Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
ogni ruota è storia a sè. io ho ruote senza fori interni, quindi senza nastro. con i fusion mi sono trovato benissimo, fatti tanti km e sono arrivato alle tele con la pressione che scendeva di pochissimo. facili da montare, facili da togliere. con i rubino altrettanto. ottimo grip, forse meno scorrevoli dei fusion, assolutamente affidabili, anche con l'umido. fatti 3500km e sono ancora in buonissime condizioni, nonostante i tremendi asfalti delle strade,
se le perdite non vengono dalle spalle delle gomme, è quasi sicuro che sia la valvola, bisogna serrarla bene, anche se non troppo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ogni ruota è storia a sè. io ho ruote senza fori interni, quindi senza nastro. con i fusion mi sono trovato benissimo, fatti tanti km e sono arrivato alle tele con la pressione che scendeva di pochissimo. facili da montare, facili da togliere. con i rubino altrettanto. ottimo grip, forse meno scorrevoli dei fusion, assolutamente affidabili, anche con l'umido. fatti 3500km e sono ancora in buonissime condizioni, nonostante i tremendi asfalti delle strade,
se le perdite non vengono dalle spalle delle gomme, è quasi sicuro che sia la valvola, bisogna serrarla bene, anche se non troppo.
Bisogna serrarla bene ma bisogna anche provare a toglierla a mano perché quando sei in giro la devi, per mettere la camera, togliere a mano.
 
Ultima modifica:

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Bisogna serrarla bene ma bisogna anche provare a toglierla a mano perché quando sei in giro la devi, per mettere la camera, togliere a mano.
A meno che... non che serva eh! meglio a mano!
 
  • Mi piace
Reactions: francap and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Ma come mai li avete presi? vi è capitato di far fatica a toglierli in strada magari?
No per ora mai avuto problemi ma mi piace come sistema, lo vedo come un evoluzione rispetto alla classica ghieretta che appunto potrebbe blaccarsi per qualsiasi motivo e con la chiavetta apposita sarà più semplice tarare il serraggio valvola ;-)
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Avevo preso anche io una cosa simile ma, vanno bene se hai il profilo cerchio piatto, come in figura, sui miei cerchi in carbonio non vanno bene, perché il profilo è molto stretto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.