Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Perdonatemi per lo spam, ma prima che mi passa il coraggio voglio ordinare.

Ho deciso per il sealant di prendere l'Orange sealant, ho letto recensioni buone.
Poi ho deciso di prendere dei "worms", non so come si chiamano in italiano, Maxalami.
Sul nastro pensavo di prendere questo: https://www.chainreactioncycles.com/nl/en/wtb-tcs-tubeless-rim-tape-11m-roll/rp-prod66624

Per le valvole.. Ci sono suggerimenti particolari su quali prendere, e per quanto riguarda la lunghezza, assumendo cerchi da 45mm, una valvola da 60mm va bene o bisogna che sia piu' lunga?

Ho trovato le valvole Silca su Sigma Sports, che sembra siano buone. Quasi quasi..

E per quanto riguarda le ruote, come sono le "HUTCHINSON FUSION 5 PERFORMANCE 11 STORM"? Ho sentito parlare bene delle Galactik ma non so queste come sono a confronto.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Perdonatemi per lo spam, ma prima che mi passa il coraggio voglio ordinare.

Ho deciso per il sealant di prendere l'Orange sealant, ho letto recensioni buone.
Poi ho deciso di prendere dei "worms", non so come si chiamano in italiano, Maxalami.
Sul nastro pensavo di prendere questo: https://www.chainreactioncycles.com/nl/en/wtb-tcs-tubeless-rim-tape-11m-roll/rp-prod66624

Per le valvole.. Ci sono suggerimenti particolari su quali prendere, e per quanto riguarda la lunghezza, assumendo cerchi da 45mm, una valvola da 60mm va bene o bisogna che sia piu' lunga?

Ho trovato le valvole Silca su Sigma Sports, che sembra siano buone. Quasi quasi..

E per quanto riguarda le ruote, come sono le "HUTCHINSON FUSION 5 PERFORMANCE 11 STORM"? Ho sentito parlare bene delle Galactik ma non so queste come sono a confronto.

Per quanto riguarda gli Hutchinson c'è una discussione dedicata, riassumendo i Performance sono attualmente fra i più facili da montate, hanno comfort, tenuta al top e buona resistenza alle forature, purtroppo molti lotti sono difettosi (io ne ho avuti 3).

L'Orange è molto valido, costa un botto e tende ad asciugarsi in pochi mesi, ci sono alternative di marchi meno blasonati ma che ultimamente stanno avendo riscontri positivi, vedi WAG Schiumoso (peraltro molto economico) e il BRN Superconcentrato.

Il nastro top è lo Schwalbe, 3-4mm più largo del canale, 1 giro con doppio passaggio sul foro valvola.

Per le valvole, io ho usato Schwalbe e ora le Lifeline e mi sono trovato bene con entrambe, con 60mm sei giusto giusto, a me non piace che spiegano troppo e ho messo delle 55mm su cerchi da 40mm.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per quanto riguarda gli Hutchinson c'è una discussione dedicata, riassumendo i Performance sono attualmente fra i più facili da montate, hanno comfort, tenuta al top e buona resistenza alle forature, purtroppo molti lotti sono difettosi (io ne ho avuti 3).

L'Orange è molto valido, costa un botto e tende ad asciugarsi in pochi mesi, ci sono alternative di marchi meno blasonati ma che ultimamente stanno avendo riscontri positivi, vedi WAG Schiumoso (peraltro molto economico) e il BRN Superconcentrato.

Il nastro top è lo Schwalbe, 3-4mm più largo del canale, 1 giro con doppio passaggio sul foro valvola.

Per le valvole, io ho usato Schwalbe e ora le Lifeline e mi sono trovato bene con entrambe, con 60mm sei giusto giusto, a me non piace che spiegano troppo e ho messo delle 55mm su cerchi da 40mm.

Grazie per i suggerimenti. Sugli Hutchinson allora desisto, l'ultima cosa che mi serve e' una partita di gomme difettose cosi' mi passa la voglia ancora prima di iniziare..

Il nastro Schwalbe e' facile da trovare, vado su quello allora.

Sul WAG e il BRN non mi sembra di trovarli (purtroppo non sono in Italia), se non su siti strani che non ho mai sentito. Dove mi conviene acquistarlo? Linkettino? :mrgreen:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie per i suggerimenti. Sugli Hutchinson allora desisto, l'ultima cosa che mi serve e' una partita di gomme difettose cosi' mi passa la voglia ancora prima di iniziare..

Il nastro Schwalbe e' facile da trovare, vado su quello allora.

Sul WAG e il BRN non mi sembra di trovarli (purtroppo non sono in Italia), se non su siti strani che non ho mai sentito. Dove mi conviene acquistarlo? Linkettino? :mrgreen:
Forse il signorpistola ha tutto quello che cerchi....

Se vuoi una copia di Performance difettosi lunedì pomeriggio smonto i miei ....[emoji1787]
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ok per la serie "Non interessa a nessuno ma lo posto uguale perche' mi sento insicuro", visto che ho trovato un po' tutto su BIKE24, penso di andare con la seguente configurazione:

Orange Sealant (costoso ecc, ma gli altri non li trovo facilmente e non mi va di fare trenta ordini)
Valvole Silca 60mm
Nastro Schwalbe 25mm
...
...
GP5000TL (che il Dio del Tubeless me la mandi buona).
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ok per la serie "Non interessa a nessuno ma lo posto uguale perche' mi sento insicuro", visto che ho trovato un po' tutto su BIKE24, penso di andare con la seguente configurazione:

Orange Sealant (costoso ecc, ma gli altri non li trovo facilmente e non mi va di fare trenta ordini)
Valvole Silca 60mm
Nastro Schwalbe 25mm
...
...
GP5000TL (che il Dio del Tubeless me la mandi buona).
Nel dubbio se proprio non vuoi provare i Performance ti suggerirei i Pro One, rispetto ai GP5000 sono più facili da installare e sono ottimi allround
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
BRN Superconcentrato (bianco) vs WAG Schiumoso (giallo) dopo aver agitato brevemente la bottiglia, entrambi presentano una schiuma che persiste parecchi minuti, non ho fotografato né l'Hutchinson Protect Air max né lo Schwalbe Doc Blue perchè ne ho troppo poco e le foto non rendono, comunque non fanno una gran schiuma, anzi, il francese un po la fa ma svanisce in breve tempo, lo Schwalbe ne fa po che niente ... mi sa che userò il WAG in una ruota e il BRN nell'altra ...

Vedi l'allegato 178985 Vedi l'allegato 178986

il mio brn superconcentrato è giallo ti sei sbagliato o sai dirmi che differenza c'è con il bianco?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ah, e intanto che decido sulle coperture.. Mi serve altro? Non ho compressore, solo un gonfiatore da due soldi della Decathlon. Immagino di dover risolvere in altro modo.. Come?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
No dai, sono degli ottimi all round, poi se uno è abituato a un TL da 350gr ovvio che li trova delicati ...
Oddio all round suona un filo fallace visto che con l'umido sono pericolosetti, a mio avviso gran gomma ma la loro tenuta e resistenza alle forature è strettamente legata al consumo del battistrada e non è certo dei migliori sotto questo aspetto.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
il mio brn superconcentrato è giallo ti sei sbagliato o sai dirmi che differenza c'è con il bianco?
Devo spezzare una lancia in favore del BRN... Mi ha riparato in modo definitivo un taglietto tra tacchetta e tacchetta dello pneumatico anteriore Specialized Fast Trak ed un taglietto sulla spalla dello pneumatico posteriore Specialized Fast Trak...

Finora, i vari sigillati al lattice di altre marche, avevano solo tappato i buchetti, questo diventa gomma e mi permette di continuare ad usare lo pneumatico, perfino farci delle gran fondo MTB.

Ovviamente uso lo stesso prodotto per gli pneumatici Hutchinson tubeless (Fusion ed Intensive) che ho sulle ruote da strada.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E insomma, alla fine ho piazzato l'ordine. Ringrazio tutti per i consigli.
Non pensate di esservi liberati di me pero'. Tornero' presto, a smadonnare e chiedere altre opinioni.

Gia' ho il mal di testa, io a stento so cambiare una camera d'aria e la bdc nuova che mi arriva presto sara' in carbonio (prima volta) avra' dischi idraulici (prima volta), Di2 (prima volta), tubeless (prima volta). :mrgreen:

Ordered products
rule.png

102171_00_a.jpg
Schwalbe Tubeless Adhesive Rim Tape 10m
Width: 25mm

Quantity: 2 (Price: 17,18 EUR) 34,36 EUR
rule.png

275317_00_a.jpg
SILCA Tubeless Valve Kit with SpeedShield (2 pcs.)
Valve Length: 60mm

Quantity: 1 31,51 EUR
rule.png

305176_00_a.jpg
Continental Grand Prix 5000 TL Tubeless Folding Tire - 25-622 - black


Quantity: 2 (Price: 50,83 EUR) 101,66 EUR
rule.png

293683_00_a.jpg
ORANGE SEAL Regular Tubeless Sealant with Injection System - 8 oz / 236 ml


Quantity: 1 16,26 EUR
rule.png


rule.png

141826_00_a.jpg
MaXalami MaXiPack Repair Kit for Tubeless Tires


Quantity: 1 14,23 EUR
rule.png

188073_00_a.jpg
PRO Team Compressor Tubeless Pump
 
  • Mi piace
Reactions: SimonB and Docste

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
oggi dopo una discesa molto ripida che ho fatto praticamente con i freni (rim brakes) sempre tirati il corsa control che ho sull'anteriore ha perso imporvvisamente pressione dopo aver preso una buca a bassa velocità... ho ocme avuto l'impressione che il cerchio (in carbonio) si fosse piegato quel tanto che basta per far uscire aria. possibile che sia successo per il surriscaldamento del cerchio vista la discesa ripida???? Comunque sono riuscito a rientrare a casa seppur con al gomma quasi a terra. Una volta gonfiata, ha trasudato un po' di lattice ed ora è sigillata come prima. inoltre volevo aggiungere lattice ma ho notato che la valvola non ha il core removibile... qualche trucco per aggiungere lattice senza smontare cerchio?? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.