Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ho preso le Ksyrium Elite UST...
Visto la fatica e le imprecazioni del meccanico per instalare i tubeless, ho deciso x i copertoncini. Almeno per il periodo invernale.
a quanto pare è il metodo più comodo, per me che faccio manutenzione a casa (in soggiorno e terrazzino) si evita di sporcare con il lattice,
ma si perde il vantaggio del tubeless, la maggiore leggerezza (non c'è la camera), comodità minore, rischio foratura più alto, e se buchi per strada, cambiare la camera su un tubeless è un'operazione non facile, almeno per me,
smontare il copertone è più difficile, ma sopratutto ritallonare dopo non credo basti la solita bomboletta
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi primo vero problema con i tubeless dopo tre anni di utilizzo, a metà giro mi sono accorto che avevo il posteriore un po sgonfio, alloygli do una pompata ma dopo 10 minuti era di nuovo sgonfio allora decido di mettere del gonfia e ripara ma mi accorgo che c'è un rigonfiamento sulla spalla, decido di mettere una camera d'aria ma la ruota balla parecchio, faccio circa 40 km in quelle condizioni e ad un certo punto esplode il tutto, per fortuna nei pressi di un semaforo, quindi a velocità bassissima.
Lo pneumatico e un pro one da 25 , allego foto. Giusto per capire, è già successo a qualcuno? 20190921_115858.jpg
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E vale per qualsiasi copertura...tubeless, copertone +camera o tubolare...
Se cede la spalla c'è poco da fare....a me capitato con copertone Vittoria corsa, ormai a fine vita, arrivato a casa al pelo....
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi prima foratura con Hutchinson 11storm performance, in più di 4000km non è male, lo Stans ha fatto molto bene il suo lavoro, come ho sperimentato già in anni di suo utilizzo in mtb, ha chiuso 2 mm di taglio in 5 secondi pedalando e la gomma ha perso mezzo bar, ci ho fatto ancora 100km con qualche tratto sterrato e a casa aveva ancora 5.5 al posto dei 6 gonfiati stamattina.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sono tre anni che uso i pro one ed é il primo vero problema, ho avuto 3 forature ma me ne sono accorto solo i garage.
Probabilmente ho preso qualche buca e ha rovinato la spalla
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Si, e' probabile, specie sulle nostre strade che a volte non hanno delle semplici buche, ma dei crateri che presi di striscio possono danneggiare seriamente la spalla che notoriamente e' il punto piu' debole della gomma ...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.