Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Una piccola curiosità: ho pesato l'anteriore della R0 comp con valvola, sgancio Fulcrum e il Performance e poi ho pesato la Stiletto anteriore con sganci Spada, Veloflex corsa da 25 e camera in butile Michelin e la differenza è stata di 100 grammi. Considerando il peso dei Veloflex rispetto ai Performance tubeless da 25, la differenza sta tutta lì...
Ciao quali differenze hai trovato su strada tra le due ruote?Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Questa è la mia (breve) esperienza con i tubeless hutchinson 11storm :
Prima volta tallonato subito con la pompa a terra 2 ruote:-)xxxx
Seconda volta, una ruota tallonato con difficoltà con pompa a terra l'altra ruota ho dovuto usare il co2:-|
Terza volta, non va con la pompa, non va nemmeno con il co2, va con il co2 togliendo lo spillo valvola :cry;nonzo%
Lo prossima volta cosa mi toccherà fare?
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ciao a tutti faccio una domanda banale che sicuramente ha già una risposta nei vari post...
mi accingo a nastrare le mie prime ruote tubeless, larghezza 25 mm e canale 18,35 mm il nastro quanto deve essere largo? Un’ultima info con profilo 40 da quanto le prendo le valvole?

Grazie mille in anticipo


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao a tutti faccio una domanda banale che sicuramente ha già una risposta nei vari post...
mi accingo a nastrare le mie prime ruote tubeless, larghezza 25 mm e canale 18,35 mm il nastro quanto deve essere largo? Un’ultima info con profilo 40 da quanto le prendo le valvole?

Grazie mille in anticipo


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Io ho usato nastro 23 (2giri) r valvola 60 (barbieri)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rick.

Novellino
6 Settembre 2017
17
1
Visita sito
Bici
btwin racing hydro rc
Ciao, entrato da 1 settimana nel mondo tubeless con Mavic ksyrium elite ust e copertoni mavic tubeless ready. Fatto un giro di 3 ore e tutto ok. Dopo però ho notato che dopo 2 giorni la pressione scende a 1 bar. Provato a rigonfiare e dopo altri 2 giorni scese di nuovo a 1 bar. Secondo voi è normale o le porto per un controllo?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao, entrato da 1 settimana nel mondo tubeless con Mavic ksyrium elite ust e copertoni mavic tubeless ready. Fatto un giro di 3 ore e tutto ok. Dopo però ho notato che dopo 2 giorni la pressione scende a 1 bar. Provato a rigonfiare e dopo altri 2 giorni scese di nuovo a 1 bar. Secondo voi è normale o le porto per un controllo?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non è normale, da un mese ho le stesse identiche ruote/copertoni e la pressione può scendere di 1 bar alla settimana. Domanda stupida...il lattice lo hai inserito ?
 

rick.

Novellino
6 Settembre 2017
17
1
Visita sito
Bici
btwin racing hydro rc
Non è normale, da un mese ho le stesse identiche ruote/copertoni e la pressione può scendere di 1 bar alla settimana. Domanda stupida...il lattice lo hai inserito ?
Immaginavo non fosse normale, ma non immagino cosa possa essere. Lattice messo, valvola ben stretta, boh. Forse che il lattice non abbia ancora fatto ben presa sul copertone? Cmq la porterò dal ciclista. Grazie del riscontro. Per il resto ti stai trovando bene con queste ruote?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ok 60 molti usano quelle li sul nastro da 23 mm mi fido ero indeciso tra 21 e 23... comunque faccio due giri per non rischiare è la prima volta vado sul sicuro... grazie mille!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Se usi nastro schwalbe un giro da 23 è sufficiente, due sono inutili e farà bolle, te lo dico perchè prima ne facevo 2 da 21 per coprire tutta la gola, mentre ora l'ultimo paio di nastrature l'ho fatto con un giro solo e due passaggi valvola e sono perfette come tenuta e con tutta la gola coperta.
Valvola da 55 o 60 meglio ancora.
Per inciso con questa configurazione su bdc e con Hutchinson tallonato sempre con pompa a terra.
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Perfetto vado col 23 la mia paura è che al secondo giro si creino bolle o grinze e che alla lunga ci siano problemi, mi consigli la pompa a terra dunque, ho pure l’opzione compressore, tra l’altro uno di quelli da gommista quindi molto buono e maneggevole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Immaginavo non fosse normale, ma non immagino cosa possa essere. Lattice messo, valvola ben stretta, boh. Forse che il lattice non abbia ancora fatto ben presa sul copertone? Cmq la porterò dal ciclista. Grazie del riscontro. Per il resto ti stai trovando bene con queste ruote?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Se il lattice è inserito escludo sia quello il problema. Le valvole sono le originali Mavic ? Ricontrolla bene la tallonatura del copertone se per caso c'è qualche punto non perfettamente centrato. Io comunque prima di inserire il lattice avevo lasciato il tubeless gonfio per un notte come controllo ed aveva perso meno di 1 bar. Adesso ti verrebbe complicato fare questa procedura di togli e metti perché hai il lattice dentro.
Per il resto ho fatto circa 1000km e mi trovo benissimo, la differenza passando con il tubeless l'ho sentita molto in positivo e sinceramente ero scettico prima di provare.
Per quel che mi riguarda accoppiata promossa a pieni voti :)
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Fatto anch'io oggi il primo giro, anche se corto, col tubeless al posteriore, molto soddisfatto di come allevia le vibrazioni sui pezzi di strada rovinati!!!! Ora prenderò il tubeless anche per l'anteriore!!!!!
Dopo le varie peripezie per gonfiarlo anch'io ho trovato la gomma a terra stamattina dopo due giorni, ma ho dato la colpa al poco lattice rimasto dopo i tentativi del montaggio.... Per sicurezza gli ho siringato altri 10-12 ml di mariposa!!!!!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Se vi va giù così tanto la pressione con il lattice inserito secondo me al 99% è la valvola non chiusa bene, tenetela pressata quando avvitate la ghiera, anche a gomma montata, non fa niente, basta tenerla schiacciata (sempre che sia conica, se è a base rettangolare vale lo stesso ma un po' meno)
 

tutti79

Novellino
29 Giugno 2011
20
0
Visita sito
Bici
NA
Ciao, vorrei chiedere anche io consiglio su come comportarmi con una piccola foratura (siamo intorno a 1 mm) scoperta ieri e che il lattice non riesce a tappare per bene.. per essere più precisi chiude il foro ma a 4-5 bar comincia a sparare fuori lattice e perde pressione. Lasciata riposare una notte con il foro verso il basso ma la situazione è migliorata poco (oggi a circa 6 bar a cominciato a fare la fontanella). Come chiudo un forellino così? Goccia di attak gel? I copertoni hanno circa 200 km e di cambiarlo già proprio non mi va!
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao, vorrei chiedere anche io consiglio su come comportarmi con una piccola foratura (siamo intorno a 1 mm) scoperta ieri e che il lattice non riesce a tappare per bene.. per essere più precisi chiude il foro ma a 4-5 bar comincia a sparare fuori lattice e perde pressione. Lasciata riposare una notte con il foro verso il basso ma la situazione è migliorata poco (oggi a circa 6 bar a cominciato a fare la fontanella). Come chiudo un forellino così? Goccia di attak gel? I copertoni hanno circa 200 km e di cambiarlo già proprio non mi va!
Che lattice usi per non tappare in giro così piccolo? Puoi comunque sempre smontarlo e metterci una toppa all'interno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.