Questo sito contribuisce alla audience de

Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

camoncino

Pignone
Ragazzi scusate, ma i forellini anticondensa che dite sono questi microfori sulla pista frenante? Io ne ho uno per parte in entrambe le ruote ma sono veramente micro e inoltre non danno nel vuoto ma hanno subito dietro uno strato nero.
IMG_20190907_121744914.jpg IMG_20190907_121656544.jpg

Mini4wdking

Scalatore
No, quello è il calibro per misurare l'usura della pista frenante. Quando non lo vedrai più, dovrai buttare i cerchi.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

camoncino

Pignone
No, quello è il calibro per misurare l'usura della pista frenante. Quando non lo vedrai più, dovrai buttare i cerchi.

Allora su queste mie fulcrum racing 5 del 2014 per convertirle tubeless non c'è da fare niente se non mettere valvola e liquido.
All'interno del cerchio non si vedono le teste dei nippli, il canale è ricoperto di uno strato nero uniforme. Non vedo fori anticondensa.... Non si capisce come mai non le definiscano 2way...
Ecco così:
Screenshot_20190911-142851~2.png

Ultima modifica:

golias

Velocista
Allora su queste mie fulcrum racing 5 del 2014 per convertirle tubeless non c'è da fare niente se non mettere valvola e liquido.
All'interno del cerchio non si vedono le teste dei nippli, il canale è ricoperto di uno strato nero uniforme. Non vedo fori anticondensa.... Non si capisce come mai non le definiscano 2way...
Ecco così:
Vedi l'allegato 186403
Non si vedono i fori perchè hai sopra il nastro paranipples che copre, quello va tolto e nasstrato con l'apposito nastro per tubeless.. anche se personalmente non lo farei ;-)

Mini4wdking

Scalatore
Ecco così:
Vedi l'allegato 186403
Ma è una copertura rigida tipo nastro di plastica, o si tratta del cerchio stesso che non ha i fori? Dall'immagine non si capisce molto...

camoncino

Pignone
Ma è una copertura rigida tipo nastro di plastica, o si tratta del cerchio stesso che non ha i fori? Dall'immagine non si capisce molto...

Tra oggi e domani le smonto e vi faccio delle foto perbene. Quella l'ho trovata su internet ma è come me la ricordo io l'ultima volta che l'ho smontate.
Non è un nastro è una copertura rigida, solida. Non dà l'impressione di venire via facilmente o di muoversi. È incollata oppure incastrata bene, e non ricordo punti di giunzione.

Mini4wdking

Scalatore
E perché tu devi consigliare gomme più larghe dando per scontato che si troverà meglio, quando invece potrebbe trovarsi peggio?

Mini4wdking

Scalatore
Tra oggi e domani le smonto e vi faccio delle foto perbene. Quella l'ho trovata su internet ma è come me la ricordo io l'ultima volta che l'ho smontate.
Non è un nastro è una copertura rigida, solida. Non dà l'impressione di venire via facilmente o di muoversi. È incollata oppure incastrata bene, e non ricordo punti di giunzione.
Ok comunque se è un nastro di copertura vuol dire che il cerchio ha i fori e quindi non va bene per tubeless a meno di rimuovere quel nastro (che non è a tenuta d'aria) e mettere un nastro apposito schwalbe adesivo per tubeless, misura 18 o 19mm.

camoncino

Pignone
E uno come fa a dire che si trova bene con le gomme attuali se magari non ha mai provato gomme più larghe ?
Non cominciamo anche qui la solita diatriba ;-)
Guarda io con la schiena messa male che mi ritrovo ho tutto improntato al comfort. Specialized roubaix sl4 con reggisella CG-r. Ruote che ho detto prima con copertoni da 28 Continental che fanno pure 30 montati...

golias

Velocista
Montando poi gomme da 25 o 28 mm ne trarrai enormi vantaggi, almeno sotto il profilo guida e comfort ;-)
E perché tu devi consigliare gomme più larghe dando per scontato che si troverà meglio, quando invece potrebbe trovarsi peggio?
Se vuoi ribattere a tutti i costi, cerca almeno di capire prima cosa leggi ;-)
Ho scritto che sotto il profilo guida e comfort ne trarrà vantaggi.. se poi vuoi smentire questo, parliamone.. anche inutilmente.

Mini4wdking

Scalatore
Ma tu sapevi che il comfort è la guida era ciò che cercava? O magari voleva i tubeless solo per sicurezza e maggiore protezione dalle forature?

Alto