Tubeless coi fianchi para !!! https://bikerumor.com/2019/09/03/ch...ess-road-gravel-tires-plus-tubeless-tubulars/
(e tubolari tubeless. wat)
(e tubolari tubeless. wat)
Ma se metti la ruota nell'acqua da dove esce l'aria? A me è capitato con un tubeless seminuovo di aver preso forse una pietra in discesa sulla spalla e un punto del tallone perdeva un filino d'aria. Col lattice teneva per qualche ora poi si sgonfiava ma dipendeva comunque dalla gomma. Sembra facile...Non ricordo di aver spinto con forza la valvola, di sicuro è ben avvitata. le lifeline rimanevano bene incastrate anche dopo aver rimosso la ghiera. Proverò a togliere questa.
Ruota ruotata a mano in varie posizioni ed agitata in varie posizioni, ma l’ho anche usata per un uscita di almeno 2h30, il giorno dopo averla montata, ed al tatto era ancora gonfissima quando sono tornato. Poi dopo un paio di giorni l’ho trovata a terra
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Tirata con la brugola ...le valvole della muc-off hanno la sede per la chiave ....
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Non ricordo di aver spinto con forza la valvola, di sicuro è ben avvitata. le lifeline rimanevano bene incastrate anche dopo aver rimosso la ghiera. Proverò a togliere questa.
Ruota ruotata a mano in varie posizioni ed agitata in varie posizioni, ma l’ho anche usata per un uscita di almeno 2h30, il giorno dopo averla montata, ed al tatto era ancora gonfissima quando sono tornato. Poi dopo un paio di giorni l’ho trovata a terra
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non mi sono assicurato di questo, ma il lattice usciva, insieme all'aria, dal foro della valvola....ma non riusciva a chiudere...o meglio fino a che la pressione era 3/4 bar teneva, oltre usciva tutto...Mi sa che il quanto è più importante del come in questo caso.
Se tiri la valvola dall'esterno con forza riesci a farlo e la "ghiera/bullone" diventa girabile manualmente?
Non mi hai risposto su come hai fatto per assicurarti che il lattice sia andato alla base della valvola? Hai girato a mano la ruota staccandola dalla bici cercando appositamente di farlo andare in quel punto?
brugola nella sede interna, chiave di 11 per tenere la ghiera...a mano molto difficile (e questo diventa un altro problema nel caso fosse necessario mettere la camera in strada)Se tiri la valvola dall'esterno con forza riesci a farlo e la "ghiera/bullone" diventa girabile manualmente?
Ma se metti la ruota nell'acqua da dove esce l'aria?
A mio parere andare semplicemente in bici, anche per 10 ore, non basta a tappare eventuali micro fori o fessure in zona valvola.
Tutto giusto e condivisibile....Secondo me tirandole con forza poi si riesce a girare la ghiera anche in strada. Sia per serrare che per toglierle a mio parere il punto fondamentale è tirare (o spingere se dall'interno) la valvola.
Sicuramente se il cerchio ha la base piatta e si usa una valvola con base piatta si ottiene il migliori risultato. Nelle mie è così ma la base è data dal flap di plastica rigida Bontrager quindi "bene ma non benissimo", sicuramente meglio una bella base piatta in alluminio.
Tra l'altro, il flap della Bontrager so che in MTB è utilizzato per rendere UST cerchi che non lo sono. Nessuno lo ha provato su BDC?
Per quanto riguarda le pressioni mi sembra di capire che in entrambi i casi il problema sia a pressioni alte, nel momento in cui a basse pressioni le fessure si tappavano avete lasciato la ruota ferma in quello stato per 24 ore o avete rigonfio ad alte pressioni quasi subito?
Secondo me, in quei casi, il punto chiave è sigillare il corpo valvola sul cerchio. Anche a me una delle due valvole perdeva un pochino ma con il tempo è diventata un corpo unico con il cerchio e non ho più avuto problemi.
Ho ringonfiato la ruota dopo due anni di fermo completo (presa dal muro a cui era appesa e gonfiata senza rabbocchi ne altro) e dopo 5/6 giorni è ancora gonfia. Non ho controllato la pressione ma toccandola era proprio dura, se riesci farò una verifica.
Purtroppo allo stato attuale è e resta ancora un terno all'otto cercare di individuare cerchi e gomme + valvole che si accoppino in modo perfetto fin dal primo montaggio.ma resta un punto fondamentale, un sistema, a mio modesto parere, deve essere stabile e con risultato certo da SUBITO.
non può esistere un "forse tra 2 gg la ruota rimane gonfia"...in quei due giorni che faccio????
Pessimo quel nastro, usa lo schwalbe.. è uno dei pochi che riesce a tenere su superfici in carbonio.
Tutti a dare la colpa alla valvola ed invece era il nastro :D colpa mia che non l’ho cambiato. Ma non era così spostato
Bella quella del "latex free"
Tutti a dare la colpa alla valvola ed invece era il nastro :D colpa mia che non l’ho cambiato. Ma non era così spostato
Inoltre solo voi potete capire l’ironia di questa immagine
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Tutti a dare la colpa alla valvola ed invece era il nastro :D colpa mia che non l’ho cambiato. Ma non era così spostato
Inoltre solo voi potete capire l’ironia di questa immagine
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Con quel nastro bisogna fare i salti mortali per farlo tenere, pessimo sicuramente.. ma alla fine lo sto usando sia su mtb che bdc e non mi sta dando problemi, erano una sessantina di metri quindi mi sa che ne avrò ancora per molto ))
Tutti a dare la colpa alla valvola ed invece era il nastro :D colpa mia che non l’ho cambiato. Ma non era così spostato
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Negativo.. troppo sottile, se i fori dei nipples non sono ben profilati c'è rischio che con la pressione sfondi all'interno e si tagli.OK anche quello DT Swiss
io uso i flap, zero problemi di questo tipo
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A trovarli....che io sappia non esistono per tutte le ruote purtroppoio uso i flap, zero problemi di questo tipo