Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Di listino sono 600 ma se vedi on line le trovi 450circa... buona fortuna ( io mi sono voluto mantenere “basso”)
Si ho visto e magari aspetto che esce fuori anche qualche codice sconto così limo ancora qualche euro! Considerando che arrivano già provviste di copertoni non mi sembra di trovare valide alternative.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ma per chi cambia spesso le ruote volevo chiedere .... per me sono le prime ruote aftermarket ... ma i cuscinetti e le ruote nuove hanno una sorta di rodaggio ? chiedo perché non mi sembrano particolarmente scorrevoli le mie ruote nuove rispetto alle mavic di primo equipaggiamento ossia la base della base....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Ma per chi cambia spesso le ruote volevo chiedere .... per me sono le prime ruote aftermarket ... ma i cuscinetti e le ruote nuove hanno una sorta di rodaggio ? chiedo perché non mi sembrano particolarmente scorrevoli le mie ruote nuove rispetto alle mavic di primo equipaggiamento ossia la base della base....
se non fanno rumore sono scorrevoli come le altre,
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
No silenziosissime ... allora mia impressione?
la posteriore soltanto intendi giusto? E facendola ruotare senza carico giusto? Stessa identica impressione (smette di girare subito) che però si rivela solo quella perchè è risaputo poi con il carico non cambierà niente. Lessi da qualche parte che è per via del parapolvere e che qualcuno "fissato" ingrassandolo o non so cosa riesce ad allentarlo e far girare la ruota liberamente anche senza carico.
Certo non è un bel biglietto da visita da parte di mavic!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
la posteriore soltanto intendi giusto? E facendola ruotare senza carico giusto? Stessa identica impressione (smette di girare subito) che però si rivela solo quella perchè è risaputo poi con il carico non cambierà niente. Lessi da qualche parte che è per via del parapolvere e che qualcuno "fissato" ingrassandolo o non so cosa riesce ad allentarlo e far girare la ruota liberamente anche senza carico.
Certo non è un bel biglietto da visita da parte di mavic!
che significato ha una ruota che senza peso gira liberamente? se la ruota e' nuova sara' piena di grasso e questo opporra' piu' resistenza alla rotazione a vuoto di una ruota vecchia dove il grasso si sara' consumato e non opporra resistenza girando a vuoto,
bisogna sempre verificare i tempi di percorrenza su tratti che si fanno solitamente,
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
sto dicendo proprio quello, ma che non è un bel "biglietto da visita" perché poi la gente ci guarda se gira libera
P.S: dopo 4k non è che la situazione sia cambiata tanto, direi è una caratteristica dei modelli mavic degli ultimi anni
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
che significato ha una ruota che senza peso gira liberamente? se la ruota e' nuova sara' piena di grasso e questo opporra' piu' resistenza alla rotazione a vuoto di una ruota vecchia dove il grasso si sara' consumato e non opporra resistenza girando a vuoto,
bisogna sempre verificare i tempi di percorrenza su tratti che si fanno solitamente,


I tempi nn li ho visti ma in certi punti “ soliti” in discesa che faccio solitamente non riuscivo a scendere senza pedalare la stessa velocitá che facevo prima.... da qui la mia paranoia
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ecco ad esempio se metti un pro one da 28 su un 21 interno ti esce un gommone da 32 o più effettivo, quindi forse meglio un 25 di quello, considerando la stagione però sarebbe meglio evitarlo dato che con il bagnato non è il massimo.
Su che misura reale volevi restare?
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.458
7.876
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vai devo cambiare i Vredestein fortezza 25mm, voglio provare i 28mm, cosa mi consigliate ? Mavic yksion one ?vittoria corse ? Pirelli ? Gp 5000? Pro one?
Hutchinson Fusion 4 Eleven Storm Performance o All Season se vuoi un po' più di durata.

Poi non capisco questa paranoia per le gomme che diventano più larghe del dichiarato: se vi passano bene nella forcella...ma che vi frega??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: servarel

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ecco ad esempio se metti un pro one da 28 su un 21 interno ti esce un gommone da 32 o più effettivo, quindi forse meglio un 25 di quello, considerando la stagione però sarebbe meglio evitarlo dato che con il bagnato non è il massimo.
Su che misura reale volevi restare?
In effetti quelle attuali da 25 sono già più grosse!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Hutchinson Fusion 4 Eleven Storm Performance o All Season se vuoi un po' più di durata.

Poi non capisco questa paranoia per le gomme che diventano più larghe del dichiarato: se vi passano bene nella forcella...ma che vi frega??
Ma leggevo che le hutchinson hanno problemi di foratura perché leggere e non le avevo considerate, poi ho letto della stessa cosa delle Mavic!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.