Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per tallonare uso il compressore, credo non ci siano problemi
Pure io uso il compressore, te lo dico perché con una valvola della mtb che usciva poco dal cerchio io non ero riuscito a tallonare, in pratica sia usando l'attacco della pompa, sia usando la valvola sotto in foto non ero riuscito, se non ricordo male usciva circa 1cm dal cerchio senza core nel mio caso.
 

Allegati

  • pomr123.jpg
    pomr123.jpg
    34,3 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Pure io uso il compressore, te lo dico perché con una valvola della mtb che usciva poco dal cerchio io non ero riuscito a tallonare, in pratica sia usando l'attacco della pompa, sia usando la valvola sotto in foto non ero riuscito, se non ricordo male usciva circa 1cm dal cerchio senza core nel mio caso.
Capisco. Boh, dici sia meglio acquistare valvole da 60mm?
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Pure io uso il compressore, te lo dico perché con una valvola della mtb che usciva poco dal cerchio io non ero riuscito a tallonare, in pratica sia usando l'attacco della pompa, sia usando la valvola sotto in foto non ero riuscito, se non ricordo male usciva circa 1cm dal cerchio senza core nel mio caso.
devi far tallonare premendo la punta della pistola ad aria, questa:

00059251_c9cd61.jpg


contro il foro lasciato libero dal core che hai tolto.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
devi far tallonare premendo la punta della pistola ad aria, questa:

00059251_c9cd61.jpg


contro il foro lasciato libero dal core che hai tolto.
Con questo sistema non tutti i tubeless tallonano. Per alcuni serve una "botta" d'aria maggiore. Io ho adattato un tubo corto e rigido direttamente all'uscita del serbatoio, chiuso da un rubinetto. Quando devo tallonare, carico il serbatoio, collego il tubo alla valvola (senza valvolino) e apro completamente il rubinetto: la portata d'aria è molta e istantanea, la gomma "sale" immediatamente
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Io sono nuovo con i tubeless e montate appena due gomme con una vecchia pompa da pavimento.

La gomma a secco non va proprio, non c'è modo di farla tallonare.

Invece con acqua saponata pennellata sulla gomma con poche pompate tallono senza problemi, sembra di gonfiare una gomma con camera d'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Capisco. Boh, dici sia meglio acquistare valvole da 60mm?
A me devono arrivare le 45 di farsport e ho preso delle valvole da 60 proprio per evitare questa cosa che mi era già capitata, vedi tu cosa fare a me avere un cm in più di valvola non cambia nulla quindi ho preferito andare sul sicuro.
devi far tallonare premendo la punta della pistola ad aria, questa:

00059251_c9cd61.jpg


contro il foro lasciato libero dal core che hai tolto.
Sinceramente sia con copertoni da mtb che da bdc non sono mai riuscito a far tallonare usando la pistola, ma magari è un problema mio eh...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Sinceramente sia con copertoni da mtb che da bdc non sono mai riuscito a far tallonare usando la pistola, ma magari è un problema mio eh...
Io faccio sempre, bdc mtb e gravel. Se non tallonano controllo che i talloni siano bene in centro al cerchio, e poi riprovo. Se non riesce ancora faccio saltar su almeno un lato con la camera d'aria.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
CAMBIO TUBELESS... HELP!!!
oggi ho avuto la mala augurata idea di cambiare i tubeless alla bici. MA ESISTE UN MODO PER FARLO? cioè già a toglierli c'ho ammattito un po'.. ma a rimetterli c'ho troncato 2 cava fascioncini!!!!!! 1h40' per cercare di cambiare tubeless a una ruota!!! col cavolo se foro lo tolgo e ci metto la camera d'aria! più volentieri chiamo un taxi!
ho cercato di montarlo come si fa con i copertoncini, tenendo umidi anche i bordi per la tallonatura.. ma niente... non c'era verso..rimaneva talmente in tiro gli ultimi 10-15cm che c'ho durato una fatica immane. Alla fine ho rimesso quelli vecchi per vedere se dipendesse dai tubeless nuovi ma anche rimettendo questi usati stessa storia... no via non esiste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.