Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Interessante...ma che è sta "mousse"? Mi ricorda molto vagamente qualcosa...

Sono i salsicciotti che si usano in MTB o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sono i salsicciotti che si usano in MTB o-o

Esatto, le vedo utili solo con il salsicciotti
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Esatto, le vedo utili solo con il salsicciotti
Anche perchè non credo faccia nessuna differenza nel tallonare ad esempio, magari poteva essere utile per chi utilizza un accoppiata copertone/cerchio un pò ostica, ma come detto non credo ci siano delle differenze sotto questo aspetto dalle valvole tradizionali.
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
e di queste valvole nessuno sa niente?

Ho provato ieri il tubeless vittoria, solo all'anteriore, con valvola Muc Off e devo dire tutto molto bello e funzionale.

La valvola muc off ha i gommini di 3 misure diverse per essere adattato a più cerchi e un o-ring prima della chiusura.
Gommini che se usurati o danneggiati si possono ricomprare.

ps. per la gomma Vittoria Rubino Pro IV TLR difettosa ho inviato oggi l'ennesima email, mail inviate anche a Vittoria.
Al momento nessuno mi ha risposto, ne il negozio online molto famoso dove ho acquistato l'oggetto, ne Vittoria per confermarmi che la gomma sia inutilizzabile o a rischio.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Oggi ho forato il galactik posteriore,
3500km. Diciamo che me l'aspettavo, da qualche giorno c'erano parecchie macchie di umido intorno ai taglietti.
Sono molto soddisfatto della durata, tenendo conto del tipo di tubeless e considerato che nell'ultimo mese sono state più le uscite bagnate che quelle asciutte.

Ps: il lattice ha spruzzato un bel po prima di fermarsi a causa anche della strada bagnata, ho fatto 20km compresa una discesa di 6km con 2,5atm.
Non mi sono fermato nemmeno un secondo, a casa ho lavato la bici con la canna del giardino, tutto pulito.
Adoro i tubeless
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ragazzi, ho fatto qualche ricerca ma senza esito, chiedo qui nel covo del Tubeless...
Qualcuno sa dirmi se nei cerchi Mavic UST, in particolare per le ruote Krysium Pro Disc UST, Il canale è sempre chiuso, o se ci sono delle versioni che possono avere bisogno di essere nastrate?
Parlo di cerchi Alu, non carbon...
Grazie,
Riccardo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi, ho fatto qualche ricerca ma senza esito, chiedo qui nel covo del Tubeless...
Qualcuno sa dirmi se nei cerchi Mavic UST, in particolare per le ruote Krysium Pro Disc UST, Il canale è sempre chiuso, o se ci sono delle versioni che possono avere bisogno di essere nastrate?
Parlo di cerchi Alu, non carbon...
Grazie,
Riccardo
solo cerchio chiuso,
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
mi sapete dire per esperienze personali di quanto si sgonfiano i tubeless con bici ferma.

Io con i rubino pro ho notato in 24h una perdita di 0.5 bar, parlo di prima installazione ed una sola uscita fatta.

Magari fare anche il nome della gomma per essere più precisi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
mi sapete dire per esperienze personali di quanto si sgonfiano i tubeless con bici ferma.

Io con i rubino pro ho notato in 24h una perdita di 0.5 bar, parlo di prima installazione ed una sola uscita fatta.

Magari fare anche il nome della gomma per essere più precisi.
Non c'è uno standard fisso.. dipende dall'accoppiata gomme>cerchio (a dire il vero anche il tipo di valvole in uso)
In genere 0,5 bar il primo e secondo giorno.. poi man mano si abbassa la perdita cessa anche per via della mancanza appunto di pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: bryan46619

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi ho forato il galactik posteriore,
3500km. Diciamo che me l'aspettavo, da qualche giorno c'erano parecchie macchie di umido intorno ai taglietti.
Sono molto soddisfatto della durata, tenendo conto del tipo di tubeless e considerato che nell'ultimo mese sono state più le uscite bagnate che quelle asciutte.

Ps: il lattice ha spruzzato un bel po prima di fermarsi a causa anche della strada bagnata, ho fatto 20km compresa una discesa di 6km con 2,5atm.
Non mi sono fermato nemmeno un secondo, a casa ho lavato la bici con la canna del giardino, tutto pulito.
Adoro i tubeless

Quando avevi fatto l'ultimo rabbocco? Io ho notato che le macchie di umido vengono fuori con lattice vecchio (con lo Stans), se rabbocco spariscono.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
provata l'accoppiata wind40 pro one da 25. quello posteriore teneva meglio, quello anteriore si sgonfiava in qualche ora, senza lattice.
messo il lattice e lasciato riposare agitando parecchie volte. per il momento sembrano tenere.
non vedo l'ora di provarle ma il meteo adesso non mi invoglia molto.
a montare il copertone ho fatto più fatica al posteriore che all'anteriore nonostante l'abbia montato dopo.. magari non tutti hanno la stessa identica tolleranza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.