Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao, uso questi cerchi montati di serie sulla mia Giant Defy Advanced Pro0 ritirata ad Aprile. Il rivenditore me li ha montati su mia richiesta tubeless. Hanno un peso tutto sommato buono (1508 gr) e denotano una certa robustezza e i mozzi sono DT Swiss (una versione custom per Giant). Nessun problema sino ad oggi. Aspetto di provarli con altri copertoni tubeless rispetto ai Gavia montati di serie per capire quali miglioramenti si possano avere. Il prezzo che hai trovato, se effettivamente sono semi-nuovi e della versione più recente, è ottimo considerando che di listino fanno 1600€ (anche se con lo sconto in negozio si possano trovare anche a 1200€). Spero di esserti stato utile [emoji106]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Un profilo da 30 da 1500 gr non ha nessun senso, a meno che si voglia zavorrare una bici.

Sei sicuro del peso?
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Un profilo da 30 da 1500 gr non ha nessun senso, a meno che si voglia zavorrare una bici.

Sei sicuro del peso?
Non le ho pesate, ma quello è il peso dichiarato. Se poi lo confronto con ruote di sicuro valore, come le Fulcrum Racing Zero DB Carbon sempre da 30mm, che hanno un peso di 1450gr e costano di listino 1990€, direi che ci sta come differenza, no?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non le ho pesate, ma quello è il peso dichiarato. Se poi lo confronto con ruote di sicuro valore, come le Fulcrum Racing Zero DB Carbon sempre da 30mm, che hanno un peso di 1450gr e costano di listino 1990€, direi che ci sta come differenza, no?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ho capito, si tratta di ruote per freni a disco.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao, uso questi cerchi montati di serie sulla mia Giant Defy Advanced Pro0 ritirata ad Aprile. Il rivenditore me li ha montati su mia richiesta tubeless. Hanno un peso tutto sommato buono (1508 gr) e denotano una certa robustezza e i mozzi sono DT Swiss (una versione custom per Giant). Nessun problema sino ad oggi. Aspetto di provarli con altri copertoni tubeless rispetto ai Gavia montati di serie per capire quali miglioramenti si possano avere. Il prezzo che hai trovato, se effettivamente sono semi-nuovi e della versione più recente, è ottimo considerando che di listino fanno 1600€ (anche se con lo sconto in negozio si possano trovare anche a 1200€). Spero di esserti stato utile [emoji106]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Il sito riporta 1406 grammi. Io ho quelle da 42 e pesano 1450.che in confronto ad altri marchi sono delle piume. Le mavic cosmic pro carbon disc da 45 pesano 1650

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
oggi dopo circa 12km foro al posteriore, o meglio dopo aver percorso quella distanza il mio compagno di viaggio mi avvisa che ho la bici tutta sporca.
Era lattice, ma il forellino non l'ho trovato era ormai chiuso. Poi ho ancora percorso oltre 100km, al rientro la pressione era a 4 atm.
Riportata a 7 si è formata una bollicina sul battistrada, per ora ho messo del gorilla tape a supporto.
Poi vedremo

p.s. il lattice (Stan's) l'avevo messo a maggio, quindi dopo 3 mesi caldi ha fatto ancora il suo dovere
 
Ultima modifica:

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Il sito riporta 1406 grammi. Io ho quelle da 42 e pesano 1450.che in confronto ad altri marchi sono delle piume. Le mavic cosmic pro carbon disc da 45 pesano 1650

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
1406 gr sono per le SLR 0 30 DISC, qui invece si parlava delle più economiche SLR 1 30 DISC. Pensa che quei 102 gr di differenza tra le 0 e le 1 costano di listino ben 915€...se le tue da 42 pesano 1450 gr, allora, in base alle specifiche riportate sul sito, sono le SLR 0 RIM

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Prima foratura dopo quasi 2 anni di Tubeless non c'è male anche se la pressione è andata giù parecchio ma ero sotto pioggia e non me ne sono accorto.
Peccato però che il copertone da un piccolo taglio che aveva si è deteriorato troppo e devo sostituirlo
0ea70de87250b8a5695b94c77be73116.jpg
eff459ef1649e82b1ba1fc25a416a101.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io sono un po' dell'idea che queste piccole forature che si autoriparano(capitato anche a me) in realtà con tubolari o copertoncino spesso non avverrebbero. Ho un tubeless forato (nuovo) ma smontandolo da dentro non si vede alcuna lesione mentre gonfiato perde molta aria al punto che il lattice non riesce a ripararlo. Ci fosse stato un copertoncino dentro non sarebbe stato intaccato credo

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Hmm sti Corsa Control 2.0 a me sembrano “lenti”. So che in teoria ogni differenza dovrebbe essere minima, ma al di là delle sensazioni, quando buttavo l’occhio sul Wahoo mi sembrava sempre di andare un po’ più piano di quanto mi sarei aspettato.

Mah. Ovviamente non ho modo di testarli scientificamente ma le sensazioni non sono certo granché a primo impatto, almeno in quanto a scorrevolezza a confronto coi GP5000.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Io sono un po' dell'idea che queste piccole forature che si autoriparano(capitato anche a me) in realtà con tubolari o copertoncino spesso non avverrebbero. Ho un tubeless forato (nuovo) ma smontandolo da dentro non si vede alcuna lesione mentre gonfiato perde molta aria al punto che il lattice non riesce a ripararlo. Ci fosse stato un copertoncino dentro non sarebbe stato intaccato credo

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Io penso esattamente il contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chiedo un consiglio, purtroppo le Hutchinson performance da 25mm sono un po’ troppo scomode per la mia schiena e le mie strade
Voglio mettere qualcosa di più cicciotto, se mettessi gomme da 32 tipo cinturato o gp5000 secondo voi si sentirebbe tanto la lentezza in più?
I rilanci mi interessano poco perché la bici è già lenta di suo, non vorrei perdere troppa scorrevolezza in pianura e salita
E poi che gomma mi consigliate da 30/32mm che sia il più possibile esente da rogne?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Chiedo un consiglio, purtroppo le Hutchinson performance da 25mm sono un po’ troppo scomode per la mia schiena e le mie strade
Voglio mettere qualcosa di più cicciotto, se mettessi gomme da 32 tipo cinturato o gp5000 secondo voi si sentirebbe tanto la lentezza in più?
I rilanci mi interessano poco perché la bici è già lenta di suo, non vorrei perdere troppa scorrevolezza in pianura e salita
E poi che gomma mi consigliate da 30/32mm che sia il più possibile esente da rogne?

I GP5000 e Cinturato sono in teoria due coperture molto diverse, dove i primi massimizzano la scorrevolezza e i secondi la resistenza alle forature.

Non li ho provati, ma secondo me se in un colpo solo allarghi a 32 e passi ai Cinturato, dopo un centinaio di metri ti fermi a bordo strada a piangere.

Alla fin fine gran parte delle rogne del GP5000 è dovuta a montaggio e smontaggio ma in quanto a scorrevolezza è il top, quindi se come dici non vuoi perdere troppa scorrevolezza, io prenderei quelli.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I GP5000 e Cinturato sono in teoria due coperture molto diverse, dove i primi massimizzano la scorrevolezza e i secondi la resistenza alle forature.

Non li ho provati, ma secondo me se in un colpo solo allarghi a 32 e passi ai Cinturato, dopo un centinaio di metri ti fermi a bordo strada a piangere.

Alla fin fine gran parte delle rogne del GP5000 è dovuta a montaggio e smontaggio ma in quanto a scorrevolezza è il top, quindi se come dici non vuoi perdere troppa scorrevolezza, io prenderei quelli.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie, adesso valuto, il cambio era anche per fare qualche strada più scassata e anche provare il giro: maniva dosso dei Galli crocedomini bagolino e salita in maniva che presenta un tratto lungo sterrato dove una gomma robusta e comoda non guasterebbe
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Intanto faccio una domanda di mio.
Dopo il giretto corto di un’ora di ieri (il primo coi Corsa Control), Stamane ho tastato la gomma ed era praticamente a terra.

Dubito possa essere nastro o valvola (visto che c’era montato il GP5000 che teneva perfettamente per settimane fino a qualche giorno fa), che suggerite di fare? Semplicemente dargli tempo cosicché il lattice vada a seccarsi nei punti giusti? O posso fare altro?

Sinceramente se mi scoccia sto Vittoria lo cestino direttamente e prendo un altro GP5000.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Grazie, adesso valuto, il cambio era anche per fare qualche strada più scassata e anche provare il giro: maniva dosso dei Galli crocedomini bagolino e salita in maniva che presenta un tratto lungo sterrato dove una gomma robusta e comoda non guasterebbe

Schwalbe GOne Speed TLE da 30. Su canale 19 fanno 32. Scorrono molto bene e ci puoi fare gravel leggero. Tenuta ottima anche sul bagnato (ci ho fatto un po’ di bikepacking sotto pioggia scrosciante...)
Durano poco però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
differenze con il vecchio? tra un po devo cambiarli e non so ancora cosa montare ...

Eh, l’articolo parla di migliore scorrevolezza e +22% grip (che non saprei come quantificare, ma visto che molti si lamentano del fatto che il modello attuale/vecchio sia una saponetta, diciamo che è positivo).

Poi dicono che durerà 10mila km.

E che la comodità (o meglio, la “ride quality”) sarà così grande che convincerà molti pro ad abbandonare i tubolari.

Insomma, Schwalbe la tocca piano con questo lancio.. Poi ovviamente sarà da testare, ma se la gomma fa anche solo la metà di quanto dice il marketing, c’è da sfregarsi le mani.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.