Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rick.

Novellino
6 Settembre 2017
17
1
Visita sito
Bici
btwin racing hydro rc
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Segnalo questo video sul mondo mavic tubeless; mi è parso molto interessante essendo a digiuno dell'argomento. Che ne pensate?
--
Inviato da Libero Mail per Android

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Chiedo scusa, essendo non espertissimo non credevo fosse pubblicità. Pensavo solo ad una recensione. Se ritenete, cancellate il post. Era solo per avere informazioni sui nuovi tubeless mavic

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

C'è scritto anche all'inizio che include promozioni.

Se vuoi informazioni sul tubeless e anche su mavic usa la ricerca in questo forum e ne troverai certamente, soprattutto se ti servono informazioni sul tubeless in generale.

Per il resto ti posso forse aiutare dicendoti che le Mavic sono gomme prodotte da Hutchinson, quindi per me tanto vale comprare il marchio originale, gomme fantastiche con un'ampia gamma, ma soprattutto molto più utilizzate e su cui trovi molti più feedback.

Non ti posso aiutare con le ruote perchè dopo diverse esperienze negative soprattutto in mtb, mavic è un marchio che per me non ha più nessun interesse.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

rick.

Novellino
6 Settembre 2017
17
1
Visita sito
Bici
btwin racing hydro rc
C'è scritto anche all'inizio che include promozioni.

Se vuoi informazioni sul tubeless e anche su mavic usa la ricerca in questo forum e ne troverai certamente, soprattutto se ti servono informazioni sul tubeless in generale.

Per il resto ti posso forse aiutare dicendoti che le Mavic sono gomme prodotte da Hutchinson, quindi per me tanto vale comprare il marchio originale, gomme fantastiche con un'ampia gamma, ma soprattutto molto più utilizzate e su cui trovi molti più feedback.

Non ti posso aiutare con le ruote perchè dopo diverse esperienze negative soprattutto in mtb, mavic è un marchio che per me non ha più nessun interesse.
Grazie mille per le informazioni. Cercherò secondo i tuoi suggerimenti. E scusate ancora, sbagliando s'impara sempre.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Ciao a tutti,
vorrei togliere le camere alle mie Bontrager Paradigm Tlr, ho già copertoni Schwalbe Pro One Tubeless. Secondo voi è già "nastrata" o quel nastro blu è solo un para-nippli?
Andrebbe comunque tolto prima di nastrare? Il canale del cerchio misura 19 mm internamente, quanto deve essere largo l'eventuale nastro?
Grazie. 20180221_111540.jpg 20180221_111520.jpg
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao ragazzi volevo comprare il nastro stickerslab per canale interno 18mm che misura mi conviene prendere?
Dato che mi serve per la mtb con ruote enve xc ma visto che sono molti metri volevo prenderlo anche per la bdc che tanto avrà la stessa misura interna di canale 22m va bene o c'è differenza tra mtb e bdc.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao ragazzi volevo comprare il nastro stickerslab per canale interno 18mm che misura mi conviene prendere?
Dato che mi serve per la mtb con ruote enve xc ma visto che sono molti metri volevo prenderlo anche per la bdc che tanto avrà la stessa misura interna di canale 22m va bene o c'è differenza tra mtb e bdc.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Per l'interno 22 ci vuole un nastro 25-26, per il 18 da 21 a 23
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per l'interno 22 ci vuole un nastro 25-26, per il 18 da 21 a 23
Grazie tony con 22mm intendevo il nastro da comprare, i canali interni sono 18mm per la mtb e per la bdc (che ancora non ho) il canale sarà quello comunque 18 o 19.
Era per sapere se ci sono differenze tra mtb o bdc, se va bene per tutte e 2 prendo il 23mm mi confermi?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Grazie tony con 22mm intendevo il nastro da comprare, i canali interni sono 18mm per la mtb e per la bdc (che ancora non ho) il canale sarà quello comunque 18 o 19.
Era per sapere se ci sono differenze tra mtb o bdc, se va bene per tutte e 2 prendo il 23mm mi confermi?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Nessuna differenza, sul 18 ragiono così, se è un nastro con cui fai due giri con 3 passaggi valvola uso il 21, con un giro solo di nastro il 23.
Ho le imust 40 messe al primo modo e le 55 al secondo, però uso nastro schwalbe schwalbe, tra i due ti dico preferisco il secondo e questo nastro andrebbe usato così.
Se usi altri nastri devi vedere le specifiche del produttore, stickerslab è simile al mariposa (che ho usato su delle fulcrum) e a memoria voleva due giri e tre passaggi, dovresti chiedere conferma a chi lo usa, mi pare che @davlak precedentemente mettesse slab 23 e ora invece 21.

Ot: non è un po' poco 18 per la mtb ;-)
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nessuna differenza, sul 18 ragiono così, se è un nastro con cui fai due giri con 3 passaggi valvola uso il 21, con un giro solo di nastro il 23.
Ho le imust 40 messe al primo modo e le 55 al secondo, però uso nastro schwalbe schwalbe, tra i due ti dico preferisco il secondo e questo nastro andrebbe usato così.
Se usi altri nastri devi vedere le specifiche del produttore, stickerslab è simile al mariposa (che ho usato su delle fulcrum) e a memoria voleva due giri e tre passaggi, dovresti chiedere conferma a chi lo usa, mi pare che @davlak precedentemente mettesse slab 23 e ora invece 21.

Ot: non è un po' poco 18 per la mtb ;-)
Perfetto grazie mille!
OT Eh si 18 è moltooo stretto sulla mtb, è una cannondale f29 team del 2014 con le enve xc come di serie che ho preso usata lo scorso anno e uno dei motivi per cui voglio cambiarla è proprio questo assieme al cambio taglia...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Perfetto grazie mille!
OT Eh si 18 è moltooo stretto sulla mtb, è una cannondale f29 team del 2014 con le enve xc come di serie che ho preso usata lo scorso anno e uno dei motivi per cui voglio cambiarla è proprio questo assieme al cambio taglia...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Capisco, anch’io ho preso una Scale 900rc 2015 ad autunno scorso perché era una super occasione e avevo voglia di front, superbici e la adoro, ma non ha clearance e monto ruote canale 23c perché tanto di più è inutile, dietro devi sempre controllare le misure reali delle gomme prima di comprarle.
Negli ultimi 3 anni in mtb c’è stata una rivoluzione [emoji1] ma anche in bdc i nuovi canali sono una soddisfazione. Fine ot.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao, quello blu che ho ora devo toglierlo?
Larghezza nastro?
Grazieeee
si va tolto. io sulle paradigm ormai non uso più nemmeno i flaps, perché con lo stickerslab da 23 tengono anche senza lattice (che pero ci metto lo stesso).
ho tolto i flaps perchè in caso di interventi su nippli (es: rottura raggi) i flaps vanno sostituiti, non si possono riutilizzare e vanno ricomprati (22€a set - verificato di persona su ruote di un mio amico) e inoltre anche al cambio pneumatico c'è rischio che si slabbrino e perdano la tenuta, soprattutto in caso di coperture toste da levare (come i pro one).
comunque lo stickers lo metto doppio, più che altro per scrupolo, perchè secondo me anche un solo giro applicato come si deve sarebbe sufficiente...
ma dato che di ruote ne faccio tante...ho fatto due conti: due giri di stickers da 23 su due ruote mi costano complessivamente poco più di 2 euro...contro i 10 di altri prodotti...che oltretutto, a mio avviso, non sono altrettanto efficaci...ergo...come dicono i latini melius est abundare quam deficere

p.s.: la pagina del nastro tubeless sul sito del venditore gliel'ho fatta io (ci sono persino le foto di casa mia :mrgreen:)...se non ero più che convinto della assoluta validità del prodotto, mica gliela facevo ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mimmo74

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
p.s.: la pagina del nastro tubeless sul sito del venditore gliel'ho fatta io (ci sono persino le foto di casa mia :mrgreen:)...se non ero più che convinto della assoluta validità del prodotto, mica gliela facevo ;-)[/I][/QUOTE]

Ha proposito di questo devo nastrare dei cerchi da canale interno 18 sul sito consigli 21mm ma si riesce anche col 23mm?
Farei sicuramente 2 giri per sicurezza, volevo prenderlo più grande per poterlo usare anche su un futuro cerchio da 18mm o 19mm interni oppure con 2 giri riesco sempre col 21 di stickerslab?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.