Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Anche io ho sempre letto che la sovrapposizione va fatta corrispondere al foro x la valvola, invece sul sito Schwalbe riportano testualmente:

"Che accorgimenti si devono prendere per la conversione in tubeless?

Il letto del cerchio deve essere assolutamente pulito e uniforme. Se necessario rimuovere residui di colla o grasso con un detergente per freni.

Tutti i fori del cerchio devono essere completamente coperti con il coprinipples. Si consiglia di ricoprire con il coprinipples tutto il letto del cerchio. Di solito il coprinipplesaderisce bene quando è 2-4 mm più largo della larghezza del canale del cerchio.

Incollare il coprinipples tirandolo con forza affinché non si formino bolle d'aria. Sovrapporre il lembo finale del nastro di ca. 5-10 cm. La sovrapposizione non deve corrispondere con l'area della valvola"



Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
fai come vuoi, il 100% degli utilizzatori di ruote tubeless nastrate che conosco fanno il doppio passaggio sul foro valvola,
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: conc2336

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ragazzi, sono in difficoltà.
Sto montando la mia prima coppia di tlr, il primo ha tallonato in un attimo, il secondo non c'è verso.
Che si fa in questi casi?
Ho provato a mettere entrambi i cerchietti al centro ma niente :doh:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ragazzi, sono in difficoltà.
Sto montando la mia prima coppia di tlr, il primo ha tallonato in un attimo, il secondo non c'è verso.
Che si fa in questi casi?
Ho provato a mettere entrambi i cerchietti al centro ma niente :doh:
Passa dell'acqua saponata all'interno del bordo del cerchio e sulla spalla dello pneumatico.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ragazzi, sono in difficoltà.
Sto montando la mia prima coppia di tlr, il primo ha tallonato in un attimo, il secondo non c'è verso.
Che si fa in questi casi?
Ho provato a mettere entrambi i cerchietti al centro ma niente :doh:

Controlla bene la valvola se è ben serrata, da lato del gommino la spingi bene contro il cerchio e poi avviti (senza esagerare),altrimenti vuol dire che il nastro non è stato messo bene. Per caso il problema te lo da alla ruota posteriore? Che ruote sono?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Tra poco dovrebbe arrivarmi la bici nuova. L’ho fatta montare con ruote con canale interno da 19 e GP5000 TL da 28.
Pressione consigliata?

Attualmente uso i michelin pro4 endurance da 25 (reali saremo sui 27) gonfiati a 80psi ant 90psi posteriore. Peso 74kg.

Grazie!
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.536
18.747
.
Visita sito
Bici
mia
Tra poco dovrebbe arrivarmi la bici nuova. L’ho fatta montare con ruote con canale interno da 19 e GP5000 da 28.
Pressione consigliata?

Attualmente uso i michelin pro4 endurance da 25 (reali saremo sui 27) gonfiati a 80psi ant 90psi posteriore. Peso 74kg.

Grazie!
Non ho ancora provato quel tipo di gommatura ma credo tu possa stare intorno ai 6 ant e 6,5 post, considerando che da quel che si legge sarebbe una gomma "morbida", questo chiaramente indicativamente.. poi sarai tu stesso a regolarti di conseguenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.