Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
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Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Allora su queste mie fulcrum racing 5 del 2014 per convertirle tubeless non c'è da fare niente se non mettere valvola e liquido.
All'interno del cerchio non si vedono le teste dei nippli, il canale è ricoperto di uno strato nero uniforme. Non vedo fori anticondensa.... Non si capisce come mai non le definiscano 2way...
Ecco così:
Vedi l'allegato 186403


perche nn lo sono....SEMPLICE..... e consiglio di nn tubelizzare qls gomma/ruota ...nn si scherza
 
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gianc0

Gregario
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gianc0

Gregario
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a proposito anche se di sicuro si è scrtitto tanto.io peso 73 kg.... quanto dovrei gonfiare? ieri prima uscita le ho lasciate a 4atm.... sembrava buono....Voi?
grazie
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
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Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Una domanda, forse sciocca, ma sulle ruote Mavic di ultima generazione (UST) si possono montare in sicurezza anche pneumatici TLR o TL di altre marche?


Mavic dice no.... ma io dico si... mavic spinge la vendita delle sue coperture... ma il profilo della ruota è tubeless ..... nel caso del mio modello tubeless ready
 
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bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
a proposito anche se di sicuro si è scrtitto tanto.io peso 73 kg.... quanto dovrei gonfiare? ieri prima uscita le ho lasciate a 4atm.... sembrava buono....Voi?
grazie
io sto su quelle pressioni 4bar o un pelo di più con i fusion 5 da 28 su canale 18, effettivi poco meno di 30 e peso circa 78kg.
Occhio a non scendere troppo più che altro perchè se prendi una buca un pò forte tagli vicino i talloni, io sto appena sopra alla pressione di sfascio :==dato che colleziono crateri :mitra:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Ciao a tutti chiedo una mano agli esperti, mi consigliate una valvola tubeless, con le mie sto sperimentando perdita d'aria
Grazie

Io mi trovo bene con le Barbieri da 60mm....le uso da ormai tre anni e al momento nessun problema, ne di tenuta aria, ne di "intasamento" dei core, sono ancora tali e quali a quando le ho montate. ;-)
 
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fabiopon

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19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io sto su quelle pressioni 4bar o un pelo di più con i fusion 5 da 28 su canale 18, effettivi poco meno di 30 e peso circa 78kg.
Occhio a non scendere troppo più che altro perchè se prendi una buca un pò forte tagli vicino i talloni, io sto appena sopra alla pressione di sfascio :==dato che colleziono crateri :mitra:
Mi sembra che così te le vai a cercare...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Questa settimana ho montato i pirelli cinturato da 32mm ( canale 18 e circa 4 bar), ci ho già fatto tre giri ma oggi li ho provati proprio bene facendo crocedomini sterrato fino al dosso dei Galli e ritorno dal maniva comodità spettacolare tanto tanto grip e ottima robustezza( almeno per ora e mi do una grattata) immaginavo di perdere qualcosa a livello di scorrevolezza e con due etti in più sulle ruote ed effettivamente qualcosa ho perso, specialmente nei rilanci ma il guadagno di comodità e divertimento in discesa è spettacolare e anche sullo sterrato abbastanza facile ma ripido, a 2000m e con due ore e mezza di salita nelle gambe si sono comportate benissimo per essere delle slick!
 

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golias

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mia
Ma.. per me a 4 bar con peso intorno ai 70-75 kg mi sembra poco, io le 25 mm 11 storm su cerchio 19 int. le gonfio a 6,5 post e 5,5 ant e sono meno di 70 kg e mi pare un buon compromesso.
 

Boooooo

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da corsa :)
Yksion pro ust da 28
li ho avuti e nei miei cerchi (canale interno/esterno 21/27) che diventavano 31-32mm gonfiavo a max 5 bar sia anteriore che posteriore come suggeriva la mavic app (nota: se ci si metteva che pesavo150 kg e consigliava sempre 5 bar..)
Poi sono passato ai Performance 11Storm sempre da 28 mm idem con patate 31-32 mm reali PERO' questi indicavano pressioni di utilizzo ben più alte e li mettevo a oltre i 6 al posteriore e 5.5-6 anteriore però così i benefici della comodità del tubeless andavano a farsi benedire allora rimesso a 5 e 5 e assorbono le asperità che è una meraviglia (e casualità o no ho ritoccato molti migliori tempi con le pressioni basse! Bisogna dire però che frequento purtroppo strade molto dissestate e forse per questo che un pneumatico un po' sgonfio ha il suo perchè)
Non gonfio tutte le volte prendo e parto quando al tatto mi sembrano dure e non cambia niente nella prestazione, quando rigonfio il manometro segna 4 bar il giro l'avrò fatto quindi a 4.5 bar e come dicevo non cambia niente solo un miglior assorbimento delle asperità
P.S peso 74 kg
 
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