Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Sto avendo una pessima esperienza con il lattice Barbieri . Non riesce a sigillare un foro di 0,5mm.
Il brutto poi è che esce tantissimo lattice ma in forma liquida e non a pressione come succede di solito, e mi sono fatto il bagno già 3 volte.
Adesso provo a rimettere l'hutchinson per vedere se il problema è quello .
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Sto avendo una pessima esperienza con il lattice Barbieri . Non riesce a sigillare un foro di 0,5mm.
Il brutto poi è che esce tantissimo lattice ma in forma liquida e non a pressione come succede di solito, e mi sono fatto il bagno già 3 volte.
Adesso provo a rimettere l'hutchinson per vedere se il problema è quello .

ma con il superconcentrato?
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Stesso problema è successo anche a me ma con le mavic ust , sto aspettando la risposta del costruttore per eventuale sostituzione... Ma chissà..
Se ti può essere utile l'anno scorso dopo nemmeno 500km stesso problema mi sono spaventato ed ho scritto a Mavic loro mi hanno risposto,clasico messaggio standard, di andare dal rivenditore per la sostituzione.
Personalmente ho seguito il consiglio del forum e con un aghetto sottile ho dato un colpetto superficiale ed è andato tutto apposto senza fuoriuscita di nulla.
 

AdrianoB

Novellino
21 Agosto 2018
18
2
58
Cagliari
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 2
Se ti può essere utile l'anno scorso dopo nemmeno 500km stesso problema mi sono spaventato ed ho scritto a Mavic loro mi hanno risposto,clasico messaggio standard, di andare dal rivenditore per la sostituzione.
Personalmente ho seguito il consiglio del forum e con un aghetto sottile ho dato un colpetto superficiale ed è andato tutto apposto senza fuoriuscita di nulla.
Si.. Veramente ho mandato la richiesta al venditore in questo caso Gambacicli, che a sua volta ha rigirato alla mavic attendo risposta, comunque la prima cosa che mi hanno chiesto è il tipo di liquido usato.. Ho risposto il Mavic.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se ti può essere utile l'anno scorso dopo nemmeno 500km stesso problema mi sono spaventato ed ho scritto a Mavic loro mi hanno risposto,clasico messaggio standard, di andare dal rivenditore per la sostituzione.
Personalmente ho seguito il consiglio del forum e con un aghetto sottile ho dato un colpetto superficiale ed è andato tutto apposto senza fuoriuscita di nulla.

il problema delle bolle non è tanto la perdita d'aria, che grazie al lattice viene tappata, ma il fatto che dove si forma la bolla , la gomma si distacca dalla carcassa, dovresti tenere regolarmente monitorato il punto dove si è frmata la bolla.
Questa foto è del mio ultimo Performance, ho tentato di metterci un pezza con il Gorilla tape, ma la posizione infelice non lo faceva restare attaccato ...

e0c96400da6fa9e9bb3942fc1e4c7217.jpg



L'altro giorno sentivo la ruota ant un po instabile, poi non ci ho fatto caso. Stamattina vado a guardare ed ecco la sorpresa sui shwalbe pro one:
Vedi l'allegato 179174 Vedi l'allegato 179175

Adesso anche i Pro One fanno le bolle?
Ma che è ?
Una epidemia ?
Presto, serve un vaccino !
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
B8E5DD16-1279-498D-8522-2A87F5442AD0.jpeg Dopo 4 uscite e circa 300km ho forato i pro one!
Normalmente buco ogni due o tre anni con 25/30k km.
Ma di cosa son fatti di burro!
Adesso mi chiedo cosa fare con questo copertone
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vedi l'allegato 179284 Dopo 4 uscite e circa 300km ho forato i pro one!
Normalmente buco ogni due o tre anni con 25/30k km.
Ma di cosa son fatti di burro!
Adesso mi chiedo cosa fare con questo copertone


Bel buco!
Visto che è nuovo vale la pena smontarlo e mettere una pezza all'interno e un po di nastro americano all'esterno, meglio se Gorilla Tape (oppure due strati di uno comune, ma di qualità) ho avuto una foratura simile con un Pro One che aveva 3000km (montato al posteriore) e ne ho fatti quasi altrettanti dopo aver applicato una comune toppa da camera d'aria all'interno e un "cerotto" fatto con due strati di nastro americano Sa....Ga
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Vedi l'allegato 179284 Dopo 4 uscite e circa 300km ho forato i pro one!
Normalmente buco ogni due o tre anni con 25/30k km.
Ma di cosa son fatti di burro!
Adesso mi chiedo cosa fare con questo copertone

ma hai tirato un'inchiodata? per avere solo 300km sembra una gomma da motogp a fine gara
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.895
6.347
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ciao, oggi ho sostituito i bontrager tlr con una coppia di schwalbe pro One tubeless Easy sulle mie fulcrum zero competizione, ma non c'è assolutamente verso di farli tallonare. Sembra che il cervhieynon ne voglia sapere in nessun modo di aderire al canale del cerchio, anche sparando dentro l'aria con il compressore esce dai fianchi del copertone lateralmente alla valvola. I bontrager montandoli erano da subito molto più aderenti al cerchio, gli schwalbe sembrano decisamente più laschi. Che faccio, provo a tallonare con una camera d'aria e poi rimonto le valve tubeless? Ci sono altre soluzioni?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vedi l'allegato 179284 Dopo 4 uscite e circa 300km ho forato i pro one!
Normalmente buco ogni due o tre anni con 25/30k km.
Ma di cosa son fatti di burro!
Adesso mi chiedo cosa fare con questo copertone
Volevi scrivere 3000 km, non mi sembra proprio una gomma con 300 km, a meno che , fai le curve in derapata
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Confermo solo 300 magari 3000
Può essere che freno forte ma di solito i copertoni mi durano parecchio.
Ho bucato in salita


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ciao Federico effettivamente sembrano molto morbide, non riesco a capire un episodio del genere.
Su Strava ti ho detto di sostituirlo, perché non si sa mai. Se hai un dubbio, stai più sul sicuro a cambiarlo.
Per quanto mi riguarda i tubeless mi attirano ma probabilmente, data la mia sfiga permanente, andrei a cercarmi altre rogne.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.