Io dopo la foratura di ieri, oggi era a 4,5atm ho rigonfiato a 5,5 e tutto ok.
Ho sempre usato schwalbe, ma visto che ora non li fanno più, da 23, ma li fanno solo per la versione IPER costosa, volevo provare gli Hutchinson, ma solo a patto che il problema delle bolle non si presenti più.
23 all season post.
stan's schwalbe
poi sono passato con soddisfazione all'orange seal ma costa un rene
Le R0 Competizione non ci sono più?
Si che ci sono ancora
Dove li hai trovati? Come detto sopra non ho trovato alcun 23 Hutchinson a meno delle versioni vecchie non 11storm.
Ancora non li ho cercati.. per ora sono ok
Lo Schwalbe è identico allo Stan's?
No
Mi sono sbagliato su Fulcrum@golias per Fulcrum non capisco allora il posto di @Mini4wdking
Per Hutchinson se li trovi fammi sapere perché io non sono riuscito.
Lo Shwalbe ricordavo fosse un altro lattice rimarchiato, ricordo male?
Lo Stan's è anche lui con ammoniaca come lo Shwalbe?
hutchinson tubeless@golias per Fulcrum non capisco allora il posto di @Mini4wdking
Per Hutchinson se li trovi fammi sapere perché io non sono riuscito.
Lo Shwalbe ricordavo fosse un altro lattice rimarchiato, ricordo male?
Lo Stan's è anche lui con ammoniaca come lo Shwalbe?
hutchinson tubeless
Hutchinson Fusion 5 Galactik - 11STORM - Tubeless Faltreifen - 23-622
Hutchinson Fusion 5 Galactik - 11STORM - Tubeless Faltreifen - 23-622www.bike24.deHutchinson Fusion 5 Galactik - 11STORM - Tubeless Faltreifen - 25-622
Hutchinson Fusion 5 Galactik - 11STORM - Tubeless Faltreifen - 25-622www.bike24.deHutchinson Fusion 5 Performance - 11STORM - Tubeless Faltreifen - 23-622
Hutchinson Fusion 5 Performance - 11STORM - Tubeless Faltreifen - 23-622www.bike24.de
secondo me no, la versione tubeless differisce dalla versione tlr per il peso, 50/60 gr in piu per il tubeless, la mescola e' la stessa, cambia il tipo di rinforzo antiforatura a seconda se si usa tlr o tubeless o copertoncino e cambia anche tra galactik, performance e all seasonGrazie! Trovato anche all season anche se sarebbe interessante anche il Galactik Tubeless. La versione Tubeless secondo voi potrebbe avere più grip della versione TLR?
Hutchinson Fusion 5 All Season - 11STORM - Tubeless Folding Tire - 23-622
Hutchinson Fusion 5 All Season - 11STORM - Tubeless Folding Tire - 23-622www.bike24.com
Una domanda per lo sceicco, che mi sembra ben ferrato... Ma che differenza c'è tra un copertone Tubeless e un TLR ??secondo me no, la versione tubeless differisce dalla versione tlr per il peso, 50/60 gr in piu per il tubeless, la mescola e' la stessa, cambia il tipo di rinforzo antiforatura a seconda se si usa tlr o tubeless o copertoncino e cambia anche tra galactik, performance e all season
l'ho appena scritto nel post che hai quotato, poi una copertura tubeless se usata con cerchio tubeless non dovrebbe aver bisogno del lattice, mentre nel tlr e' obbligatorio, si potrebbe montare il tubeless d'inverno, consiglio di inserire sempre il lattice, che disponendo di piu' gomma sul battistrada e' meno propenso alle forature ( inverno, freddo , mani gelate, bordo strada, non e' il massimo per inserire una camera se il lattice non fa il suo dovere), ed il tlr nelle restanti 3 stagioni,Una domanda per lo sceicco, che mi sembra ben ferrato... Ma che differenza c'è tra un copertone Tubeless e un TLR ??
La differenza sostanziale dovrebbe essere (uso il condizionale ) che il Tubeless nativo ha all'interno un rivestimento che non lascia permeare l'aria, il Tlr invece necessita del lattice per chiudere la porosità della gomma e, come è già stato detto, il Tubeless resta gonfio anche senza lattice.. però se si fora tocca mettere la camera.Ma che differenza c'è tra un copertone Tubeless e un TLR ??
Vabbè parla bene dei dischi in caso di pioggia forte...Ripropongo di qua l'articolo e il mio commento postato su "freni a disco pregi e difetti"
Alberto Bettiol si prepara al 2020. Giura sui freni a disco e scommette sulle tubeless | Cyclinside.it
Alberto Bettiol parla del mondiale, delle ruote tubeless e dei freni a discowww.cyclinside.it
Trovo interessante la parte sul tubeless, dove dice che stanno testando delle schiume per evitare lo stallonamento, più per quel motivo direi principalmente per continuare a pedalarci sopra senza fermarsi, in pratica stanno valutando (almeno loro) di mettere peso (poco in realtà) sulla circonferenza del cerchio, per avere qualche altro tipo di vantaggio, comfort e grip suppongo, l'altra cosa molto cara agli amatori non oso nominarla!
Ripropongo di qua l'articolo e il mio commento postato su "freni a disco pregi e difetti"
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Alberto Bettiol parla del mondiale, delle ruote tubeless e dei freni a discowww.cyclinside.it
Trovo interessante la parte sul tubeless, dove dice che stanno testando delle schiume per evitare lo stallonamento, più per quel motivo direi principalmente per continuare a pedalarci sopra senza fermarsi, in pratica stanno valutando (almeno loro) di mettere peso (poco in realtà) sulla circonferenza del cerchio, per avere qualche altro tipo di vantaggio, comfort e grip suppongo, l'altra cosa molto cara agli amatori non oso nominarla!
Si pedala anche adesso perdendo un po' di pressione se si tappa il foro, il salsicciotto servirebbe appunto con ruota a terra.bisognerebbe dirgli che le schiume esistono gia' e si continua a pedalare anche quando si buca gia' adesso, il tubeless con un cerchio chiuso diventa un tubolare senza camera d'aria, praticamente un tubolare aperto, ( veloflex dove sei? ), ci sono tubeless che se usati coi loro cerchi, mavic coi mavic/hutchinson, fulcrum con gli schwalbe, garantiscono una tenuta impressionante, restano gonfi montando tubeless ready anche senza lattice,
non so che schiume stanno provando loro, ma quelle che ci sono andrebbero sviluppate per pressioni piu' alte, finora abbiamo usato schiume derivati dalla mtb che cominciano a tappare quando la pressione scende vicino ai 4 bar, dovrebbero sviluppare lattici che iniziano subito a tappare,
Si ok infatti il problema non è la stallonatura, ma l'eventuale copertone a terra, che resterà anche in sede ma non puoi pedalarci.E' solo una questione di dente e tallone d'achille
Vedi appunto mavic con la collaborazione di Hutchinson.. se l'accoppiata è ad hoc, problemi stallonatura prossimi allo zero.
Ma Bettiol collabora con Vision FSA