non l'ho proprio vista perché ero in un boschetto, in un susseguirsi di sole e ombra.
per la violenza della botta mi è saltata via la borraccia che è finita in un dirupo a bordo strada (un quarto d'era per ritrovarla); mi sono fermato, ringraziando il fato di essere rimasto in piedi, e pensando di aver distrutto gomme e forse anche i cerchi.
invece niente, tutto a posto, ho proseguito tranquillamente il mio giro.
avessi avuto i copertoncini, sicuramente avrei rotto entrambe le camere, e non so come sarebbe andata a finire...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Qualcuno sa
9a37b5f636203cee1d5ff0f430021a5e.jpg
risalire a che lattice è?
Ho smontato una ruota da mtb ed è venuto via come una pellicola senza intaccare il nastro sul canale interno.Vorrei usarlo anche sulla bdc

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

concordo con chi mi ha preceduto, a occhio e per come si secca a pelle di serpente direi Caffelattex
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
E aggiungo che l'ammoniaca dello Stan's Race per me non evapora poi così rapidamente come dice il servizio assistenza più sotto.
Come avevo paura e previsto il taglio di giovedì ieri nel giro si è aperto un paio di volte sbuffando per un paio di giri di ruota senza perdere troppa pressione (non mi sono fermato a rigonfiare e sono tornato a casa con pressioni accettabili); quindi oggi smontato ProOne e la puzza di ammoniaca si sente ancora tutta, il lattice è perfettamente liquido e non si asciuga lasciando accumuli simil pelle di serpente come il Mariposa.
Questo https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=11460;menu=1000,4,22,78;pgc%5B44%5D=152 che credevo di poter utilizzare come pezza da interno non si attacca al copertone nonostante abbia carteggiato e pulito attentamente... devo provare ad attaccarlo con del mastice :cry
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
[MENTION=72510]benelliracing[/MENTION]

Io una roba così non l'ho mai vista :wacko: ma non è nemmeno normale, che lattice schifoso è?

A parte che di base non bisognerebbe pulire la gomma perchè un buon lattice crea un sottile (...) strato protettivo che chiude le porosità, e quelle sono schwalbe che secondo me ne hanno particolarmente bisogno, ma una roba del genere è assurda, sinceramente un lattice del genere non lo vorrei mai.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
[MENTION=72510]benelliracing[/MENTION]

Io una roba così non l'ho mai vista :wacko: ma non è nemmeno normale, che lattice schifoso è?

A parte che di base non bisognerebbe pulire la gomma perchè un buon lattice crea un sottile (...) strato protettivo che chiude le porosità, e quelle sono schwalbe che secondo me ne hanno particolarmente bisogno, ma una roba del genere è assurda, sinceramente un lattice del genere non lo vorrei mai.
Chissà.quanti rabbocchi ha avuto ma alla fine è comodo da smontare.
fidati che l'altra ruota ha un lattice ancora peggiore, sul giallino, che viene via un cm per volta che rimane viscido al tatto

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.387
7.796
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Chissà.quanti rabbocchi ha avuto ma alla fine è comodo da smontare.
fidati che l'altra ruota ha un lattice ancora peggiore, sul giallino, che viene via un cm per volta che rimane viscido al tatto

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
L'ho tolto io da due ruote! Due p@lle sempre bagnaticcio e appiccicoso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.